sabato 29 aprile 2023

Due anni fa il mio primo libro ...

Sì, ne parlo ancora a 2 anni dall'uscita del mio libro uscito per Arcana il 29 aprile del 2021. Giovani, musicanti e disoccupati parla di covid, argomento ostico, trattato da pochi. Un amico scrittore, visto qualche settimana fa, mi diceva che nella letteratura italiana non sono usciti libri ambientati in questo strano periodo, c'è una sorta di censura dal punto di vista editoriale. Chissà perché. Il mio libro è uscito quando eravamo ancora immersi in quell'atmosfera. Sono interviste, se non lo sapete, a musicisti della zona indie, anzi, dell'underground italico, che mi raccontano in confidenza cosa facevano nella primavera del 2020, quando eravamo tutti bloccati in casa. Credo sia utile ricordarsi tutto questo, anche per le censure che vengono dall'alto.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,

9 Commenti:

Alle 1 maggio 2023 alle ore 10:14 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 1 maggio 2023 alle ore 10:16 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Una importante ricorrenza da festeggiare ed al contempo un modo per ricordare le censure e le privazioni assurde della libertà subite allora e quelle subite da prima ancora di quel periodo...

 
Alle 1 maggio 2023 alle ore 17:24 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, dici bene Daniele, è stato un periodo nefasto, dove le libertà individuali sono state messe da parte per un bene collettivo (o almeno ci hanno fatto credere fosse così, ma io ho i miei dubbi). Il fatto che pochi autori, pochissimi (io e qualche altro) abbiamo scritto, romanzi o saggi, o altro, dimostra una censura e cesura per me rivelatrici.

 
Alle 2 maggio 2023 alle ore 07:59 , Blogger redcats ha detto...

comunque buon primo maggio fatto, per chi ci crede ancoe
ra!

 
Alle 2 maggio 2023 alle ore 20:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Be', il primo maggio è una realtà, nessuno, anche l'arroganza del potere, lo potrà fermare.

 
Alle 2 maggio 2023 alle ore 22:31 , Blogger marcaval ha detto...

Un'ottima ricorrenza, a cui speriamo ne seguano sempre di nuove.

 
Alle 3 maggio 2023 alle ore 00:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, grazie Marcaval!

 
Alle 3 maggio 2023 alle ore 11:22 , Blogger Berica ha detto...

Un libro unico e importante.
Una lettura piacevole e appassionante.
Un consiglio di lettura da diffondere e fare conoscere agli amici.
Un libro da non perdere.

Buon primo maggio sempre e come scrivi tu: nemmeno l'arroganza del potere, lo potrà fermare.

 
Alle 3 maggio 2023 alle ore 23:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Berica, sempre vicina nello spirito e nelle idee, grazie davvero... contro l'arroganza del potere.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page