lunedì 1 giugno 2020

Nuovo blogger: struca en boton

Dal mio post Nuovo blogger? No grazie, ho imparato qualcosa, cioè a tornare a tutte le funzionalità di quello vecchio, grazie al commento di Accadebis, che disse:

Intendevo dire che dopo che hai il login ti appare una schermata dove sullo schermo alla tua sinistra appaiono le funzioni primarie del tuo blog (Post, statistiche, commenti, layout ecc.). Se vai in fondo alla pagina (sempre alla tua sinistra) c'è il comando "prova il nuovo blogger" in arancione. Se fai clic ti mostra le novità, se non ti piace fai scendere di nuovo la pagina riquadro alla tua sinistra e troverai il tasto di comando che ti fa tornare alla forma del blog che avevi.

Ecco, seguite le sue istruzioni, come ho fatto io, e il blog vi tornerà in tutto e per tutto quello che conoscete (o proverete quello nuovo, pessimo). E buona fortuna...

Etichette: , , , , , , , , ,

21 Commenti:

Alle 2 giugno 2020 alle ore 13:08 , Blogger MikiMoz ha detto...

Io uso sempre quello vecchio, ogni tanto sono passato al nuovo per vedere com'era.
Ma penso che, anche a fine mese, mi terrò la versione vecchia (legacy) fno a che la nuova non si assesterà^^

Moz-

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 13:17 , Blogger Alligatore ha detto...

Io Miki, non sono riuscito a capire il perché, per alcune cose era passata la versione nuova, e per fare i post saltava fuori quella nuove a rompere le palle ogni tanto (non ho mai capito perché). Dopo il mio primo post, ho capito, grazie ai molti commenti, e in particolare quello di Accadebis, che era possibile tornare a quello vecchio ...ci sono tornato e spero di rimanerci.

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 18:06 , Blogger fperale ha detto...

A me continua ad apparire il vecchio, finché resta così e funziona non tocco nulla, saggezza popolare insegna :D

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 18:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, spero che rimanga così a lungo ... forse devo avrò strucà en boton che non dovevo?

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 18:50 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Da Luglio la nuova versione diventerà definitiva, ma sono ancora in corso aggiornamenti per migliorarla.
Saluti a presto.

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 19:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Be', speriamo che sia meglio di quella schifezza vista in questo periodo, altrimenti, come annuciato, è la volta che mi cerco qualcosa di meglio.

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 19:45 , Blogger amanda ha detto...

Mi non struco 😁

 
Alle 2 giugno 2020 alle ore 20:46 , Blogger Alligatore ha detto...

@Amanda
Malbia😳!

 
Alle 3 giugno 2020 alle ore 14:28 , Anonymous accadebis ha detto...

Forte "Struca en Boton" con C. Chaplin in mezzo agli ingranaggi! (Eh! Eh! Eh! Simpatico). Mi fa piacere di averti dato un buon consiglio perché anch'io, al momento, non amo la nuova versione. Avevo problemi a capire, poi una volta fatto il login ho scoperto il tasto arancione che mi faceva tornare alla versione precedente del blog. Continuerò con la vecchia versione (non so, forse sono anche un po' pigro e abitudinario) e poi deciderò cosa fare.
Un salutone e alla prossima

 
Alle 3 giugno 2020 alle ore 18:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, Chaplin va liberato, come noi, lavoratori di oggi alla catena di montaggio del pc...
Vediamo che succede! Intano grazie per la dritta.

 
Alle 3 giugno 2020 alle ore 19:48 , Blogger marcaval ha detto...

Io, se non scrivevi il post, non me n'ero nemmeno accorto della versione nuova ... avevo avuto sì dei problemi incomprensibili con le statistiche ma non ho toccato niente, quindi spero che comunque rimanga la versione vecchia.

 
Alle 3 giugno 2020 alle ore 22:09 , Blogger Alligatore ha detto...

Pure io Marcaval ho avuto problemi con le statistiche, inizialmente, poi con il modo di fare i post. Non so se avevo toccato qualche pulsante sbagliato, ma il mio blog si stava pericolosamente avvicinando al nuovo blogger... per fortuna ho fatto il post e seguendo le istruzioni di Accadebis, sono riuscito a tornare in tutto e per tutto (anche le statistiche) al blog di sempre. Quanto durerà? Chi lo sa? Spero sempre, perché la nuova versione che ho visto, fa schifo, e se verrà imposta, potrebbe essere la volta buona che chiudo questo blog.

 
Alle 4 giugno 2020 alle ore 11:07 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Buona fortuna. Questi cambiamenti son sempre un po'una seccatura. Anche sulla base in cui scrivo io c'è qualche complicazione. Sempre meglio continuare a vecchio se si può. Un salutone a te.

 
Alle 4 giugno 2020 alle ore 16:13 , Blogger Guido P. ha detto...

Io qualche miglioramento l'ho notato. Per esempio, mi ero lamentato qualche tempo fa, proprio tra i commenti a un tuo post, del fatto che non si riuscisse a incorporare l'immagine nel testo, spostandola magari a destra o a sinistra. L'ultima volta ci ho riprovato... e la possibilità adesso c'è! Ovviamente sono ripassato alla versione precedente, anche perché ho riscontrato molti problemi con le etichette: dopo averle aggiunte, mi era impossibile salvare o pubblicare il post. Cosa segnalata... speriamo sia arrivata -_-

 
Alle 4 giugno 2020 alle ore 22:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@Voltaire
Sì, dici bene, seccature ... ma se la seccatura, oltre ad essere seccatura, poi complica la vita a chi lo usa, invece di rilassarlo, l'utente seccato e impossibilitato a usare il mezzo, deciderà (come nel mio caso), di abbandonare dopo anni la baracca.
@Guido P.
Sì, anche io ho avuto difficoltà con le etichette e con il mancato salvataggio del post: impedendomi di cambiare data, bloccando post ai quali avevo cambiato data, pubblicando altri che avrei voluto bloccare ... insomma me ne hanno fatte tante, che se non risolvono bene è meglio che decidano di aspettare a fare i cambiamenti, perché sarò io a cambiare loro.

 
Alle 5 giugno 2020 alle ore 10:37 , Blogger Berica ha detto...

Come per @fperale anche a me continua ad apparire la vecchia versione e non tocco nulla; faccio tesoro delle vostre considerazioni: possono tornare utili.
Grazie per questo "servizio pubblico" 😉

 
Alle 5 giugno 2020 alle ore 19:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Servizio pubblico, grazie per il complimento, mi fa piacere.
Sì, non toccare nulla, e se riesci rimani come sei 😎.

 
Alle 10 giugno 2020 alle ore 12:19 , Blogger Santa S ha detto...

Per ora è tutto uguale, per cui non "struco" niente
... conoscendomi farei danni :)

 
Alle 10 giugno 2020 alle ore 21:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah,ah, io ne ho fatti di relativi Santa, tornando al mio vecchio blog solo dopo il primo post. E non struco altro ...

 
Alle 17 giugno 2020 alle ore 18:12 , Blogger Simona ha detto...

Mah, sai che a me non dispiace la nuova versione?

 
Alle 17 giugno 2020 alle ore 21:52 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi fa piacere per te Ciccola, io, per quel periodo che l'ho sperimentata mi ha fatto solo innervosire e perdere tempo. Magari nel frattempo è stata migliorata, ma comunque sia, fin che posso mi tengo questa.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page