lunedì 1 agosto 2016

Tre libri per l'Estate

Forse d'Estate si legge di più, forse di meno. Dipende dal tempo a disposizione e dalle priorità che diamo alle nostre vite. Io vi consiglio di dare priorità alla lettura, e di cominciare con questi tre libri. Ne ho già scritto, e siccome mi sono piaciuti un sacco ve ne consiglio la lettura ancora una volta. Uno è il nuovo fortissimo libro di  Zio Scriba, uscito in primavera, Mailand. Qui le mie prime impressioni, qui la  mia intervista sul sito di Smemoranda. Il secondo, uscito poco dopo, è l'esordio come scrittrice della traduttrice Silvia Pareschi, I jeans di Bruce Springsteen e altri sogni americani. Qui le mie prime impressioni, qui la  mia intervista sul sito di Smemoranda. Per ultimo un fumetto, perché credo non debba mai mancare anche qualche storia a fumetti sul comodino di un buon lettore. Si tratta di Virus Tropical di Power Paola, ennesimo libro di una donna dalla Hop!, casa editrice di fumetti mai banali. Ne ho scritto qui.
Buone letture!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,

9 Commenti:

Alle 1 agosto 2016 alle ore 08:35 , Blogger amanda ha detto...

non mi resta che il fumetto, gli altri li ho già fumati! :D

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 11:12 , Blogger Elle ha detto...

Io li ho già letti, ma ora che nomini i fumetti mi fai venire in mente che posso leggere la raccolta delle Giovani Marmotte :D
Ps. oggi pomeriggio andiamo in biblioteca!

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 13:18 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

A me invece mancano tutti e tre, sto leggendo "Il Clandestino" di Tobino e "Colomba" di Prosper Marimée.. ma sono una lumaca, il caldo e la mancanza di tempo per andare su un prato al fresco e leggere, leggere senza pensare ad altro..comunque..prendo nota!

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 15:57 , Blogger Cri ha detto...

L'intervista alla Pareschi me l'ero persa, bella, bravi! E anche il fumetto lo ignoravo, ma mi fido di te e della Hop!

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 18:22 , Blogger Alligatore ha detto...

@Amanda
In effetti, sono libri da fumare ... ma non nuocciono alla salute, anzi :)
@Elle
Delle Giovani Marmotte abbiamo tutta la collezione, basta andare a cercarla giù, dove abbiamo una biblioteca più fornita di quella di Sucate sul Garda ;)
@Serena
Caldo? ... fortunato te, qui per trovare il caldo bisogna avere un bel binocolo. Prima o poi leggili, non ti deluderanno, anzi ... belle le tue letture, comunque.
@Cri
Hop! Hop! Hop! ... grazie :)

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 18:32 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Grazie Alli! Buon agosto a tutti e due!

 
Alle 1 agosto 2016 alle ore 18:39 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te ... e buon agosto a voi due :)

 
Alle 2 agosto 2016 alle ore 22:37 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

qui non si respira.. quasi tutti i giorni bisogna andare in montagna, anche oggi, coi libri dietro in cima a un monte, poi una pioggia e un bagno! che bellezza... mi sono segnata i titoli, e per il clima...non siamo mai contenti!

 
Alle 2 agosto 2016 alle ore 22:53 , Blogger Alligatore ha detto...

Da buon rettile se c'è caldo io non mi lamento ... ma non è da tutti, capisco. Buona estate, comunque :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page