Verona Bene n. 9 si presenta
Continua il ciclo di concerti di presentazione de La Verona bene, compilation di musica indipendente veronese, con ben 16 band di varia estrazione musicale giunta alla nona compilation.
Il 9, 10 e 11 settembre saranno a Costermano sul Garda, presso l’agriturismo Ca’ Bottona, in una bella tre giorni che vedrà l’esibizione di ben dieci ospiti, tra gruppi e cantautori singoli.
Saliranno sul palco venerdì 9 settembre a partire dalle 22,00 il Collettivo Gioia, con il loro pop-rock sognate cantato in italiano, usciti da poco con l’ep Temporali, poi sarà la volta di The Visionaire, psichedelici e ipnotici, selezionati a inizio anno per Sanremo Rock con l’ep d’esordio Visionaire.
Tre band nella serata di sabato 10 settembre: Complesso Architettonico, con il loro rock dalle venature blues ironico e arrabbiato, da un decennio e più sulle scene, You, Nothing, un ragazzo e due ragazze con la loro elettrica e nostalgica new wave anni Ottanta, The StepBrothers, power-duo dal maestoso rock cantato in inglese, che fa muovere il piedino e non solo quello.
Ben cinque protagonisti nel pomeriggio di domenica 11 settembre a partire dalle 14,00. Due band provenienti da La Verona Bene vol.8: Giostre, scanzonata band situazionista elettrica e dance, Bølf, quartetto cimbro di rock ipnotico e alternativo. Tre nomi dal disco di quest’anno: HellFiu, one-man band dalla vociaccia che non scordi, Thing Mote, dinamico rock con chitarre in evidenza ottimo per i live, To The Max – Band, altro rock scatenato-scatenante per torcersi e urlare a fine serata.
Musica indipendente accanto a birre artigianali, sempre di Verona: Birra Monte Baldo, Birrificio Agricolo Custoza, 1866, Birra Mastino, Il Baldo Birraio. Un bel connubio quello tra musica underground e birra artigianale, anche perché nel nome del volontariato. L’obiettivo dichiarato da La Verona Bene è, infatti, quello di sostenere con i proventi di disco, merchandising ed esibizioni, La Ronda della Carità Verona, storica organizzazione che aiuta i senzatetto. Ripartenza a tutta birra!
... E PER CONOSCERE MEGLIO LA V.B.9
Etichette: Birra, Collettivo Gioia, Compilation, La Ronda della Carità, La Verona Bene, La Verona Bene n9, The Visionaire, Veneto, Verona
4 Commenti:
Ottima iniziativa!
Sì, cavaliere, confermo: per la musica, per la birra e il cibo, per le finalità...
Un evento molto interessante.
Sì, lo è stato caro Marcaval, come tutta la manifestazione musicale.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page