lunedì 31 dicembre 2018

Buon anno con Roberto Ciotti

Il 31 dicembre di cinque anni fa ci lasciava Roberto Ciotti, grande bluesman italiano. Direi improvvisamente, visto che aveva solo 60 anni. Era il 31 dicembre 2013, forse la notizia passò in secondo piano, ingiustamente. Io ero in vacanza a Berlino, non riuscii a dedicare lui manco un piccolo post dei miei. Ciotti è stato un nome importante della nostra musica, sia per la partecipazione a dischi di altri (Edoardo Bennato e De Gregori,  per esempio), sia per i suoi, tra i quali anche le colonne sonore di Turné e Marrakech Express di Gabriele Salvatores, i primi lavori usciti negli anni '70 con la mitica Cramps, gli anni '90 con i bellissimi cd pubblicati con Il Manifesto. Se non lo conoscete vi invito a approfondire partendo dal sito a lui dedicato qui e ascoltando il penultimo album Troubles & Dreams del 2010 qui
Questo il mio modo per augurarvi un 2019 nel segno della buona musica ...

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

10 Commenti:

Alle 31 dicembre 2018 alle ore 11:47 , Blogger Berica ha detto...

Ottima scelta per i tuoi graditi auguri. Buona musica e tante speranze.
Buon anno a te e alla cara Elle :x

 
Alle 31 dicembre 2018 alle ore 14:51 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Grazie 🐊 ,😁, un felice Anno a te! Belli i tuoi Auguri che uniscono i nostri due mondi, quello del tutto sconosciuto dove tutti un giorno andremo e quello che “viviamo” ora! Un abbraccio forte ❤️

 
Alle 31 dicembre 2018 alle ore 18:24 , Blogger marcaval ha detto...

Ho solo un suo LP ma l'ho ascoltato tntissimo. Buon 2019 a Te e alla buona musica ... e a Elle!! :-)

 
Alle 1 gennaio 2019 alle ore 08:07 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Auguroni!!!

Buone cose e situazioni

 
Alle 1 gennaio 2019 alle ore 16:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Grazi! Buon anno, musica e tante speranze anche a te ...da noi due.
@Bibliomatilda
Grazie, auguri anche te, e ottima interpretazione del mio post, anche se da agnostico ho dei dubbi profondi sull'esistenza di una altro mondo oltre a questo, dove dobbiamo impegnarci perché sia vivibile.
@Marcaval
Grazie, anche io ne ho pochi suoi (due cd, quelli usciti con il manifesto), ma online lo stiamo ascoltando anche ore ... grazie e auguri da noi due.
@Enri1968
Grazie, buone situazioni anche a te!

 
Alle 1 gennaio 2019 alle ore 19:37 , Blogger Maura ha detto...

Ciao Alli e grazie della visita..ti lascio il mio augurio sincero per questo nuovo anno in compagnia tua e della mia cara Elle che saluto!
A presto, Maura

 
Alle 1 gennaio 2019 alle ore 20:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Maura, auguri anche qua e dall'Orto (che oggi compie 1 anno), e ovviamente da Elle.

 
Alle 2 gennaio 2019 alle ore 08:06 , Blogger redcats ha detto...

buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 2 gennaio 2019 alle ore 09:12 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ottima scelta.
Ti auguro un sereno e felice anno.

 
Alle 2 gennaio 2019 alle ore 10:54 , Blogger Alligatore ha detto...

@REdcats
Grazie, anche a te!
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie, buone cose anche a te.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page