giovedì 9 febbraio 2023

Rece d'Alligatore: Le rose e il deserto

Le rose e il deserto, Cocci sparsi

PFMusic

Bella sorpresa davvero questo Le rose e il deserto, progetto solista di Luca Cassano all’esordio con Cocci sparsi. Sono davvero cocci sparsi queste dieci belle e intense canzoni. Dieci storie, dieci film mentali, raccontati con semplicità e gusto da cantautore classico con riferimenti internazionali.

Si parte con la title-track Cocci sparsi, voce/piano e ricordi dati da questi cocci sparsi per un brano intenso che da il via a un disco intenso, tutto da ascoltare. Difficile scegliere un brano rispetto ad un altro, anche se una storia come Gino ed Alice, incanta, non la senti tutti i giorni: 48 anni d’amore con chitarra e un tappeto di elettronica. Stupenda pure Rumore di fondo, pop-rock alla Rino Gaetano, con il giusto piglio e le giuste parole, magnifica Per ricordarmi com’eri, una storia sentimentale finita raccontata in modo impeccabile per quel vuoto e con le giuste parole e i giusti suoni.

Cantautore davvero interessante questo Le rose e il deserto (non è il titolo dell’album, ma del progetto musicale, se non l’avete capito), non ancora quarantenne con questo primo disco fa ben sperare. Tra letteratura, suoni, chitarre, piano e un bel modo di mettere insieme le parole.

INSTAGRAM

YOUTUBE

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , ,