Diebylaw live Osteria ai Preti
Non potevo mancare al concerto dei DieByLaw all'Osteria dai Preti. Ho conosciuto il cantante a un'iniziativa culturale e poi ho ascoltato il loro nuovo disco, del quale parleremo presto in palude. Mi è sembrato un bravo ragazzo, quasi timido. Sul palco si trasforma Nicola, con questa sua vociaccia roca, resa ancora più roca da un mal di gola che mi confessa prima di salire sul palco dell'Osteria, piena zeppa di amici passati a sentirli.
E hanno fatto bene, perché in un'ora e passa di musica hanno dato tutto, tra classici, pezzi loro, uno recente che hanno provato solo tre volte, dice come a scusarsi il cantante. Ma vada tranquillo anche questa Walking Sad dal nuovo disco Handle Whit Care alla prima con pubblico, è un gran pezzo, con la chitarra a fare cose geniali, la sezione ritmica compatta e una voce roca che è l'ideale per questa canzone.
Hanno una piacevolezza plastica questi veronesi del rock duroduro. Dal presentarsi con i loro adesivi e spillette dello splendido loro logo rosso su sfondo nero (ovviamente c'è stato lo scambio di pins prima del concerto), alle magliette divertenti, barbe e barbette, e uno stile decisamente amichevole e rilassato.Lo spettacolo è stato di sudore, impegno, hardcore, ricordi di gioventù, pugni chiusi, e la dimensione live per loro si è dimostrata perfetta, durante i quasi venti pezzi proposti. Menzione speciale al loro cavallo di battaglia, Strade di Genova: chiamata a gran voce dal pubblico, commovente, con quel significato che noi generazione di Genova ben conosciamo, "Che giovani eravamo, giovani....".
Ascolta i Diebylaw qui.
Etichette: Concerti, Crossover, Diebylaw, Egemonia culturale, Genova, Genova 2001, Handle Whit Care, Hardcore, Live, Musica dal vivo, Osteria, Osteria ai Preti, Rock, Stoner, WalkinG Sad
6 Commenti:
Sicuramente una bella serata.
Confermo Cavaliere Oscuro del Web, una bella serata di rock duro e impegnato!
Belli! Una goccia di splendore nel panorama musicale. Grazie per averli proposti.
Grazie a te Berica, ero sicuro avresti apprezzato visti i contenuti e lo stile.
Purtroppo dalle mie parti i locali dove ascoltare concerti sono quasi scomparsi.
@Marcaval
Mi spiace, qui invece spuntano come funghi. Ascolta i Diebylaw, ti piacereanno.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page