mercoledì 23 febbraio 2022

Dollar Bill


No alla guerra, da pacifista integrale quale mi dichiaro da sempre, alzo forte il mio appello. Pacifista integrale è un modo ironico di definirsi, dal mio punto di vista. Era quasi un'offesa rivolta a chi si opponeva alla prima guerra del Golfo, quella di Bush padre, contro Saddam (era il 1991). Come sempre, un ex amico, che avevano foraggiato e sostenuto fino a poco prima contro Khomeyni, diventava un nemico. Un amico al quale avevano venduto armi, ovviamente, poi avevano lasciato fare, per avere un pretesto e attaccare, ma non distruggere (per poter fare un'altra guerra poi, e consumare altre armi). E così è stato con altri conflitti successivi. Sempre gli Amerikani, che si inventano prove, per scatenare guerre e conquistare territorio dove mettere le loro maledette basi. Sempre contro l'Iraq di Saddam, le finte prove che stava costruendo armi di distruzione di massa (posso farle solo loro, probabilmente). E ora scherzano con Putin, anche lui un ex amico (quando si tratta di fare affari, ovviamente... non uno stinco di santo), ora diventato nemico. Che sia perché il pessimo Biden, è in crisi nei sondaggi? Se fosse così sarebbe gravissimo, perché Putin e la Russia, hanno ordigni nucleari, e scatenare una guerra, per qualsiasi motivo, sarebbe da idioti integrali. Altro che il Dottor Stranamore. O magari è il capitalismo in crisi, dopo questi anni pandemici, che vuole ritemprarsi, facendo altre morti. Tutti possibili moventi. Tutti da fermare con un grosso NO da veri pacifisti integrali che sanno da che parte stare e ne hanno le balle piene di una classe politica venduta. Colonna sonora Dollar Bill, cantata dal compianto Mark Lanegan, che proprio ieri ci ha lasciati. Lui sì, un grande americano, anzi statunitense. 

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

11 Commenti:

Alle 23 febbraio 2022 alle ore 11:33 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Purtroppo la crisi dell'UE mai stasata un unicum compatto in niente, ancor meno in politica estera e la pochezza politica di Biden creando una pericolosissimo vuoto politico in occidente.

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 11:42 , Blogger semola ha detto...

... sul NO ALLA GUERRA non posso che sottoscrivere ...
... sul fatto che qui i riflettori si accendano più che in altri luoghi perchè ALTRI sono gli interessi sono d'accordo ...
... ma come risolvere la questione Ucraina o quella di Taiwan, voltandoci perchè per ora non tocca a noi? ...

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 13:23 , Blogger Berica ha detto...

Copio ogni parola di questo post. La guerra è una barbarie sempre sbagliata. Non ci sono guerre giuste, necessarie o accettabili, neanche quelle "previste" dalla nostra (vituperata) Costituzione Repubblicana.
Coltivare la narrazione americana del "nemico" è il vero crimine!
Grazie per L'ascolto non banale e non scontato

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 15:48 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Triste questo post per la sua chiusa per il compianto Mark.

E cmq evviva la Pace.

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 18:05 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Alli caro forse hai incominciato a capire come la penso.Seguo non attentamente questo teatrino, che poi tanto teatrino non è perchè le conseguenze le pagano i cittadini inermi. Ma sono stanca di sentire missioni di pace americane, fatte solo per interesse personale, di guerre islamiche fatte in luoghi dove nemmeno un elefante era sicuro di entrare ed ora ci mettiamo anche la Russia. Putin è una person sui generis parla poco e scherza ancora meno . ti immagini una sua invasione. Penso alle conseguenze e posso sentire anche odore di terza guerra mondiale , pur essendo allergica ai profumi forti. Abbraccione!

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 21:07 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Un no grande e fermo. Se vogliono si trovino loro due il beden e il putin con un'arma in mano a farsi la guerra.

 
Alle 23 febbraio 2022 alle ore 23:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Daniele
Condivido in pieno: l'UE è sempre in crisi quando ci sono cose importanti (vedi per esempio la guerra nei Balcani, nei '90), mentre è forte quando ci sono obblighi da imporre ai cittadini. Su Biden, meglio passare ad altro...
@Semola
In realtà ci sono molte situazione da risolvere, che languono da anni nel dimenticataio, penso ai Curdi, penso alla Palestina, ma lì non si muove un dito. Di sicuro non si deve muovere la NATO, che è un organismo militare di parte, una pessima parte.
@Berica
Noi abbiamo una visione molto simile su molte cose, quindi non posso che sottoscrivere alla grande. Grazie a te.
@enri1968
Sì, è stato un fulmine a ciel sereno, mi ha toccato tanto, e puoi immaginare il perché.
@Nella
Sì, ci incontriamo spesso sui social e ho capito bene le tue idee schiette. Il problema è proprio questo, il rischio di una Terza guerra Mondiale... che, come molti sanno, potrebbe essere l'ultima.
@Alberto
Sarebbe un ottima idea ... e credo che Biden non avrebbe scampo.

 
Alle 24 febbraio 2022 alle ore 14:00 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

No alla guerra!

 
Alle 24 febbraio 2022 alle ore 21:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Certo Cavaliere, e gridiamolo forte 📣!

 
Alle 28 febbraio 2022 alle ore 10:51 , Blogger marcaval ha detto...

No alla guerra è il minimo! Situazione assurda: Popolo ucraino devastato e impossibilità a raccontare la verità.

 
Alle 1 marzo 2022 alle ore 21:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì,come dice bene Terzani, la prima vittima della guerra è la verità, sia da parte Russa, sia da parte Atlantista. Sì alla Pace, contro i potenti e arroganti di qua e di là...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page