Come in un film di Kaurismaki
Questa sera ho lasciato Bina fuori dal garage,
dicono che farà tanta neve, l'hanno detto
tutti oggi al lavoro.
Fin dal mattino ho sentito un'aria di neve,
il cielo era nuvoloso, il termometro della
farmacia segnava solo tre gradi.
Ho lasciato l'auto fuori dal garage, perché
se nevica dal garage non si può uscire,
se non dopo ore e ore a spalare.
Ogni tanto vado a vedere se ha cominciato
la magia della neve: chiamerei anche Elle,
ora impegnata a costruire il nuovo sito.
Dovevamo andare a Rovereto a vedere un
bel film, Manifesto, con Cate Blanchett,
ma non ci siamo fidati.
Ora Elle mi ha detto che da noi ci sono solo
due gradi, e io sento freddo come se fossimo
in un film di Kaurismaki.
Etichette: Aki Kaurismaki, Autunno, Cate Blanchett, Cinema, ELLE, Elle e Alli, Elle et Alli, Film, Freddo, Manifesto, Minimalismo, neve, Rovereto, Temperatura, Versacci
10 Commenti:
Coraggio, ci stringiamo e andrà tutto bene. Stringiamoci in macchina, così starà calda anche Bina coi nostri aliti; e prendiamo con noi anche Limone.
Vero, Limone, ci poteva stare anche lui in questi Versacci ... ci avevo pensato, poi non l'ho messo, l'hai messo tu ora, i Versacci sono vivi :)
Il grande Aki: guarda caso ho appena rivisto L'uomo senza passato e Miracolo a Le Havre.
Quanto alla neve, ne vorrei tanta, qui, per silenziare 'sti lavori del vicino del cazzo che mi stanno frantumando i timpani e i coglioni da settimane!!!! :)
Vorrei tanta neve da non poter più usare l'auto e rimanere a piedi ad ascoltare il silenzio. Proprio come in un film di Kaurismaki
Ma alla fine Alli, tutto questo freddo ha portato da voi la neve oppure no? Forse soffri più il freddo di Elle può essere :-))) ? PS: a a due gradi avrei freddo anch'io anche perché provengo da zone molto più calde :-)))
Ma no dai che non è poi venuta 😊
Io l'aspetto per venerdi, e con le strade che devo fare per andare a lavorare sono un po' preoccupato :-)
@Zio Scriba
Molto bello anche il recente fim di Kaurismaki L'altro volto della speranza (ma già sai). Il silenzio della neve, anzi, il canto della neve sileziosa, per coprire quei lavoracci ;)
@Berica
C'è tanto bisogno di uno stop in questa società, di un "fermate il mondo, voglio scendere"; se una nevicata d'altri tempi potesse aiutaci ...
@Daniele
No, alla fine non è nevicato (solo sulle montagne circostanti), ma è rimasto freddo costante. Io soffro molto il freddo, preferirei vivere in una zona calda, dove c'è sempre il sole e il cielo azzurro, Elle soffre meno di me il freddo. Io sono un rettile, non dimenticarlo :)
@Amanda
Vero, vero, ora Bina è in garage :)
@Marcaval
Sì, questo è un punto veramente dolente: se devi andare a lavorare è un guaio (io quando nevica lascio l'auto a casa e prendo la corriera per andare al lavoro, ma per chi non può, sono problemi). In effetti, ho sentito, che si parla di neve per venerdì, spero di no, sabato vorremmo andare a sentire La Metralli che suona nelle mie zone ...
Bbbrrrrrrrrrrrrrr
Alli goes America!
:-)
Piuttosto ho affittato un killer :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page