venerdì 31 luglio 2015

Censurato su Facebook

Dai Alli, basta abituarsi e troverai lo spazio per sbattere la coda anche qui. Magari preparati a digrignare i denti un po' più spesso del solito ;)
Commenta sulla pagina Facebook de Il Blog dell'Alligatore l'amico musicante Paolo Broccoli. Quello che Paolo non sa, è che non posso più. Quei mentecatti di FB mi hanno bannato, mi hanno cioè annullato il profilo come Diego Alli Alligatore. Paradosso dei paradossi, è rimasta la mia pagina FB del blog, alla quale non posso accedere per rispondere ai commenti come quelli di Paolo. Ditemi se è libertà questa? Si riempiono la bocca di libertà in Rete, e poi, appena spunta una voce fuori dal coro, la bloccano.
Sappiatelo, se non ci sono più in FB è perché mi hanno censurato. Con un segno, cercate di farlo sapere anche agli altri ...

Etichette: , , , , , , ,

mercoledì 29 luglio 2015

FB noia mortale

Sono in FB da più di un mese, e lo trovo di una noia mortale. Ne sento parlare anche da altri utenti di questa noia mortale, ma tutti ci restano. Ora ho pure una pagina del blog, che potete vedere, e mettere tutti i mi piace che volete. Che bellezza! Sembra come la Democrazia Cristiana: tutti ne parlavano male, ma poi tutti la votavano ... 

Etichette: , , , , , ,

lunedì 27 luglio 2015

DAGGER MOTH il video definitivo ...


DAGGER MOTH - Out of shot diretto da Edo Tagliavini
(pezzo scritto con Joe Lally, tratto dal suo primo cd)

Etichette: , , , , , , , , , ,

giovedì 23 luglio 2015

... quasi come Corradino

Io e Annie ad Operaforte (foto tratta quasi in diretta dal loro FB)
In questa calda estate andiamo spesso al cine all'aperto. Martedì in uno abbiamo gustato Rushmore, esordio geniale di Wes Anderson, inedito per i cinema nostrani, ieri Big Eyes, rivisto con piacere in un altro cinema (sono stato tra i blogger che l'ha difeso l'ultimo Burton, e confermo il parere positivo). Questa sera dovevamo tornare nel primo cinema all'aperto, l'Operaforte, in un forte diroccato vicino alla mia città. Davano Io e Annie, di Allen, in assoluto la pellicola da me più vista. La conosco a memoria, ma l'avrei rivista con piacere, come Corradino e la cugina, nel libro di Zio Scriba, Chiudi gli occhi e guarda. Le previsioni del tempo incerte ci hanno convinto a restare a casa, ma sicuramente ritorneremo in quel luogo dove sono in programma un sacco di cult (qui la lista completa). A parte l'ultimo pessimo Eastwood, che ho trovato un passo falso del vecchio buon cineasta a stelle e strisce, direi non hanno sbagliato un colpo. Per questo, vi linko pure la loro pagina FB, facendo un po' di pubblicità (progresso). Finalmente qualcosa di alt(r)o culturalmente nella mia città. Vi dico solo che l'ultimo film, il 9 agosto, sarà Il grande Lebowski. E poi, il giorno dopo, uno dei comici meno bolliti d'Italia, Natalino Balasso dal vivo, in Cinebalasso. Tra film vecchi e nuovi uno spasso ...

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

lunedì 20 luglio 2015

Waterboarding mentale

Viviamo in una democrazia, o no? Ha ancora senso questa parola? Credo, come molte, sia stata svuotata di senso, calpestata, presa a manganellate, uccisa in tv, venduta su qualsiasi mezzo di stampa (e propaganda) del sistema (lo scrivo con la minuscola perché mi fa troppo schifo). Mi riferisco all'impossibilità di cambiare le regole del gioco anche se si ha dietro un enorme consenso popolare, come aveva Alexis Tsipras. Ne parla Giovanni De Mauro, in un piccolo ma prezioso articolo scritto su Internazionale dall'illuminante titolo Intimidazioni. Vi invito a leggerlo e a rifletterci. Forse non è un caso che lo evidenzi sul mio blog nell'anniversario dell'assassinio di Carlo Giuliani, quando in Italia fermarono in quel modo il movimento dei movimenti, cioè cancellarono ogni possibilità di cambiamento con le maniere forti, come hanno poi continuato a fare sistematicamente ogni giorno dal fatidico 2001. Allora non conoscevamo il significato della parola waterboarding, usata da De Mauro per far capire il trattamento ricevuto dal leader di Syriza, dalla democratica Europa politica, l'avremmo conosciuto qualche anno dopo, in seguito alle guerre infinite di Bush Jr e successori. Per chi no lo sapesse, è una forma di tortura, che induce il torturato a credere di morire soffocato, usata spesso e volentieri dai democraticissimi Stati Uniti.
Buona estate ...

Etichette: , , , , , , , , , , ,

venerdì 17 luglio 2015

In palude con i Sestomarelli



NOTE SINTETICHE ALL’ASCOLTO DEL DISCO
Da quanto ci han riferito diversi ascoltatori, ci mette un po’ a entrarti in testa e catturarti, ma quando accade, è in modo definitivo. Probabile abbiano ragione; è disco da ascolto paziente.
GENERE
Folk/Pop/Rock/Cantautoriale
DOVE ASCOLTARLO (in parte o tutto)
iTunes
https://soundcloud.com/sestomarelli/sets/sestomarelli-possibilmente
LABEL
Autuproduzion/A Buzz Supreme
Distribuzione Audioglobe
PARTICOLARITA’
Dicono sia bello.
SITO O FB DEL GRUPPO
www.sestomarelli.com
www.facebook.com/sestomarelli
CITTA’:
Sesto San Giovanni (MILANO)
DATA DI USCITA
5 Giugno 2015
Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , , ,

lunedì 13 luglio 2015

Il perfetto libro per/su/con/fra/tra l'estate

Da un lato Chiudi gli occhi e guarda potrebbe sembrare una sorta di lunga poesia, delicata e carina, ma d’altro canto essa è raccontata, per fortuna, da un ragazzino vero, che dice tutte le parolacce che ci vogliono. Insomma non vuol avere nulla a che vedere con quella sterilizzata letteratura da sussidiario democristiano delle medie, ancor oggi propugnata da gente che nel 2015 non ha ancora capito che “volgari” non sono più le cosiddette parolacce, ma semmai la banalità, la vuotezza, la superficialità, l’imbecillità conformista, la stronzaggine modaiola, la sciatteria.
Nicola Pezzoli mi ha raccontato tutto quello che volevo sapere sulla sua scrittura, a partire dal recente libro Chiudi gli occhi e guarda, edito da Neo. Se non avete letto ancora l'intervista andate sul sito di Smemoranda qui e poi fatevi un bel regalo da portare sotto l'ombrellone, questo terzo romanzo ufficiale di Zio Scriba, il libro perfetto per/su/con/fra/tra l'estate ...

Etichette: , , , , , , , , ,

sabato 11 luglio 2015

Ciao Omar!

Uno degli ultimi grandi divi del cinema internazionale ci ha lasciati. Nonostante avesse recitato in un sacco di film importanti, Omar Sharif non si dava arie, anzi, amava smitizzare il Cinema. Me lo ricordo ad un'edizione del Festival del Cinema di Venezia, giurato, mentre usciva da una saletta, dove con gli altri membri si ritrovava per le riunioni di rito. Lo si vedeva uscire di corsa, con un sorrisetto tutto suo e la colorita espressione (in italiano, Omar era poliglotta): ... due palle così!
Si riferiva alle riunioni tra giurati, e Blob di Ghezzi/Giusti mostrò questa scena più volte, con tanto di gesto delle mani... Stracult!

mercoledì 8 luglio 2015

In palude con i Sacri Cuori

NOTE SINTETICHE ALL’ASCOLTO DEL DISCO
GENERE
italiano universale contemporaneo romagnolo
DOVE ASCOLTARLO (in parte o tutto)
nei vinili. nei cd. un paio di video su youtube, compreso un bel documentario di Andrea Pedna sul making of. (cerca: Sacri Cuori Portami Via), sul sito ci sono svariati clip audio.
(su spotify l'album completo)
LABEL
Glitterbeat
PARTICOLARITA’
uno dei pochi gruppi italiani con un seguito world. piccolo, forse, ma molto molto diffuso.
SITO O FB DEL GRUPPO
sacricuori.com
CITTA’: 
Romagna, dalle colline al mare
DATA DI USCITA
22 maggio 2015
Continua a leggere...»

Etichette: , , , , , , , , , , ,

lunedì 6 luglio 2015

Culla di democrazia

Con il 92,9 per cento dei voti scrutinati, il no ha raccolto il 61,2 per cento dei consensi, con il sì fermo al 38,7 per cento (fonte Internazionale). Essendo un Referendum, difficile ci siano sorprese, quindi possiamo gridare vittoria, la Grecia si dimostra ancora una volta culla della democrazia come nessun altro paese al mondo. Buona anche l'affluenza alle urne, a dimostrazione di quanto sia stato sentito, dal popolo greco, questo appuntamento. Una vera lezione di democrazia per l'Europa, dall'Europa ...

Etichette: , , , , , , , , , ,

giovedì 2 luglio 2015

Cambiare l'Europa a partire dalla Grecia

Credo da sempre che l'Europa vada tolta dalle mani dei banchieri, dei burocrati e dei politici liberisti, per essere riportata nelle mani dei suoi popoli. L'esperimento e i patimenti della Grecia devono esserci d'insegnamento. QUESTO articolo di Christian Raimo dal sito Internazionale (grazie Silvia per avermelo segnalato) spiega bene gli ultimi sviluppi.

Etichette: , , , , , , , , ,