Psicomagia del 7 settembre
"Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il "se" della semina.), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località possibile per lui." Questo l'appello lanciato dal maestro (di cinema, arte, tarocchi...) Alejandro Jodorowsky nel 2019.
Noi avevamo da parte dei semi di carruba, pianta che ci piace molto, così il 7 settembre del 2019 abbiamo seminato 4 semi. Solo uno ha dato origina a una pianta, la piantina più grande delle tre della foto sopra, che in questi giorni compie due anni. Le altre due accanto sono nate dalla semina del 7 settembre 2020.
Questa sera, purtroppo da solo, il 7 settembre 2021, ho continuato questo gesto di speranza, nonostante speranza nel genere umano non ne abbia quasi più. Spero ci sopravvivano le piante: ho seminato altri 7 semi di carruba e per la prima volta 7 semi della splendida magnolia giapponese. Un esperimento che non so come andrà, quello della magnolia, ma chi vivrà vedrà ... grazie Jodorowski.
Etichette: Alejandro Jodorowsky, Amazzonia, Carruba, Carrubo, Jodorowsky, Orto di Elle e Alli, Piante, Psicomagia, Semi di Carruba Magnolia giapponese, Sette settembre, Verde
8 Commenti:
Anche a me piace piantare semi e attendere...
Jodorowski un grande!
Un'ottima iniziativa cui dall'anno venturo devo assolutamente partecipare anch'io. In passato ogni volta che andavano in Kurdistan piantavamo decine e decine di alberi.
I semi portano speranza.
@Berica
Brava, è un ottima pratica. Poi vero, grande Jodo!
@Marcaval
Bravo, unisciti a noi ... magari il prossimo anno, cerco di dare la notizia per tempo, in modo da diffonderla meglio. Bella cosa dei tuoi viaggi in Kurdistan.
@Cavaliere oscuro del web
Sì, è un ottimo slogan, potremmo vincere le elezioni ;)
Per il prossimo anno mi iscrivo fin da subito.
Mi pare ci sia una nota triste nel tuo post e, se ho colto bene, mi spiace per te. Un abbraccione
Bravo Alberto, sì, il prossimo anno saremo in molti di più, e se avrò tempo e forza, cercherò di rendere la cosa nota per tempo ... me lo segno.
Grazie per aver colto, sensibilmente, il dolore che mi rode.
Abbraccione a te.
Bellissima cosa! Mi impegnerò anch'io a farlo dall'anno prossimo. Ahimè non ho il pollice verde, anzi il contrario (mi si seccano pure le piante grasse), ma ci proverò comunque! :D
Il prossimo anno farò un post qualche settimana prima, per permettere a tutti di inventarsi qualcosa, impegnarsi a far nascere e vivere una o più piante. Vedrai Guido, ci riuscirai anche tu :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page