domenica 5 agosto 2018

Joan Baez, noi ci saremo

Nell'Orto di Elle e Alli le mie impressioni sul concerto di Verona

Noi ci saremo, stiamo per entrare in città, dove tra qualche ora ci sarà il concerto di Joan Baez, una delle ultime occasioni per vedere dal vivo un vero e proprio mito musicale e non solo. La prima data delle quattro che toccheranno il nostro paese è infatti al Teatro Romano di Verona, dove ho sempre visto meravigliosi spettacoli. Questo è tutto esaurito, sento che ci saranno buone vibrazioni in riva all'Adige, e spero di riuscire a prenderle tutte per  raccontarvele come si deve: Joan Baez rappresenta molto non solo per la musica, il folk-rock, ma anche la politica, la società, il pacifismo. Il suo impegno ne ha fatto una vera icona Rock, forse meno celebrata di altre, ma proprio per questo più vera. Ottimi motivi per cercare i biglietti delle prossime 3 date, ancora acquistabili sul sito Ticketone (cliccateci sopra): Joan Baez sarà domani 6 agosto Terme di Caracalla a Roma, 8 agosto Folkeast/Castello a Udine, 9 agosto Cortile dell'Agenzia di Pollenzo a Bra (Cuneo).
Politiche migratorie? L’unica cosa che possiamo fare è raddoppiare il nostro amore, raddoppiare la nostra empatia.
Joan Baez

Etichette: , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 5 agosto 2018 alle ore 17:32 , Blogger amanda ha detto...

Gran donna! È riuscita a sopportare perfino Bob Dylan, ho detto tutto

 
Alle 6 agosto 2018 alle ore 00:47 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, diciamo che il rapporto con Dylan è stato di amore e poi di non amore, anche se credo che ognuno di loro abbia dato e preso in egual misura, e poi, essendo personalità forti si sono stufati. Alla fin fine possiamo dire, occupano una posizione di tutto rispetto nella storia della musica moderna, e il concerto di questa sera, lo ha dimostrato.

 
Alle 9 agosto 2018 alle ore 19:20 , Blogger marcaval ha detto...

Peccato, troppo lontana da me ... non sono riuscito a vederla nemmeno questa volta.

 
Alle 9 agosto 2018 alle ore 23:03 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi spiace, questa sera c'era l'ultima occasione. Non ti resta che leggere la mia rece
qui

 
Alle 12 agosto 2018 alle ore 08:27 , Blogger sull’amaca.it ha detto...

Ho provato s commentare qualche giorno fa ma io tuo blog fa i capricci.... come molti altri su questa piattaforma. Come è stato?

 
Alle 13 agosto 2018 alle ore 08:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Vedo solo ora, scusa. Il concerto è stato indimenticabile, un sogno. Nell'orto la rece completa (forse è lì che non riesci a commentare?).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page