lunedì 8 novembre 2021

... e parlano di te: Alberto Bertow Marabello


"Anche se lo prendi, non sei costretto a leggerlo" questa è una delle perle della recensione al mio libro Giovani, musicanti e disoccupati da parte del blogger Alberto Marabello del blog ALBERTO BERTOW MARABELLO. Alberto è un poeta surreale, rock demenziale, che recita i suoi post in video. Post da ridere a crepapelle in video, con il testo scritto in portoghese. Mi ha fatto piacere la sua rece, con il suo stile stralunato, e ho riso per quasi tutta la sua durata. Dice poi, tra una battuta e l'altra, cose veramente belle sul mio libro edito da Arcana.

Il libro è scritto anche dentro, è intelligente e non ha anche le figure ... parla di questi musicanti, cantanti, musicisti... fa l'intervista: "ma secondo te è meglio un disco o un singolo?" Lui ci fa queste interviste via mail, almeno fa prima, e ci chiede: ma poveraccio come fai, adesso che ci guadagna tutto il web, spotify, amazon, ecc. Manco le pizze ti fanno consegnare. In definitiva un libro bello, sensibile, intelligente, che tu dici, perché compararlo? :.. se hai un tavolo con la gamba che traballa, lo metti sotto e non traballa più. 

Queste alcune perle della rece video del geniale Alberto.

Per vederla tutta qui

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 8 novembre 2021 alle ore 18:13 , Blogger Berica ha detto...

L'amico di tastiera Alberto, usa la lingua italiana per le raccontare in video le sue poesie e il portoghese/brasiliano (lui ci dirà se c'è differenza) per la scrittura (penso ad uso dei suoi follower che non leggono l'italiano). Capisco un po'lo spagnolo/castigliano scritto e parlato, ma non quello che scrive Alberto.
Con questo post hai fatto anche tu una recensione alle sue bellissime poesie. Leggervi è un grande piacere!

 
Alle 8 novembre 2021 alle ore 20:57 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Amichi e amiche!?! Grazissime davverodavvero. Che belle parole se solo non fossi quel grand'uomo duro e rude che sono, mi verrebbero i lacrimoni dalla commozione
😳😳😳
Il testo è in portoghese a favore di un paio di follower portoghesi che mi scrivono e ascoltano, ma con il mio italiano storpiato non so cosa capiscano.
Percui traduco con gugol traduttore così non so cosa capiscano.
Comunque siete dei tesori e le parole buone che dico di voi (e sul libro di LallyGatore) sono fin troppo meritate.
Grazie

 
Alle 8 novembre 2021 alle ore 23:29 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Grazie della precisazione Berica, dopo correggo il pezzo allora... Alberto ha fatto una rece divertente, che più divertente non si può. Potevo, a mia volta, non recensirolo? 😳
@Alberto
Grazie della precisazione, portoghese allora... così ora mi conoscono anche la, che bello 😳😳😳.Grazie ancora a te...

 
Alle 9 novembre 2021 alle ore 09:38 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Complimenti ad entrambi.

 
Alle 9 novembre 2021 alle ore 11:42 , Blogger marcaval ha detto...

Una recensione positiva e più che divertente. Era meritata ma solo Alberto la poteva concepire in questo modo.

 
Alle 9 novembre 2021 alle ore 21:03 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cavaliere Oscuro del Web
Gracias.
@Marcaval
Sì, è una delle sue, solo lui, solo lui ... mi ha fatto piacere, come la tua, come quella di perale, ognuno con il suo stile. I tre blogger che hanno letto e recensito il mio libro. Sarete sempre nei miei pensieri, anche quando non ci sarò più ...

 
Alle 10 novembre 2021 alle ore 17:56 , Blogger redcats ha detto...

fantastico!

 
Alle 10 novembre 2021 alle ore 22:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Vero?! Fantastico Alberto!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page