domenica 11 agosto 2019

Cinque anni senza Robin Williams

Cinque anni senza questo stupendo geniale attore. Sembrano tanti, ma in realtà non sono niente, e credo sia stato impossibile dimenticarlo per molti di noi. Il mio primo pensiero va a Mork & Mindy, film tv della mia infanzia che lo fece conoscere al grande pubblico. Per me lui rimarrà sempre quel simpatico extraterrestre (fece le sue prime comparsate in Happy Days, diventando poi serie tv autonoma) nonostante i molti, moltissimi cult-movie interpretati. Su tutti L'attimo fuggente, film della mia generazione. Ma anche Good Morning Vietnam, Harry a pezzi, Will Hunting, La leggenda del re pescatore, solo per citare i primi che mi vengono inevitabilmente in mente. A voi ne verranno in mente molti altri, in quarant'anni di Cinema ha fatto film per tutti i gusti, rimanendo sempre lui. Lo ricordo con molta simpatia.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

18 Commenti:

Alle 11 agosto 2019 alle ore 12:13 , Blogger amanda ha detto...

Anch'io

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 13:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Brava Amanda, come non ricordarlo così?

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 14:58 , Blogger fperale ha detto...

L'attimo fuggente è veramente un film cult...già 5 anni sono passati, è stato veramente un grandissimo attore

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 15:07 , Blogger Elle ha detto...

Un extraterrestre in Happy Days??
Io non ho visto nessuno di questi film, credo, ma tutti gli altri sì, credo.

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 16:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Fperale
Un autentico cult della mia generazione ... anzi, della nostra :)
Ricordo ancora l'emozione nel vederlo, ricordo ancora in quale cinema (che ora non c'è più, ci vendono delle scarpe, che tristezza). Un grande!
@Elle
Sì, il protagonista di Mork e Mindy era un extraterrestre, come vedi nella foto che vedi, venuto dal pianeta Hork, se non sbaglio, e prima di diventare una serie tv, venne ospitato in alcune puntare di Happy Days. Memorabili, come i suoi film che ho citato e probabilmente non hai visto. Recupereremo.

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 16:28 , Blogger Maura ha detto...

Io non posso immaginare ciò che aveva dentro di se per portarlo alla sua scelta finale...a volte penso che ci sia ancora, ed in realtà sarà sempre così.
Anch'io ho adorato il personaggio di Mork, gli calzava a pennello e mi inchino davanti a tutti i suoi film Capolavoro..che tristezza...

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 20:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Difficile entrare nelle teste degli altri Maura, quasi impossibile ...
Grande, grande fin dagli inizi in tv, e poi al cinema, con personaggi diversi ma sempre uguali (e vuole essere un complimento).

 
Alle 11 agosto 2019 alle ore 21:46 , Anonymous accadebis ha detto...

Mannaggia quanto ci manca...che grande attore è stato. Me lo ricordo bene sin dai tempi di Mork e Mindy
Un salutone

 
Alle 12 agosto 2019 alle ore 09:19 , Blogger Berica ha detto...

In Mrs.Doubtfire era da "lacrime agli occhi"...
Grazie di averlo ricordato.

 
Alle 12 agosto 2019 alle ore 09:25 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Un grande che ha ci lasciato, giusto ricordarlo.
Sereno giorno.

 
Alle 12 agosto 2019 alle ore 23:47 , Blogger Alligatore ha detto...

@Accadebis
Ci manca davvero un sacco, e per una certa generazione Mork e Mindy è stato il primo incontro, magico, con lui.
@Berica
Grazie a te per averlo citato, in particolare questo film, che, dico sinceramente, non ho mai avuto il piacere di vedere Mo' me lo segno.
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie, parole da sottoscrivere le tue.
Buonanotte a te.

 
Alle 13 agosto 2019 alle ore 20:40 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

attore indimenticabile, passava da un ruolo all'altro con una maestria fantastica e non perdo mai di rivedere tutti i suoi film.
Per me "l'attimo fuggente" è ancora nel mio cuore e mi commuove teneramente.
Buona serata miei cari Alli ed Elli

 
Alle 13 agosto 2019 alle ore 21:09 , Blogger alessiolega ha detto...

toc toc… prova

 
Alle 14 agosto 2019 alle ore 00:23 , Blogger Alligatore ha detto...

@Nella
Sottoscrivo in pieno il tuo pensiero, L'attimo fuggente sempre!
@Alessiolega
Ciao, fa piacere leggerti anche qui :)

 
Alle 14 agosto 2019 alle ore 00:31 , Blogger alessiolega ha detto...

egli fugge… ma noi gli arranchiamo dietro...

 
Alle 14 agosto 2019 alle ore 16:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Inevitabile, anche se si finge di non saperlo durante tutta a vita, o quasi.

 
Alle 15 agosto 2019 alle ore 20:05 , Blogger marcaval ha detto...

Un grande attore ! Anch'io lo ricordo in Mork e Mindy, ed il mio film preferito è Good Morning Vietnam.

 
Alle 15 agosto 2019 alle ore 21:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Gran film anche Good Morning Vietnam che mi hai fatto tornare voglia di vedere.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page