sabato 31 ottobre 2015

... eh, già, già, già, già!

Alfred e Fonzie
Ho appena letto la notizia dal blog dell'amico Ernest, e non posso esimermi da farne un post pure io: Al Molinaro, alla venerdanda età di 96 anni è morto, ieri 30 ottobre 2015. Era troppo divertente Al Molinaro, meglio conosciuto come Alfred Delvecchio, il gestore di Arnold's, il mitico bar dove i giovani di Happy Days si ritrovavano. Mi piaceva un sacco, quando, con espressione sconsolata, diceva ...eh già, già, già, già!
Ciao Alfred!

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

22 Commenti:

Alle 31 ottobre 2015 alle ore 23:40 , Blogger La firma cangiante ha detto...

Mi unisco al saluto per il grande Alfred, già, già, già...

 
Alle 31 ottobre 2015 alle ore 23:41 , Blogger Alligatore ha detto...

Un mito, veramente un mito, simpaticissimo e divertente solo a vederlo in Happy Days.

 
Alle 31 ottobre 2015 alle ore 23:45 , Blogger Elle ha detto...

Non ho capito chi era Al e chi era Alfred... e Arnold?? Ma quella facciona nella foto me la ricordo anche io, già già già già...

 
Alle 31 ottobre 2015 alle ore 23:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Arnold era il primo gestore del locale, Pat Morita, altro attore mitico, di origini orientali. La facciona di Alfred, subentrato dopo è sì indimenticabile ... già, già, già, già!

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 08:44 , Blogger Blackswan ha detto...

Un eroe della mia infanzia. C'è di buono che la vita se l'è vissuta proprio tutta. Mi mancherà...

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 10:06 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Già, un personaggio indimenticabile. Tutto quello che fa parte della nostra infanzia e si perde inevitabilmente nel corso degli anni è sempre motivo di dispiacere..

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 11:19 , Blogger Alligatore ha detto...

@Blackswain
Ho pensato pure io che ha avuto una lunga vita, credo serena.
@Mr Hyde
Sì, inevitabilmente é così.

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 11:29 , Blogger MikiMoz ha detto...

Dev'essere stato davvero un mito generazionale!

Moz-

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 11:34 , Blogger Alligatore ha detto...

... eh già, già, già, già!

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 14:30 , Anonymous sandra ha detto...

un pensiero e un "ciao Al" ci si rivede in cielo a Dio piacendo. Hai dato serenità a tutti noi che aspettavamo Happy Days con grande trepidazione.
PS. Per una stagione o forse due c'è stato anche un gestore cinese del locale

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 15:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Ha strappato più di una risata, e quest é un gran merito.
P.s.
Sì, il primo gestore di Arnold's era interpretato da Pat Morita.

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 16:17 , Blogger m4ry ha detto...

Si, l'ho letto stamattina appena sveglia e mi ha fatto strano, in particolare quando ho realizzato che era praticamente coetaneo di mia nonna. Sai cosa, certe persone danno l'idea di essere immortali. Non so come spiegarmi...ma è come se rimanessero per sempre nei panni dei personaggi che hanno interpretato. Senza tempo, ecco...un abbraccio Alli :*

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 16:33 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, è vero, anche se ha interpretato altri telefilm, rimarrà per sempre l'Alfred di Happy Days, e il ricordo televisivo si confonde con il privato, mio, tuo, di mille altri. Già, senza tempo, anzi, eh, già, già, già, già! :*

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 16:34 , Blogger G ha detto...

Che tristezza, se ne va un altro pezzetto di quei miti che ho conosciuto da piccolina, grazie a mio papà...

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 16:36 , Blogger Alligatore ha detto...

Vedi? ... come dicevo sopra, il ricordo televisivo si confonde con il privato di ognuno di noi. Forza di un mezzo da ri-studiare, alla luce del web :)

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 17:52 , Blogger cristiana marzocchi ha detto...

Ma sai che lo ricordo anch'io, pur non guardando la serie in prima persona ma, piuttosto per divertirmi assieme a mia figli?!?
Mi ricordo più di lui che di Fonzie e Company, tolto il padre .
Però, 96 anni, .....
Cristiana

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 18:46 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Non sapevo di questa notizia...spiace pure a me!
Forse è una delle poche serie che ho seguito e l'aspettavamo tutti con ansia...
Che tempi!
Baciotto Alli!

 
Alle 1 novembre 2015 alle ore 23:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cristiana
Un faccione così simpatico che credo sia rimasto impresso a molti. Ha vissuto a lungo... eh già, già, già!
@Nella
Sì, se penso alla televisione penso a Happy Days, un telefilm che ha fatto epoca, e Alfred con lui ...

 
Alle 2 novembre 2015 alle ore 09:12 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Orpo, però, 96 anni! Non ho più visto Fonzie, che fine avrà fatto?

 
Alle 2 novembre 2015 alle ore 15:41 , Blogger Alligatore ha detto...

Fonzie lo danno ancora vivo, e molto più giovane del buon Alfred.

 
Alle 12 novembre 2015 alle ore 13:27 , Blogger Ernest ha detto...

grazie per la citazione :-) davvero un grande Alfred se penso a quanto tempo ho passato davanti alla Tv a seguire quel mitico bar... mamma mia!

 
Alle 13 novembre 2015 alle ore 00:17 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te per la veloce segnalazione, con post giusto ... grande televisione, o almeno così ci semmbrava, he, già, già, già, già!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page