Un festival da Fine di Mondo
I giovani di questa associazione Fine di Mondo (nata nel 2019, poco prima che un certo mondo finisse, come sappiamo), ha organizzato una bella rassegna con tantissimi nomi, alcuni dei quali conosco, altri no (The Tangrem sono passati di recente in palude, tra l'altro, e dal vivo devono fare la loro porca figura, cercherò sicuramente di sentirli, come tutti gli altri).
Questi i nomi presenti alla rinfusa sul cartellone Dj Gruff, Savana Funk, Studio Murena, Herman Medrano & Kalibro, The Tangram, Vertical, A/lpaca, Kæry Ann, CYBELE, You Nothing, Anna e l'Appartamento, NUMB, URLO, Rocket Radio Djs, Maidato, The Visionaire, Dj Müll b2b Karola Hoffer, Caste (The Italo Job), Mobororé b2b Everest Parisi, FDP SISTEMA, Cumulonembi.
Nel dettaglio, dei tre giorni di questa rassegna, che vedrà anche tornei di pallavolo, calcetto, momenti di yoga, percorso sensoriale nei sentieri del gusto, danza, giochi da tavolo, mercatini artigianato e molto altro, offrirà questi interessanti concerti della vera scena underground.
Venerdì 14 ottobre, dalle 18,00 alle 00,00: aprirà le danze nientemeno che Dj Gruff, per poi passare il palco ai veterani Vertical, funk-soul dalle venature psichedeliche davvero gradevole (hammond, fender, sax, oltre che chitarre). Quindi sarà la volta di Numb, giovane veronese che ci dirà la sua tra rime le hip hop, che lascerà la chiusura a Urlo. Non è quello di Allen Ginsberg, si tratta di un giovane rapper (classe 2000), dinamico quanto ironico.
Sabato 15 ottobre dalle 11,00 alle 00,00: apriranno Herman Medrano e Kalibro, col loro hip hop sociale in lingua veneta, per lasciare il palco ai Savana Funk, possente rock-blues-funk rodato in tanti concerti. Poi ci saranno A/Lpaca, quattro ragazzi provenienti da Mantova per un classico rock acido, quindi i Maidato, scatenato/scatenante acid-jazz elettro-etnico. Chiuderanno The Visionaire, che ho visto di recente live a Ca' Bottona, con il loro sicuro rock elettrico dalle venature kraut. Spaccano con gusto.
Domenica 16 ottobre dalle 11,00 alle 00,00: apriranno Studio Murena, da Milano, con il loro coinvolgente jazz/hip-hop per palati fini. Poi arriveranno The Tangram da Teramo, con la loro speziata musica (funk, jazz, soul, pop, rock, elettronica, psichedelia...) usciti quest'anno con un superdisco targato Irma Records Cosmic Fruits (vedi qui intervista). Dopo di loro finalmente una donna, misteriosa e tenebrosa come Kæry Ann, e il suo onirico rock desertico. Ancora maschietti dopo, i Cybele da Mantova, quartetto d'avanguardia con fiato e fiati, che nella dimensione live danno il meglio e credo non si risparmieranno. Poi due ragazze e due ragazzi, ovvero i veronesi You, Nothing con la loro sicura new wave anni '80. Anna e l'Appartamento e il suo electro-pop cantautorale da giovani di oggi, chiuderà il tutto in bellezza.
Che aggiungere? Per entrare si paga (sopra i 14 anni) 13 euro al giorno + prevendita (su ticketone o all'ingresso del festival. 30 euro + prevendita un biglietto cumulativo per i 3 giorni. Se venite in auto, sono previsti due aree parcheggio raggiungibili da Lungadige Attiraglio nei pressi di Corte Molon.
Speriamo di vederci lì, che sono stufo di stare dentro....
VAI AL LORO INSTAGRAM
VAI AL LORO FB
Etichette: Concerti, Fine del Mondo festival, Giovani, Live, Musica, Musica dal vivo, The Tangram, Veneto, Verona
6 Commenti:
Prendo nota a presto
Brao Enri, e se riesci facci un salto e porta qualcuno...
Molto bello il programma, peccato per la distanza.
Già, e per me che sono vicino, peccato che sono malato... ma spero per allora di essere tornato in forma.
Festival molto interessante. Però io dopo questo weekend di follia per la festa del mio paese prendo una pausa.
Caro Marcaval, è la prossima settimana... riposati questa, ma la prossima ti voglio in pista ;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page