venerdì 22 marzo 2024

No all'Europa di guerra, sì alla Pace

 

Questa Europa deve essere liquidata alle prossime elezioni. Dopo le sparate guerrafondaie di Macron e della von der Leyen, ora è il Consiglio Europeo a sparlare di guerre, eruobond per costruire armamenti, "preparazione militare-civile rafforzata", in spregio proprio agli ideali pacifisti sui quali si era pensata l'Europa unita. Da anni questa è stata cancellata, l'Europa che abbiamo conosciuto è sempre stata quella dei mercanti, ora trasformati in mercanti di guerra, folli e senza senso come l'avventura di sostenere militarmente l'Ucraina, invece di spingere sulla diplomazia, l'unica che ci può salvare. Le sparate da cowboy di questi giorni devono far ribellare i cittadini europei, ma non in un sterile astensionismo che fa il loro gioco, ma in un voto di massa per le forze contrarie alla guerra, le forze esplicitamente e veramente pacifiste. Contro i dottor Stranamore presenti ora nel pessimo Consiglio Europeo guerrafondaio.
Ecco qui un porgetto politico da sostenere.

 

Etichette: , , , , , , , , , ,

12 Commenti:

Alle 23 marzo 2024 alle ore 09:42 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mai come adesso, la parole pace è fondamentale.

 
Alle 23 marzo 2024 alle ore 10:43 , Blogger marcaval ha detto...

Si sta prendendo una direzione assurda e senza vie di scampo.

 
Alle 23 marzo 2024 alle ore 11:39 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cavaliere oscuro del web
Concordo al 200 per cento, è FONDAMENTALE.
@Marcaval
Esattamente, la macchina da guerra è assurdamente accesa.

 
Alle 23 marzo 2024 alle ore 20:11 , Anonymous enri ha detto...

Guarda che non sono dei folli, sono dei guerrafondai comandati! Andare a votare?!? Ma per piacere...

 
Alle 24 marzo 2024 alle ore 14:24 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah Enri è vero che sono telecomandati ma pensare di fare la guerra a una super-potenza nucleare è da folli (anche se il progetto/bluff è quello di far durare i loro regni un po' di più dell'inevitabile fine). Sul non andare a votare, come sai, c'è il massimo dissenso e attrito tra di noi. Già alle ultime, se invece di astenersi, andavamo a votare in massa per forze veramente alternative, non saremmo in questa situazione. Non andare a votare vuol dire permettere all'asse che sostiene la von der L di prosperare. E, come sai, non c'è niente di peggio.

 
Alle 24 marzo 2024 alle ore 15:53 , Anonymous ee ha detto...

Certo come no: il sistema ha bisogno di un oppositore per far credere che vi sia democrazia... la ue non esiste e lo abbiamo visto.
Si sono dei burattini filoguidati e falsi come Giuda.

 
Alle 24 marzo 2024 alle ore 15:54 , Anonymous ee ha detto...

Quali forze alternative? Ma
Per piacere

 
Alle 24 marzo 2024 alle ore 16:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Francamente stai esagerando amico, calmati un po', stai facendo il loro gioco. Vuoi nomi? Alle prossime elezioni, se riuscirà a raccogliere le firme, ci sarà la lista Pace Terra Dignità, che punta su una cosa non da poco come la Pace. Io andrò a votarla, non andrò di certo al mare...

 
Alle 24 marzo 2024 alle ore 19:44 , Anonymous ee ha detto...

Esagerando? Mah, vabbè cancella pure, quello che ho scritto non volevo far polemica, non credo più. Tutto qui.

 
Alle 25 marzo 2024 alle ore 22:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Non cancello nulla, perché credo nel dibattito che a certi livelli viene concesso. Esagerato nei toni, oltre a dire cose che non condivido, se non in parte, ma che sei libero di esprimere. Se quel 50 % che non vota votasse bene, le cose potrebbero svoltare. Non votando sicuramente rimarranno così, anzi, peggioreranno, questo è poco ma sicuro.

 
Alle 8 aprile 2024 alle ore 11:43 , Blogger nico ha detto...

L'ho scritto anche a Berica caro Diego! Che senso ha oggi questa Nato? Solo a fare guerre! Eppure la ricetta per evitare tutto questo spargimento di sangue che non è ancora finito c'era! Fare entrare l'Ucraina in Europa ma dichiarando ufficialmente da parte dgli USA di non rompere i cabbasisi alla Russia mettendole basi Nato attorno, e quindi in Ucraina! Ci voleva tanto? Quando impareranno dal passato? Mai! D'altra parte, come ricordava Pierangelo, a stare in trincea sono gli uomini normali non i capi di stato o i generali! 😢 Dobbiamo assolutamente continuare a parlarne, dovunque! Un abbraccio amico mio

 
Alle 8 aprile 2024 alle ore 23:48 , Blogger Alligatore ha detto...

La Nato va sciolta, da tempo ormai andava fatto. Sull'Ucraina in Europa, non mi pare una buona idea, buona quella invece di dire agli Usa di non mettere basi attorno alla Russia (anzi, smantellare tutte quelle presenti in Europa). Lo smantellamento degli arsenali bellici è una strada giusta: riempire i granai e svuotare gli arsenali, diceva Pertini. Ed è vero, in trincea ci ficcano gli uomini, non i generali, come tu ricordi citando Bertoli, ma queste guerre sono ancora peggio, se possibile. Comunque sì, continuiamo a parlarne...dobbiamo farlo!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page