sabato 22 dicembre 2018

Buon compleanno Piero Angela

Non sapevo che Piero Angela fosse quasi novantenne. L'ho scoperto qualche settimana fa nel blog di fperale che parlava di un numero di Topolino dedicato ai novant'anni del noto giornalista/divulgatore scientifico (nella foto la copertina di quel numero). Piero Angela trasformato in fumetto per un'avventura su Topolino, anch'esso come saprete novantenne quest'anno (leggi qui). Mi sono precipitato in edicola a prendere quel numero, che ho divorato ritornando bambino (Elle è testimone del mio entusiasmo quando mi leggo Topolino, più di qualsiasi fumetto, lo confesso). Oltre all'avventura a fumetti,  in quel numero (il 3289 del 5.12.2018) , un'interessante intervista a Piero Angela. I suoi novant'anni li fa oggi. A chi non piacerebbe farli così? ... trasformati in un fumetto? E allora auguri a Piero Angela splendido novantenne.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

15 Commenti:

Alle 22 dicembre 2018 alle ore 08:52 , Blogger Lucien ha detto...

Grandissimo e classe di ferro, come lo zio della mia compagna che ha compiuto anche lui 90 anni e dà dei punti ancora a tanti.

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 09:24 , Blogger marcaval ha detto...

Mi unisco agli auguri ... un grande della cultura italiana.

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 13:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lucien
Auguri anche a lui.
@Marcaval
Sì, senza tirarsela troppo, ha dato molto.

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 13:11 , Blogger fperale ha detto...

Grazie della citazione :D Sì, magari arrivarci a 90 anni con quella mente e quello spirito!

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 13:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, quando vedo persone sopra gli 80 in forma fisica e mentale faccio lo stesso pensiero, che sarà banale, ma è: arrivarci così!
p.s.
citazione d'obbligo, grazie a te quest'anno già due numeri di Topolino letti (e oggi mi prenderò il terzo).

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 14:42 , Blogger amanda ha detto...

Auguri, stesso anno della mia mamma, arrivarci come lui!

 
Alle 22 dicembre 2018 alle ore 15:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Classe de fero :)
Già, bello arrivarci in forma.

 
Alle 23 dicembre 2018 alle ore 10:21 , Blogger MAX ha detto...

Non lo conosco se non per la Tv ( come credo tutti) e mi è sempre sembrato una persona avanti nei tempi.
Una vera icona nel suo modo di insegnare e intrattenere con i suoi programmi culturali.
Uno che non se la tira che non ti fa “pesare” la sua intelligenza .
Un vero signore, molto simpatico.
Auguri a Piero.

 
Alle 23 dicembre 2018 alle ore 12:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì MAX, confermo tutto, anche io, come te, conoscendolo solo tamite la tv, posso solo dire questo.

 
Alle 23 dicembre 2018 alle ore 18:31 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Lo seguo con interesse sin da quando ero bambino. Sempre chiaro nelle sue spiegazioni e anche sorridente e simpatico. Auguri grandi a questo autentico signore e uomo di cultura e scienza.

 
Alle 23 dicembre 2018 alle ore 18:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, potrei dire anche io lo stesso. Grazie a te del passaggio in palude Macchiaiolo.

 
Alle 24 dicembre 2018 alle ore 09:34 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un grande divulgatore di conoscenza scientifica

 
Alle 24 dicembre 2018 alle ore 12:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Condivido, non sui social, ovviamente, ma qui ... grazie Rockppoeta.

 
Alle 26 dicembre 2018 alle ore 23:47 , Blogger Agricoltore Anacronistico ha detto...

io di "miti" ne ho avuti pochi nella mia vita.
Ma lui, sin da piccolo, ha incrementato la mia curiosità verso la natura e le scienze.
E' una persona che ammiro sempre di più...e che a quarantanni sento come "il mio mito".
A.A.

 
Alle 27 dicembre 2018 alle ore 22:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Benritrovato qui Agricoltore Anacronistico ... credo tu abbia un grande mito!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page