lunedì 20 dicembre 2021

Rece d'Alligatore: Luca Fogliati

Luca Fogliati, Per te

Autoproduzione

Esordio di un giovane piemontese, di Asti, città che con Paolo Conte ha dato molto alla nostra musica. Fogliati ai primi passi, anche se con già molte esperienze, fa una musica diversa da quella del celebre avvocato. Il suo è un pop-rock romantico e saltellante, anche se a tratti malinconico.

Storie d’amore, rimpianti, rimorsi, riflessioni, ricordi e qualche citazione colta (Dante, canto ventisei dell’Inferno) sono le tematiche ricorrenti in Per te. A vent’anni è la classica e sentita canzone per un’amica, che ci ha lasciati troppo presto in un incedente d’auto, Controcorrente il pop-rock sulla fine di una relazione, voluta da una parte troppo in fretta (“Sarà poi il tempo a decidere”, il suo ritornello), Prossima uscita, anche qui a parlare di un amore finito, che potrebbe ripartire o trovare un’altra via d’uscita…

Piano, chitarra, elettronica, voce e tanti, tanti concerti (oltre 200 dal 2007 a oggi) nelle gambe per questo trentenne di belle speranze. Nota di merito: la realizzazione di questo album è avvenuta attraverso il crowdfunding, con il quale ha raccolto più di duemila euro.

INSTAGRAM

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , ,