domenica 25 febbraio 2024

Piazze piene

Citando Faber, dico che "la cosa che più temo è che l'autorità attraverso il consenso della maggioranza, lasci le maggioranze stesse libere di scegliere come comportarsi nei confronti delle minoranze: emarginandole, magari non soltanto non rispettandole, ma non tollerandole..." Mi pare che è quello che è successo a Pisa, Firenze, Catania, Verona, e ancora prima a Genova nel 2001 o durante i lockdown. Fermo restando che chi va a manifestare per la Palestina non è una minoranza, numerica, ma è emarginata dal pensiero unico, propagandato dai dai media di regime. Risposta giusta è quella di riempire ancora di più le piazze, non per mera propaganda, ma perché la piazza è viva, a differenza dei media, che sono morti e passano solo le veline della maggioranza contro chi dissente. I politici che hanno giustamente riempito le piazze ieri, lo devono continuare a fare anche un domani, quando magari sostituiranno questo brutto governo. E dire chiaramente, che una cosa così con loro non potrà succedere, che metteremo i codici identificativi sulle divise, il reato di tortura intoccabile. Solo così potranno riconquistare il voto dei delusi, di chi, a torto, si astiene (io non l'ho mai fatto). Uno scambio alla pari per impedire alle maggioranze di scegliere come comportarsi nei confronti delle minoranze.
 

Etichette: , , , , , , , , , ,

5 Commenti:

Alle 26 febbraio 2024 alle ore 08:53 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Condivido le proposte e le parole di Faber e spero che le proposte diventino legge, realizzate da chi non mi importa purché esistano.

 
Alle 26 febbraio 2024 alle ore 13:32 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bisognerebbe scendere tutti in piazza e restarci.

 
Alle 27 febbraio 2024 alle ore 00:35 , Blogger Alligatore ha detto...

@Daniele
Condivido in toto, anche se penso che questo governo queste proposte non le accoglierà mai... non so uno diverso, ma è questa la sfida.
@Cavaliere Oscuro del Web
Sì, condivido in pieno, in piazza Sempre!

 
Alle 27 febbraio 2024 alle ore 06:22 , Blogger marcaval ha detto...

Quello che è successo a Pisa, Firenze e Catania è semplicemente allucinante ... ma trovo molto preoccupante che tante persone abbiano giustificato l'assurda e criminosa violenza poliziesca

 
Alle 27 febbraio 2024 alle ore 22:13 , Blogger Alligatore ha detto...

@Marcaval
Successe così anche poco dopo Genova, a causa, anche di mass-media del cazzo. Poi però, con film, inchieste, libri, canzoni, molta verità venne a galla. Non mi meraviglio, come non di meraviglio di chi sta al governo invece di stare nelle fogne.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page