martedì 11 gennaio 2022

Rece d'Alligatore: Fred Branca



Fred Branca, Romantico Punk

Cane Nero Dischi/Kobayashi

Primo disco solista di Fred Branca, batterista, produttore e responsabile della Cane Nero Dischi con la quale ha mandato fuori questo suo Romantico Punk. Titolo perfetto, in quanto le otto sue canzoni parlano di amori andati a male, nostalgie per quello che poteva essere e non è stato, scazzi, serate andate a male e serate senza fine.

Come un animale, singolo che apre il disco descrive bene lo stato di perenne confusione nel quale siamo immersi, con fiato e fiati (da ascoltare a palla). Come del resto Fellini, pezzo dall’elettricità diffusa, o Percussioni latine, dove si lascia andare a una notte brava, o lo scatenato/scatenante Ballo come mi pare.

Ma ci sono anche momenti romantici, come dice il titolo: Così leggero, con il piano in evidenza, o Giorni strani, su di un amore finito sul nascere, o Male come ti amavo, ecologia e amore finito U2-style. Tutte scritte, prodotte, suonate e registrate dallo stesso Branca, mixate da Nicola Sannino del Tabasco Studio, masterizzate da Mattia Cominotto presso il Green Fog Studio.

 

INSTAGRAM

YOUTUBE

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , , , ,