venerdì 11 febbraio 2022

Rece d'Alligatore: LaserSight

LaserSight, Le due porte

RKH

Semplice e diretto, il giovane rapper romano LaserSight racconta in dieci brevi tracce la vita di oggi. Le due porte sono una metafora delle due possibilità, delle sue scelte che ci sono in ogni pezzo dell’album come nella vita di ognuno di noi: dall’amore, alle emozioni, ai sogni, agli incubi … e poi, in ogni canzone LaserSight canta e allo stesso tempo rappa. Praticamente un dualismo nei testi, nelle storie, come nell’esecuzione dal primo all’ultimo pezzo.

Dall’incomunicabilità nell’amore di Limbo, dove appunto si trova una coppia al ritmo di Turista per sempre, spensierato inno alla sua città e all’amor (amor Roma), dal rap allegro/riflessivo L’apparire inganna (come una clessidra) a Così semplice, per raccontare una giornata al mare, come una ventata di libertà, cosa sempre meno scontata… canzone cantata in coppia con la cantautrice torinese Vea.

Molte le collaborazione con altri giovani artisti da tutta Italia in questo disco: dalla romantica Up & Down, sul dualismo vita/social all’interno di una coppia, cantata con la cantante pugliese Veronica Verri, a Dannato Amor, sulla dolente storia di un amore finito, cantata con il rapper torinese Rayden. Molta maturità e impegno, e allo stesso tempo una certa spensieratezza e allegria, tutto in tema con le due porte, title-trak che chiude l’album.

INSTAGRAM

YOUTUBE

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , ,