sabato 23 giugno 2018

Messner a fumetti

Mi piace la montagna come fatto intellettuale e credo che Messner sia in questo senso uno degli interpreti maggiori. Così, quando ho visto questo fumetto sulla sua vita, edito da Coconino Press, non ho saputo resistere. Ho letto tutto d'un fiato Messner, la montagna, il vuoto, la fenice, e ho voluto intervistare subito l'autore del fantastico fumetto, Michele Petrucci
Qui l'intervista sul sito di SMEMORANDA 
Sotto alcune immagini del libro.

Etichette: , , , , , , , ,

12 Commenti:

Alle 23 giugno 2018 alle ore 10:34 , Blogger Anna Bernasconi Art ha detto...

Quello del saper rinunciare è un ottimo insegnamento (anche nelle condizioni meno impervie), peccato che si continui a sentire di gente che ne tiene conto solo quando proprio non riesce più a continuare... e nemmeno a tornare indietro.
Sicuramente Messner è una persona che offre spunti di racconto e di riflessione speciali, bella idea un fumetto su di lui!

 
Alle 23 giugno 2018 alle ore 20:47 , Blogger Simona ha detto...

Oltretutto il fumetto è bellissimo!

 
Alle 24 giugno 2018 alle ore 06:50 , Anonymous Enri ha detto...

Prendo nota.

 
Alle 25 giugno 2018 alle ore 00:06 , Blogger George ha detto...

Personaggio controverso, ma molto interessante e fondamentale. Anche per questo me lo voglio leggere, oltre che per questi splendidi disegni. Interessante l'intervista Al.

 
Alle 25 giugno 2018 alle ore 13:34 , Blogger Cri ha detto...

Bello vero? Io l'ho regalato alla mia nipote arrampicatrice, che a 9 anni è già una fan sfegatata di Messner :D

 
Alle 25 giugno 2018 alle ore 14:35 , Blogger nico ha detto...

Incredibile Diego, certo che in giro si trovano delle cose spettacolari, e la fantasia non ha limiti. Poi tu sei un esperto delle scoperte particolari! :)

 
Alle 26 giugno 2018 alle ore 10:17 , Blogger Alligatore ha detto...

Scusate la latitanza, sono all'avventura sulle traccie di Messner. Mi piace cha abbiate apprezzato il libro.

 
Alle 27 giugno 2018 alle ore 19:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì. A tra qualche giorno.

 
Alle 28 giugno 2018 alle ore 10:07 , Blogger michele petrucci ha detto...

Grazie a tutti!

 
Alle 28 giugno 2018 alle ore 13:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te Michele.

 
Alle 1 luglio 2018 alle ore 08:16 , Blogger marcaval ha detto...

Gran personaggio Reinhold che ha sopportato per anni una colpa pesantissima che invece non aveva.

 
Alle 4 luglio 2018 alle ore 17:08 , Blogger Alligatore ha detto...

Vero, concordo in pieno.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page