venerdì 28 aprile 2023

Rece d'Alligatore: Atipico

 

Atipico, Eterno

Autoproduzione

Esordio semplice e diretto, di gusto pop, di un giovane abruzzese che da ragazzino ascoltava gli 883 (e si sente) e ora ha coronato il sogno del primo disco. Atipico è il nome che si è scelto. Timido e introverso, si sente da sempre lontano dall’ordinarietà, da qui il nome forte e riconoscibile.

Sette canzoni per venticinque minuti di musica leggera, un po’ pop un po’ rock. Da Passerà, pezzo decisamente pop che cerca di raccontare la sua timidezza al finale voce/piano Sono sempre io voce/piano per rivendicare le proprie esperienze di vita. E in mezzo si ricorda la riflessione sul tempo Se non bastasse mai il tempo, con chitarra da musica leggera come intro e un voce/tastierine in seguito, Fotografie, istantanee di una vita, che ritrovate in un cassetto ci fanno inevitabilmente sorridere

Esordio autoprodotto dopo anni di studio della chitarra (ha iniziato a suonarla a otto anni), palchi di provincia e la voglia di scrivere canzoni tutte sue. La voglia di emergere nel mondo del pop colorato c’è, nonostante la timidezza, o proprio per quella. Staremo a vedere.

INSTAGRAM

FB

ASCOLTALO QUI

 

Etichette: , , , , , , , , ,