martedì 28 marzo 2023

Non riesco a trovare la mia copia di questo fondamentale libro, "Il racconto di Fidel" , che consiglio di leggere spassionatamente, in particolare a un giovane di oggi. Capisci molto su politica e economia, perché ci siamo ridotti così male a livello sociale e ecologico (dentro c'erano alcune rice per ed evitare il tracollo prossimo venturo, poi arrivsto". Lo penso mentre sono in auto e sento della morte di Gianni Minà , il più grande giornalista italiano vivente. Questa intervista viene citata anche da Oliver Stone, come una di quelle importanti. Prefazione di un nobel come Marquez. Vabbè, questo è stato Gianni Minà: un uomo di cultura a 360 (politica, televisione, letteratura, cinema, sudamerica, cinema, musica), curioso e con una fede nel vero giornalismo. Per questo, nella Rai dei lacchè non trovava più spazio da troppi anni. Resterà sempre con noi, proprio per questo.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

mercoledì 15 marzo 2023

In palude con Pipapop vol. 5


NOTE SINTETICHE ALL’ASCOLTO DEL DISCO

GENERE

Vario. Pipapop corn vol.5 è una compilation di contaminazioni artistiche. Un susseguirsi di band e artisti che gravitano attorno alla scena indipendente dell’indie e post rock, psychedelic rock, folk acustico, elettronica e minimalismo sperimentale.

DOVE ASCOLTARLO

Il primo mese lo teniamo solo sulla nostra pagina Bandcamp in free download e streaming,

poi lo carichiamo in tutti i digital stores. Le copie fisiche sono in Cd che vendiamo ai concerti o a eventi vari.

LABEL

Pipapop Records

PARTICOLARITA’

L’unica condizione per entrare nella compilation è che il brano deve essere un inedito e questo concede una certa libertà agli artisti non condizionando le loro proposte musicali e svincolandoli così da un disco a tema o da un concept prestabilito. Gli artisti si sentono più liberi di sperimentare cose che magari in un contesto più rigido non farebbero; Pipapop Corn vuole essere una vetrina festosa e creativa, uno spazio di pura espressione artistica e musicale.

                                                       SITO INSTAGRAM  FB   

                                                                     CITTA’

Venezia/Parigi/Assisi

DATA DI USCITA

Pipapop Corn esce ogni anno allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, in un tempo sospeso tra la fine di un anno e l’inizio dell’altro. È una sorta di atemporalità una specie di non-tempo.

Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

mercoledì 8 marzo 2023

Remembering Kurt Cobain

 

Kurt Cobain è un mito nostro, intendo della nostra generazione. Per questo, appena ho sentito di questo spettacolo, dedicato a lui, Remembering Kurt Cobain, ho voluto saperne di più. Si tratta di uno spettacolo in quel di Bologna con gli AK47 a rifare Unplugged in New York e la giornalista e scrittrice Simona Cantelmi a intervallare con una narrazione suggestiva. Ho chiesto proprio a lei di parlarmi di questo particolare concerto/show.
Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , ,

martedì 7 marzo 2023

In palude con She Owl


NOTE SINTETICHE ALL’ASCOLTO DEL DISCO

GENERE Dream-pop, alternative rock

DOVE ASCOLTARLO  su Bandcamp                         

LABEL  HuNtReSs

PARTICOLARITA’  Registrato e prodotto in 6 paesi diversi

                                                   INSTAGRAM FB                                             

CITTA’ Nomadi

DATA DI USCITA  22 Gennaio 2023

Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , , , ,

domenica 5 marzo 2023

Verona Buskers - Ce n'est qu'un début

Verona Buskers è stato un successo. Lo è stato per la qualità degli artisti presenti, per la partecipazione popolare, per i musicanti che si sono susseguiti sul palco e per quelli che si esibivano in una Piazza Bra, il salotto di Verona, mai così colorata. Verona Buskers, prometteva, avrebbe portato la primavera nella città dell'Amore (in realtà solo uno slogan per turisti questo ultimo), e la Primavera è arrivata...  non mi riferisco solo al tempo atmosferico, che ha dato un'ulteriore spinta al successo della manifestazione degli artisti di strada: musicanti, attori, giocolieri, pittori, donne e uomini con una professionalità e capacità di creare arte.
Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,