martedì 29 aprile 2025

Quelli della notte compie 40 anni

 

Quelli della notte oggi compie 40 anni e io non mi sento vecchio, anche se allora c'ero. Credo di avere iniziato allora a fare le ore piccole, guardando quella strana trasmissione tv ideata e condotta da Renzo Arbore. C'era di tutto e di più, con buona musica e siparietti comici di personaggi diventati famosi da allora, grazie a questa trasmissione. Da Nino Frassica a Maurizio Ferrini, da Andy Luotto (con Arbore da sempre come il mitico Giorgio Bracardi) a Massimo Catalano, che forse adesso non dice nulla o poco, ma allora era un personaggio centrale, con le banalità che sparava nel finto salotto di casa Arbore. Marisa Laurito, Simona Marchini, Riccardo Pazzaglia, Dario Salvatori. Be', poi Roberto D'Agostino,  lookologo, cioè esperto di moda del periodo, i brutti e modaioli anni Ottanta, che come sapete non amo. Di quelli salvo poche cose, tipo questa trasmissione, con quella sigla che ricordo a memoria. E voi, c'eravate? Oppure ne avete sentito parlare?

Etichette: , , , , , , , , , , ,

venerdì 25 aprile 2025

Liberazione 2025

Mi ricordo tanti anni fa, quando i blog andavano di moda (non tantissimi sapete, forse sette/otto), mi ricordo, sette/otto anni fa, quando allo scoccare della mezzanotte era una gara ad andare di blog in blog ad augurarsi Buona Liberazione... ora ancora di più!

p.s. sarò il meno sobrio possibile
 

Etichette: , , , , , ,

martedì 22 aprile 2025

Demetrio Stratos 80

Demetrio Stratos, pseudonimo di Efstràtios Dimitrìou (Ευστράτιος Δημητρίου, IPA: /ɛf'stratjos ðimi'triu/; Alessandria d'Egitto, 22 aprile 1945 – New York, 13 giugno 1979). Oggi farebbe ottant'anni, quasi come la Liberazione. A essere sinceri la sua voce è stata Liberazione. O no?

Etichette: , , , , ,

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK