Vera Di Lecce - The Truth
Perché un singolo oggi? Perché uscire con tanti singoli e poi fare un disco lungo? Sembra un ritorno agli anni '60, anche se non c'è più quell'entusiasmo.
Parlami della tua esperienza in merito.
VERA DI LECCE
Ho in progetto di pubblicare una raccolta di singoli, arricchendola con inediti e remix, perchè desidero presentare i miei "Demoni" uno alla volta. Credo che ognuno di noi tenda, anche a livello inconscio, all'auto-miglioramento.
Vedo che anche altri artisti, soprattutto in questo periodo, ricorrono a questa formula, invece della pubblicazione dell'album, tuttavia credo che il formato album non sia assolutamente superato, e lo dimostra la ricerca di musicisti come Iosonouncane o Cucina Povera, quest'ultima ci ha regalato come primo brano del disco, un'improvvisazione di 20 minuti. Sono convinta che il pubblico apprezzi il percorso personale dell'autore, a prescindere da come venga presentato, purché sia sincero, per cui, che siano singoli o album, che sia un ritorno agli anni '60 o una semplice coincidenza, carta bianca, sempre, all'artista.
Etichette: Cucina Povera, Giovani musicanti disoccupati, Indie, Interviste, IOSONOUNCANE, Singoli, The Truth, Vera Di Lecce, Video