giovedì 7 maggio 2020

Settimana goduriosa

Le foto di questi gnocchi è il più bel ricordo della SETTIMANA VEG 2019. In realtà è stata tutta una settimana esaltante, di ottime cene. Io inizialmente ero scettico su di una cucina senza uova e formaggio, ma ho cambiato idea. Non sono ancora vegano al 100%, ma potrei dire al 79% (il restante sono vegetariano). Vegano non è togliere qualcosa, ma aggiungere.
Ma cosa è la settimana veg? Si tratta di una settimana di ricette interamente vegane. Vi invito a iscrivervi da subito a quella del 2020, che avrà luogo dal 18 al 24 maggio in tutte le cucine che vorranno provare. Basta iscriversi cliccando qui, è molto semplice e non da luogo a impegni di sorta. Circa una settimana prima manderanno per mail il ricettario/guida, con il menu base da seguire e tutti i consigli nutrizionali e per fare la spesa. Una scelta buona per voi, una scelta buona per il pianeta, una scelta buona per tutti (pensate alla situazione che stiamo vivendo con il coronavirus: se non mangiassimo altri animali, molto difficilmente si sarebbe avuto il salto di specie del virus).


Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

17 Commenti:

Alle 7 maggio 2020 alle ore 23:35 , Blogger MikiMoz ha detto...

Ma vedi, gli gnocchi ci stanno alla grande, però io avrei messo già la scamorza affumicata per farli alla sorrentina.
Addio veganesimo :)

Moz-

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 00:59 , Blogger Ernest ha detto...

ah però!!

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 01:00 , Blogger fperale ha detto...

Grazie della dritta, devo dirlo a mia moglie!!

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 08:00 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Grazie, sono più vegetariano che vegano ma mi sono iscritto, sicuramente troverò delle ricette interessanti grazie della segnalazione.

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 09:48 , Blogger stefanover ha detto...

Oggi per farti compagnia mi faccio le mezze maniche con le zucchine saltate, un filo d'olio extra, e qualche tocchetto d'aglio… slurp e doppio slurp !

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 09:57 , Blogger stefanover ha detto...

Essere Animali è una ottima organizzazione, io seguo già una alimentazione priva di animali, ovviamente mi sono iscritto. Grazie.

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 11:28 , Blogger Cri ha detto...

Belli i vostri gnocchi! In questo periodo poi, con tutto il verde edibile che c'è, zucchine, carciofi, piselli, fave, asparagi e foglie varie, è davvero facile farsi bastare quel che offre la natura! Però mi ci iscrivo a questa settimana veg, così imparo di sicuro qualcosa di nuovo! Grazie :)

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 13:01 , Blogger marcaval ha detto...

Ricette interessanti ... io frequento spesso un ristorante libanese, e le ultime volte ho praticamente mangiato veg e ottimamente!!

 
Alle 8 maggio 2020 alle ore 14:58 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Non male questo piatto.
Sereno pomeriggio.

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 05:01 , Blogger kermitilrospo ha detto...

Bella iniziativa, spero di riuscire almeno a provare qualcosa.

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 12:10 , Blogger Alligatore ha detto...

@MikiMoz
Sarebbe già un bel passo avanti se diventassi vegetariano, come sono io. Gli gnocchi alla sorrentina gli ho scoperti solo di recente, proprio a un incontro crudista, ironia della sorte (ne ha parlato il relatore, ovviamente non si mangiano a incontri crudisti 😁).
@Ernst
... iscriviti all'iniziativa, oh yeah 😉!
@fperale
Ceto, devi dirglielo, ma iscrivetevi entrambi, così imparate insieme 😳.
@Enri1968
Quello che dici vale anche per me (forse sono più vegano che vegetariano, ormai), comunque il confine è labile e c'è sempre da imparare 🌱.
@stefanover1
Ottima compagnia con cose così 😎
@stefanover1
Sì, è un ottima organizzazione, sapevo della tua scelta di vita vicina alla mia e mi fa piacere propagandare il verbo 📣.
@Cri
Mi fa molto piacere che ti sei iscritta e il resto è musica per le mie orecchie 🎵 .
@Marcaval
Non sono mai stato in un ristorante libanese, ma un mio amico libanese è come me vegetariano. Quindi, anche la cucina internazionale può essere veg, come la nostra, pensiamo a quante verdure e piatti con verdure nella cucina mediterranea.🌹
@Cavaliere
... e non hai ancora visti gli altri. Iscriviti subito 💻.
@Kermit
Lo spero per te 👊.

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 12:44 , Blogger Berica ha detto...

Non risultano casi di contagi o decessi tra i vegetariani o i vegani, se è accaduto, si è trattato di casi numericamente e statisticamente irrilevanti rispetto a quelli verificati e accertati, di persone già sofferenti di patologie riconducibili all'alimentazione.
Grazie per queste imperdibili dritte e buon appetito!

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 12:54 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te di questa buona notizia: resteremo solo noi veg?😁

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 14:59 , Anonymous accadebis ha detto...

Hanno proprio un bell'aspetto pronti per mangiarli. Anch'io ho sempre pensato che la qualità dell'alimentazione sia sempre stata molto importante, oggi più che mai.
Un salutone e alla prossima

 
Alle 9 maggio 2020 alle ore 21:44 , Blogger Alligatore ha detto...

E allora ti consiglio accadebis, di iscriverti all'iniziativa, così riceverai delle ricette di alta qualità solamente vegan, per una settimana al massimo della goduriosità 🌹🍀🌱🌻...

 
Alle 10 maggio 2020 alle ore 20:37 , Blogger francesca ha detto...

Io li seguo già da un po’ di anni, trovo spesso le loro ricette molto laboriose ma fattibili in periodo di quarantena. Per il resto, “grazie” alle molte mie allergie la mia dieta, ad eccezioni di pochi alimenti tipo miele e qualche raro formaggio, è per forza di cose quasi veg.

 
Alle 10 maggio 2020 alle ore 20:46 , Blogger Alligatore ha detto...

Bentornata Francesca, mi fa piacere che anche tu sia vegetariana quasi vegana. Allergie, malattie, sono molti che per questi problemi si avvicinano alla cucina senza animali morti. Questo è un segnale forte: oltre a essere moralmente sbagliato l'uccisione di animali (dopo una vita infame), è anche poco salutare. Non solo per il coronavirus, ma per tante altre patologie vecchie e nuove, piccole e grandi. Basta carne, basta pesce! Cambiamo musica in cucina 📣🎵 🍀

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page