mercoledì 5 gennaio 2022

L'Alligatore su Linus di gennaio 2022


Prendete Linus, prima che sia troppo tardi. Linus, la storica rivista di fumetti e tanto altro, nel numero di gennaio 2022, già in edicola, ospita un mio articolo intitolato MUSICA DI RIPARTENZA  - UNDERGROUND ITALICO - Grande è la confusione sotto il cielo, ma la situazione è eccellente?. Si tratta di un pezzo attraverso il quale parlo di alcuni musicanti della scena indie, come nel mio libro dello scorso anno Giovani, musicanti e disoccupati. Ne sto scrivendo una seconda parte, iniziata l'estate scorsa con varie interviste, che ora devo solo montare. Per miei problemi personali, non sono riuscito ancora ad imbastirlo, spero che questo mio articolo per Linus, mi aiuti a uscire dalla crisi. 

Lo stesso libro uscito nel 2021, inizialmente l'avevo pensato come un articolo per il prestigioso mensile diretto da Igort. Poi non andò in porto, e lo trasformai nel libro che conoscete. 

In questo articolo intervisto e parlo della musica di Daniele Sollo, Cassandra Raffaele, Augustine, Roberta Giallo, Sara Ardizzoni/Dagger Moth, Francesca Bono/Ofeliadorme riguardo il disco DonnaCirco.

In copertina, come vedete, Umberto Eco, che proprio oggi compirebbe 90 anni. Be', è un grande onore essere dentro questo numero di Linus, a lui in gran parte dedicato.  

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

16 Commenti:

Alle 5 gennaio 2022 alle ore 19:25 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Sempre più meglio!
Dai che prima o poi ti vediamo in prima serata su raitre!
😀
Raitre che per raiuno e due dovresti vestirti meglio

 
Alle 5 gennaio 2022 alle ore 19:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, geniale Alberto. Vero, vero rai 1 e 2 sono troppo borghesi per me ;)

 
Alle 5 gennaio 2022 alle ore 20:40 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Prendo nota, attendo che mi arrivi...

 
Alle 5 gennaio 2022 alle ore 21:22 , Blogger Alligatore ha detto...

Brao Enri1968. Anche io sono abbonato, ma questa volta, ovviamente, sono filato in edicola... anzi, erano giorni che ci ronzavo intorno :)

 
Alle 6 gennaio 2022 alle ore 10:14 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

I miei complimenti.

 
Alle 6 gennaio 2022 alle ore 12:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Cavaliere Oscuro del Web!

 
Alle 6 gennaio 2022 alle ore 22:16 , Blogger marcaval ha detto...

Ti stai impegnando al massimo per convincermi a comprarne un nuovo numero. Per anni sono stato anche abbonato e dietro al letto ne ho stipati una montagna. :-)

 
Alle 6 gennaio 2022 alle ore 23:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Caro Marcaval. Anche io sono stato abbonato, quando Linus aveva un altro formato, anni Ottanta/Novanta (ho tutti i vecchi numeri giù in cantina). Poi avevo smesso di leggelo per un po', poi ogni tanto lo compravo e adesso, da circa 3/4 anni, sono tornato abbonato. Mi piace molto, e ti assicuro questo numero è splendido (non lo dico per il mio articolo, ma per tante cose belle, a partire dall'omaggio a Umberto Eco, al quale il numero è dedicato) quindi ti consiglio di prenderlo... tra l'altro, secondo me il formato scelto è dei migliori, come comodità di leggibilità.

 
Alle 7 gennaio 2022 alle ore 12:08 , Blogger Berica ha detto...

WOW! Linus!
Sei al top!

 
Alle 7 gennaio 2022 alle ore 19:42 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Grazie, era un mio desiderio di vecchia data. Averlo realizzato mi piace, anche se non sono tempi belli per me (e anche per molti altri).

 
Alle 8 gennaio 2022 alle ore 23:14 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

sai tesoro mio che nella mia cittadina non l'ho ancora trovato? Ma è possibile, la Liguria è terra di nessuno?. Ho trovato Linus vecchi, sarà anche colpa del famoso ponte lungo. Appena esco da questo inferno di schiena vado nella i solita libreria un po' stramba e sono sicura che qualcosa ne esce fuori.
Buona notte bravissimo Alli

 
Alle 9 gennaio 2022 alle ore 00:49 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Nella, vedrai che prima o poi lo troverai. So che sta andando a ruba, Eco e Alligatore insieme tirano parecchio ;)
Buonanotte Nellina.

 
Alle 10 gennaio 2022 alle ore 10:12 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grande Diego!!!

 
Alle 10 gennaio 2022 alle ore 12:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Daniela.

 
Alle 10 gennaio 2022 alle ore 17:05 , Blogger marcaval ha detto...

p.s. mi raccomando: guarda la risposta che ti ho dato sul mio blog. :-) :-)

 
Alle 10 gennaio 2022 alle ore 17:42 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, ma ...ho risposto da te.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page