venerdì 4 giugno 2010

C’è caldo, ecco un grande Frigidaire

E c’è pure un filmato con uno Sparagna molto figo.
Per vederlo dovete andare sul mio semiclandestino canale YouTube ALLYDIEGO
AGGIORNAMENTO - RIFLESSIONI SUL NUOVO FRIGIDAIRE
C’era una volta ...di Vincenzo Sparagna - 06/05/2010
Come ripetutamente annunciato il n.225 di Frigidaire è andato regolarmente in edicola a 3 euro e sarà in distribuzione fino ad esaurimento per tutto il mese di giugno. Sono venti pagine tabloid a colori piene di fumetti, vignette, interventi, interviste, reportage, poster, racconti, recensioni.Mi pare un lavoro ben riuscito. Ma da adesso conta il parere di tutti, quindi fateci sapere cosa ne pensate, scriveteci, collaborate. Mi piacerebbe che il giornale fosse, come si dice oggi, radicato sul territorio, che gli occhi di ciascuno fossero gli occhi di tutti. Per ora conta aver ricostruito uno spazio di invenzione libera e realmente autonoma.
Leggi tutto

Etichette: , , , , , , , , , , ,

35 Commenti:

Alle 4 giugno 2010 alle ore 07:45 , Blogger vittoriobond ha detto...

se penso che di frigidaire avevo la collezione completa dal numero uno e dopo il mio trasloco mia madre non perse l'occasione di buttarla via...
aaarrrggghhhh!!!
beh, comunque proverò a cercare il nuovo numero in edicola... :)

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 13:59 , Blogger Ross ha detto...

Pure il canale Youtube. Come ci trattiamo bene... :D

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 16:58 , Blogger Berica ha detto...

Finalmente una buona notizia!

Caro Ally, tra qualche giorno inizia Festambiente a Vicenza,
perchè non ti fai vedere con qualche copia sotto il braccio?

questo è l'url per vedere il programma:
http://www.festambientevicenza.org/programma2010.asp

La festa è lungo un fiume, non è proprio una palude...

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 17:11 , Blogger Ernest ha detto...

Bello dai allora lo cerco!
un saluto

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 18:08 , Blogger ReAnto ha detto...

Grazie ,domani corro in edicola

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 22:39 , Blogger Stefania248 ha detto...

Ciao, sono passata solo per un saluto!
;-)

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:17 , Blogger Alligatore ha detto...

@vittoriobond
La mia collezione c'è ancora giù in cantina. Chi la tocca rischia grosso. Ogni tanto la sposto da uno scatolone all'altro, per liberarla dall'umidità e da qualche scorpione. Il nuovo numero si trova facilmente.
@Ross
Già, il mio tubo, che non so ancora bene come utilizzare e ho tenuto coperto per troppo tempo.
@Berica
Grazie per l'invito. Ora vedo il programma e ci penso. Se è un fiume navigabile forse arrivo a nuoto ...
@Ernest
Cerca, cerca ... io l'ho già tra le mani perchè mi sono abbonato.
@ReAnto
Pensa, io come abbonato, ho ricevuto in regalo un disegno di Sparagna: matita su cartoncino, datato 1973, un nudo di donna con zampe di gallina. Non ti dice nulla?
@Stefania248
Ma hai cambiato pelle, non ti riconosco più. O è così che ti materializzi prima di mandare in tilt il blog? Ora sento il bisogno di metterti tra gli amica del mio blog. Comincia così l'incantesimo? Aiuto ReAnto ...

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:19 , Blogger Stefania248 ha detto...

A tuo rischio e pericolo...ciao.
:)

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:26 , Blogger ReAnto ha detto...

@Al- l'ho creata e modellata io..
tienitela buona nel blogroll
:D ciao... re-si-ste-re !!

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:30 , Blogger ReAnto ha detto...

omioddio... ti ha disegnato una viper..e per di più nuda...
.-(

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:36 , Blogger Alligatore ha detto...

@Stefania248
Ho indossato la tuta al titanio...
@ReAnto1
Devo dire che ha il suo fascino...bravo.
@ReAnto2
Sì, direi di sì... nel lontano '73. Era sempre in anticipo sui tempi.
@Entrambi
Adesso provo, vediamo che succede. Che succede?

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:39 , Blogger Alligatore ha detto...

@Stefy248/ReAnto
Fatto, e il blog è ancora in pie'...

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:40 , Blogger Stefania248 ha detto...

Io ora comincerei a tremare!
:)

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:49 , Blogger Alligatore ha detto...

@Stefania248
... e il tuo è pure il commento n.13. Fortuna che non sono superstizioso... almeno fino a che non succede niente.

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:51 , Blogger Stefania248 ha detto...

E' peggio il commento 17, fidati...
;-)
(di solito porto bene).

 
Alle 4 giugno 2010 alle ore 23:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Ovviamente ne sono convninto, altrimenti non ti avrei linkato.
Domani gioco la schedina ;-)

 
Alle 5 giugno 2010 alle ore 11:12 , Blogger vittoriobond ha detto...

questa mattina sono corso (beh, mi ci sono trascinato) in edicola.
Avevano già esaurito tutte le copie arrivate. :-(
cioè: una! :-S

 
Alle 5 giugno 2010 alle ore 12:11 , Blogger Aldievel ha detto...

Allora vuol dire che si farà questo bell acquisto! =)

Buon fine settimana!

 
Alle 5 giugno 2010 alle ore 12:55 , Blogger Greis ha detto...

Toc Toc...
Permesso? Eh..dovevo fare anch'io il mio ingresso in questo blogghe!
Diodiodio...FRIGIDAIRE..mi ricorda Pazienza che VENERO!

Alligatore? Asco'...mica ti offendi se d'ora in poi ti saluto con

See you later...
?

 
Alle 6 giugno 2010 alle ore 00:13 , Blogger Alligatore ha detto...

@vittoriobond
Frigidaire è un mensile, quindi in teoria dovrebbe essere disponibile per un mese intero. Prova nei prossimi giorni e prenota dall'edicolante la copia. Questa e la prossima. Adesso chiedo alla redazione. Tu hai cercato in città o in un piccolo paese?
@Aldievel
Spero tu l'abbia trovato. Io mi sono abbonato e l'ho ricevuto già venerdì con un bel disegno storico di Sparagna: nudo di donna con zampe di gallina, datato '73. L'ho già detto, ma mi piace ripeterlo. Devo trovare una cassaforte dove metterlo...per ora è sotto il cuscino.
@Grace (ma nana)
Paz era un grande, come i molti che sono passati da quella redazione. Anche in quella nuova, più liquida, visti i tempi, ci sono dei grandi ancora in crescita.
Con un nome così e delle scarpe così, puoi salutarmi come vuoi ...tra l'altro mi piace.

 
Alle 6 giugno 2010 alle ore 10:51 , Blogger ReAnto ha detto...

naturalmente ,io non l'ho trovato...città di merda, rossa ,ma di merda:)

 
Alle 6 giugno 2010 alle ore 13:40 , Blogger Alligatore ha detto...

@ReAnto
Già, quello che poni è un problema serio, per la sinistra e per la distribuzione dei giornali non legati ai potentati economici (non c'è solo B). La redazione di Frigidaire mi ha confermato quanto detto a vittoriobond: le edicole rifornite hanno poche copie, bisogna girarne più di qualcuna. Tra l'altro, molti lo prenotano e si esaurisce in fretta. Sicuramente conviene prenotarlo o, come più volte consigliato, abbonarsi per essere sicuri di riceverlo. Se avrò altre news le pubblichedrò ...intanto ho aggiornato questo post con alcune riflessioni di Sparagna da leggere qui: http://www.frigolandia.eu/?q=node/157

 
Alle 6 giugno 2010 alle ore 14:35 , Blogger ReAnto ha detto...

l'edicolante mi ha promesso che in settimana me lo farà avere. Se così non fosse , saranno cazzi suoi.
Ogni promessa è debito :D tsk..

 
Alle 6 giugno 2010 alle ore 18:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Ben detto ReSole

 
Alle 7 giugno 2010 alle ore 12:33 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Oggi corro a cercarlo in edicola. Trovarlo a Torino non sarà un problema, tra le montagne Trentine invece la vedo più dura...speriamo bene...

 
Alle 7 giugno 2010 alle ore 12:41 , Anonymous manu ha detto...

evviva!

 
Alle 7 giugno 2010 alle ore 13:37 , Blogger desaparecida ha detto...

4 edicole girate
4 edicole che nn vendono liberazione!


t'immagini?
eppure... :) (sorriso amaro)

 
Alle 7 giugno 2010 alle ore 21:10 , Blogger Alligatore ha detto...

@Jane (Pancrazia) Cole
L'importante è trovarlo, tra le montagne trentine e Torino, prova in tutte le edicole...una almeno non esaurita la troverai.
@manu
Evviva che ogni tanto torni a trovarmi ...
@desaparecida
Sorriso amaro?... dovremmo fare il remake di quel grande film di De Santis, Riso amaro...in verità, non ho capito perchè, nelle tua bella regione, nell'altra bella nostra isola e nella Calabria, bella pure quella, Frigidaire non arriva, per ora. Abbonarsi è l'unico modo per averlo ...
@TUTTI
Chi si abbona entro giugno (è stato prorogato il termine di un mese) riceve in regalo un disegno originale di Sparagna, un vero è proprio pezzo da collezione, come dice nel video pubblicitario che ho messo sul mio youtube ...nei prossimi giorni metterò online quello che ho preso io. Ad ogni abbonato, diverso e unico. Vale la pena? Penso di sì ...

 
Alle 8 giugno 2010 alle ore 07:58 , Blogger vittoriobond ha detto...

@alligatore: l'avevo cercato presso l'edicola di una stazione della metropolitana nell'hinterland milanese.
poi ho incaricato mio fratello (che lavora a milano) di cercarlo e l'ha trovato!! [ma non me lo ha ancora fatto avere... :(]

 
Alle 8 giugno 2010 alle ore 08:03 , Blogger ReAnto ha detto...

@vittoriobond-lo ha fatto suo!!

@al- oggi è il giorno della resa di conti. Consiglio all'edicolante di avermelo trovato...

 
Alle 8 giugno 2010 alle ore 15:16 , Blogger LYSERGICFUNK ha detto...

Grande, la mia rivista lisergica preferita!!!Ai bei tempi avevo la collezione completa,è come se mi avessero detto che è ritornato il fumo buono di una volta...
Lo acquisterò sicuramente e diffonderò il verbo......e poi nel video Sparagna sembra David Crosby..

 
Alle 8 giugno 2010 alle ore 23:56 , Blogger ReAnto ha detto...

...promessa mantenuta... ciao Al

 
Alle 9 giugno 2010 alle ore 00:26 , Blogger Alligatore ha detto...

@vittoriobond
Le storie tra giornali e fratelli sono sempre strane...uno compra per l'altro e poi si tiene quello che ha comprato ... spero almeno ti faccia il riassunto.
@ReAnto
Sono contento per te e per l'edicolante (avrà ancora i suoi denti per sorridere come il sole).
@LYSERGICFUNK
Benvenuto, mi fa piacere quello che scrivi sul Frigidaire; lo abbiamo letto in tanti, mi pare una buona metafora la tua. Quanto alla somiglianza con David Crosby, in effetti c'è (magari di qualche anno fa, e Crosby è, da quello che mi ricordo, un po' più cicciotello, però è vero, la somiglianza c'è...)

 
Alle 13 giugno 2010 alle ore 23:52 , Blogger Silvia ha detto...

Ragatti?! troppo forte :D

 
Alle 14 giugno 2010 alle ore 21:01 , Blogger Alligatore ha detto...

@Silvia
L'ha letto pure il mio gatto.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page