venerdì 22 luglio 2016

Buon compleanno al papà dell'Alligatore

Oggi Massimo Carlotto compie 60 anni, e il mio blog vuole festeggiarlo come si deve. Senza il personaggio creato dallo scrittore padovano, non esisterei come alligatore, un nome che alcuni anni fa decisi di scegliermi davanti alla libreria della mia camera. Il nome più ricorrente era il suo, a partire dai romanzi con l'Alligatore protagonista. Così, alla redazione di Smemoranda, che mi chiedeva un nome d'arte, dissi: chiamatemi Alligatore. Auguri papà Carlotto!

Etichette: , , , , , , , , , ,

16 Commenti:

Alle 22 luglio 2016 alle ore 07:51 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Auguri al babbo dell'Alligatore e grazie per averti ispirato, ma un grazie va anche alla tua libreria piena di libri!

 
Alle 22 luglio 2016 alle ore 08:55 , Blogger Berica ha detto...

Dopo tanti anniversari tristi (l'ultimo il 20 luglio al G8), finalmente una ricorrenza festosa!
Buon compleanno!

 
Alle 22 luglio 2016 alle ore 10:25 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mi unisco agli auguri.

 
Alle 22 luglio 2016 alle ore 16:20 , Blogger Glò ha detto...

...e io che non l'ho ancora letto... :P (lo so che è gravissimo, lo so -_-)
Per il momento, festeggiamo la ricorrenza! ^^ Ciao Alli!

 
Alle 22 luglio 2016 alle ore 16:28 , Blogger Alligatore ha detto...

@Serena
Grazie a te, vero: più libri, più liberi ...
@Berica
Vero, finalmente una ricorrenza allegra :)
@Cavaliere oscuro del web
Grazie (da parte di pa').
@Glò
Be', direi che è inaudito, festeggiamo, certo, ma tu vedi di porre rimedio presto ...

 
Alle 23 luglio 2016 alle ore 00:27 , Blogger kermitilrospo ha detto...

sto proprio leggendo in questi giorni "per tutto l'oro del mondo"

auguri !!

 
Alle 23 luglio 2016 alle ore 15:48 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

hai detto bene, libertà e cultura, parole sorelle come lo sono Corsica e Sardegna, quando ero in Corsica due settimane fa è nato il Consiglio Sardo-Corso a Ajacciu, un passo significativo verso un unione Europea dei popoli, prima che degli Stati e il discorso del presidente mi aveva commosso, chissà se in Italia ne hanno parlato i media..
Ancora auguri e buon finesettimana!

 
Alle 23 luglio 2016 alle ore 15:59 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kermit
Bella lettura, sono molto legato a quel libro ... io sto cercando i suoi libri che mi mancano da leggere (in casa ne ho uno), ho ordinato altri due, e mi sono accorto che me ne manca un altro. Impresa difficile catalogare tutti i suoi libri ... ma ci riuscirò.
@Serena
Be', interessante notizia, che non sapevo (purtroppo leggo poco di quello che succede nel mondo), notizia in direzione contraria e ostinata, come piace a me. Grazie, buon fine settimana anche a te.

 
Alle 24 luglio 2016 alle ore 17:02 , Blogger l'ortolano ha detto...

Auguri da un lettore fedele! So di poter comprare i suoi libri ad occhi chiusi!

 
Alle 24 luglio 2016 alle ore 21:36 , Blogger Alligatore ha detto...

Bravo Ortolano. Ovviamente vale anche per me la stessa cosa :)

 
Alle 25 luglio 2016 alle ore 10:40 , Blogger Elle ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia, che apprezzo tutti gli Alligatori in tutte le loro forme, e anche se è solo un nome, dietro c'è qualcuno ;)

 
Alle 25 luglio 2016 alle ore 17:15 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, c'è qualcuno che scrive bene (mi riferisco a quello vero, ovvio...).

 
Alle 26 luglio 2016 alle ore 19:21 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

E io ho anche la spilletta! :-)

 
Alle 26 luglio 2016 alle ore 23:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Fortunella ;)

 
Alle 27 luglio 2016 alle ore 18:02 , Blogger redcats ha detto...

auguri!

 
Alle 27 luglio 2016 alle ore 18:11 , Blogger Alligatore ha detto...

Anche se è passao qualche giorno, credo che Carlotto li gradisca ... da parte mia, ho preso gli ultimi tre libri che mi mancavano (a dire il vero ne ho trovato un altro), e entro l'anno spero di aver letto tutto quello che ha scritto ... e tu?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page