Monica P: Senza di noi
E ancora: investimenti pubblici sempre più scarsi, istituzioni sempre meno disposte a investire in cultura/musica/arte per far crescere i territori e i cittadini che li abitano. Cosa diventa l'uomo senza arte? Di quali creature vogliamo popolare le nostre città?
Monica P, parte della sua bella risposta sulla musica ai tempi della pandemia, nel mio libro o Giovani, musicanti e disoccupati. Qui sopra invece il video ufficile della sua recente canzone, che anticipai un suo nuovo Ep in uscita a marzo 2022. Trovo la canzone splendida, una di quelle capaci di fotografare l'attimo (fuggente). Sembra un film di Bertolucci, con un uomo e una donna (o di sesso uguale fate voi, come più vi piace) dentro una stanza e tutto il mondo fuori... oggi, con il mondo che sta dando il peggio, del peggio, del peggio ... dopo tante promesse, direi che è piacevole starsene dentro lasciando il mondo Senza di noi. Almeno così ho inteso la canzone, così la penso oggi. Ascoltatela e ditemi se sbaglio.
Etichette: Arcana, ep, Giovani Musicanti, Giovani musicanti e disoccupati, Indie, Interviste, Monica P, Pandemia, Piemonte, Rock, Senza di noi, Torino
3 Commenti:
Molto piacevole. Arte e cultura sono sempre più considerate come un semplice svago, d'altronde la stessa scuola sta buttando fuori gente senza un mnimo di cultura generale. Invece per avere gente che ragiona bisogna investire sulla cultura, senza snobbare chi fa bella musica con testi importanti.
Concordo con il commento che mi ha preceduto, ci vuole più cultura.
@Marcaval
Forse è quello che vogliono, non avere gente che ragiona... e così si perde pure buona musica come questa (anche se, vedo che sta girando molto il video di Monica, speriamo che giri per tutti noi così...).
@Cavaliere Oscuro del Web
Con i nostri blog tentiamo di colmare la lacuna, anche se è grande, grandissima... ma il nostro impegno è e sarà altrettanto grande ;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page