sabato 16 aprile 2022

No alla base militare

Penso che il governo Draghi sia il peggior governo dell'Italia repubblicana, e anche tra quelli venuti prima è difficile trovarne di peggiori (forse uno due al massimo). Dalla campagna disastrosa e antilibertaria sul covid al salire vertiginoso del costo della vita, dalle botte a chi manifesta liberamente a una stampa imbavagliata, dall'invio delle armi in una guerra che rischia di portarci in un vicolo cieco invece di fare sforzi diplomatici agli investimenti pubblici PNRR che vanno nella stessa catastrofica direzione di sempre: palazzinari, guerrafondai, inquinatori .... E ora anche la geniale trovata di costruire una cittadella militare nello stupendo parco di San Rossore, visitato da me anni fa (ho il ricordo di uno dei posti più belli d'Italia). Per questo vi invito a firmare la petizione per dire NO alla nuova base militare nel Parco di San Rossore Migliarino in quel di Pisa. Un primo gesto per mandare a casa il governo Draghi, con la promessa di non votare più chi l'ha sostenuto e dare fiducia a una diversa classe politica. Questa ha fallito su tutto!
FIRMA QUI

Etichette: , , , , , , , , , , ,

10 Commenti:

Alle 16 aprile 2022 alle ore 21:37 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Grazie appena firmato.

 
Alle 16 aprile 2022 alle ore 22:50 , Blogger Semola ha detto...

… Fatto…
… Tra l’altro una base militare c’è già a San Piero e pochi sanno c’è pure un reattore nucleare…
… Con blocchi di cemento Con dentro scorie radioattive dei tempi in cui il reattore era in funzione…

 
Alle 17 aprile 2022 alle ore 12:59 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

temo che i prossimo governo sarà ben peggiore di questo
comunque grazie,
che ho firmato assolutissimamente firmato

 
Alle 17 aprile 2022 alle ore 13:29 , Blogger Berica ha detto...

Ogni base militare è una sconfitta della pace. Nel nostro paese ce ne sono centinaia di cui, moltissime, statunitensi.
Quante colombe inutili in questa Pasqua.
Questo governo ci fa rimpiangere tempi passati, quando la diplomazia italiana contribuiva a risolvere le controversie internazionali.
Da B in poi è stato un continuo peggioramento.

 
Alle 17 aprile 2022 alle ore 21:29 , Blogger Alligatore ha detto...

@Enri
Bravo Enri, non avevo dubbi lo avresti fatto.
@Semola
In Italia, in diverse regioni italiane, ci sono queste schifezze, che è ora di dismettere. Finito il Patto di Varsavia, doveva chiudere anche la Nato, che invece si è allargata... e questi sono i risultati. Disastri di guerra, disastri ecologici.
@Alberto
Bravo che hai firmato... sul prossimo governo, se sarà peggiore di questo, vuol dire che scaverà, visto che con il governo Draghi abbiamo toccato il fondo da tutti i punti di vista: libertà, economia, sanità, guerra, ecologia, morti sul lavoro, diritti...
@Berica
Condivido in pieno, come dicevo sopra, la Nato si è allargata troppo, diventando una minaccia per la pace del mondo ora ben visibile. In passato abbiamo avuto politici controversi, ma che a livello internazionale sapevano muoversi e fare qualcosa... questi sono dei dilettanti allo sbaraglio, solo con le dichiarazioni fanno disastri.Già B. che almeno qualcuno aveva eletto, questi invece sono piovuti dal cielo.

 
Alle 18 aprile 2022 alle ore 09:07 , Blogger redcats ha detto...

Firmato, auguri!

 
Alle 18 aprile 2022 alle ore 10:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Brava... auguri a tutti noi, ogni giorno, non solo oggi (ne abbiamo bisogno).

 
Alle 18 aprile 2022 alle ore 10:40 , Blogger marcaval ha detto...

Avevo già firmato e contento che ne parli. Qui si sta andando in direzione contraria alla logica! Sono anni che il governo in carica è il peggiore mai visto poi arriva quello successivo ...

 
Alle 18 aprile 2022 alle ore 11:00 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mi unisco al tuo no.

 
Alle 18 aprile 2022 alle ore 21:28 , Blogger Alligatore ha detto...

@Marcaval
Mi fa piacere, sicuramente si va contro la logica, di un rinnovamento vero della società e di un rilancio che sia veramente eco-compatibile e pacifico. Dovevamo uscirne migliori, invece siamo usciti 'na schifezza. In effetti, in Italia, si va avanti di governo peggiore in governo peggiore ... e infatti, siamo ridotti così!
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page