Rece d'Alligatore: Fred Branca
Fred Branca, Romantico Punk
Cane Nero Dischi/Kobayashi
Primo disco solista di Fred Branca, batterista, produttore e responsabile della Cane Nero Dischi con la quale ha mandato fuori questo suo Romantico Punk. Titolo perfetto, in quanto le otto sue canzoni parlano di amori andati a male, nostalgie per quello che poteva essere e non è stato, scazzi, serate andate a male e serate senza fine.
Come un animale, singolo che apre il disco descrive bene lo stato di perenne confusione nel quale siamo immersi, con fiato e fiati (da ascoltare a palla). Come del resto Fellini, pezzo dall’elettricità diffusa, o Percussioni latine, dove si lascia andare a una notte brava, o lo scatenato/scatenante Ballo come mi pare.
Ma ci sono anche momenti romantici, come dice il titolo: Così leggero, con il piano in evidenza, o Giorni strani, su di un amore finito sul nascere, o Male come ti amavo, ecologia e amore finito U2-style. Tutte scritte, prodotte, suonate e registrate dallo stesso Branca, mixate da Nicola Sannino del Tabasco Studio, masterizzate da Mattia Cominotto presso il Green Fog Studio.
Etichette: Cane Nero Dischi, Elettronica, Fred Branca, Genova, Green Fog Studio, Liguria, Mattia Cominotto, Nicola Sannino, Pop, R’n’b’, Rece d’Alligatore, Romantico Punk, U2
<< Home page