mercoledì 17 febbraio 2021

Ciao, miao...

 

Oggi vi scrivo dell'incredibile capacità
dei gatti di trovare un buon posto
qualsiasi dove dormire.
Mi è venuto in mente ieri sera tardi,
mentre cercavo qualche foto per la
Festa dei Gatti, che è oggi.
Ho trovato questa, con GoodyGoody
gatto che chi frequenta da anni
il mio blog conosce molto bene.
GoodyGoody è venuto a vivere con me,
più o meno quando ho aperto questo
mio spazio web, nel 2007 circa.
La foto è di quel periodo, e mi viene da
ridere a vedere la sua sorpresa di essere
sorpreso a dormire tra i maglioni.
Scatoloni, maglioni, muretti, sul bordo
di muretti e/o di mobili, in cassetti
lasciati aperti, jeans, librerie.
Qualsiasi cosa, qualsiasi luogo era
buono per lui, ma credo anche per
qualsiasi gatto, per dormire.
E allora auguri agli spiriti liberi e a
quelli dormienti, ai gatti della mia
vita, e a quelli della vostra.

Etichette: , , , , , , , ,

16 Commenti:

Alle 17 febbraio 2021 alle ore 17:20 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Gudigudi, ma tutti i gatti, hanno molto da insegnarci, specie sui pisolini
😀

 
Alle 17 febbraio 2021 alle ore 18:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Certo, certo, hanno elevato ad arte il dormire ... ma non solo. Pensa a quanto yoga fanno, a quanta meditazione ... per me sono l'essere supremo.

 
Alle 17 febbraio 2021 alle ore 20:12 , Blogger antonio lillo ha detto...

Auguri a GoodyGoody! :)

 
Alle 17 febbraio 2021 alle ore 21:07 , Blogger MikiMoz ha detto...

Grandissimo!
Sì, io ho sempre pensato che i gatti siano di un altro pianeta, ecco perché spiriti liberi... non hanno le regole terrestri :D
Mitico GoodyGoody :)

Moz-

 
Alle 17 febbraio 2021 alle ore 21:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@Antonio Lillo
Grazie, sono sicuro che, dovunque sia, avrà apprezzato e ti ringrazierà ;)
@MikiMoz
Lo penso anche io, i gatti sono esseri superiori (sembra una sparata dittatoriale, ma non lo vuole essere) perché di un altro pianeta. Grazie, GoodyGoody apprezzerà, dovunque sarà.

 
Alle 18 febbraio 2021 alle ore 11:10 , Blogger Berica ha detto...

I due che abitano con me sono i miei guru...

 
Alle 18 febbraio 2021 alle ore 12:15 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Osservano tutto, prendono decisioni in un attimo e hanno la grande capacità di far di necessità virtù. Per me sono il simbolo della piena libertà.

 
Alle 18 febbraio 2021 alle ore 21:30 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Ah, ah,ah lo immagino.
@Fabio Melis
Certo, certo, sono veramente liberi, intelligenti, simpatici... io gli adoro da sempre.

 
Alle 19 febbraio 2021 alle ore 11:34 , Anonymous accadebis ha detto...

Oltre ad essere simpatici (quando prendono confidenza in senso positivo) i gatti sono da sempre l'esempio dell'autonomia e del saper vivere, più di altri animali. Sanno anche stare molto bene da soli anche se vivono in casa e questo mi piace molto.
Un salutone

 
Alle 19 febbraio 2021 alle ore 15:57 , Blogger Alligatore ha detto...

@Accadebis
Vero, vero, e questa è la loro caratteristica più evidente (oltre che sapere dormire in modo artistico). Per questo è considerato il simbolo della Libertà!

 
Alle 19 febbraio 2021 alle ore 23:03 , Blogger marcaval ha detto...

cani e gatti mi mancano da quasi vent'anni e spero che torneranno ad abbellire la mia vita in futuro. E' assolutamente incredibile scovare i posti che si inventano i gatti per andare a dormire!! :-)

 
Alle 19 febbraio 2021 alle ore 23:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Spero tornino presto da te Marcaval, così ti sorprederai a trovarli dormire nei posti più impensati.

 
Alle 20 febbraio 2021 alle ore 16:27 , Blogger Guido P. ha detto...

Ho sempre avuto a che fare con i gatti. Fin da piccolo, li abbiamo sempre avuti, ma non di quelli che si tengono in casa. La casa dei miei ha una grande campagna intorno, e lì i gatti hanno sempre avuto tutto lo spazio di cui avevano bisogno. Per l'inverno, comunque, provavamo sempre a costruirgli casette di legno o cose simili, ma alla fine ho scoperto che ai gatti puoi offrirgli tutti i castelli che vuoi, ma nulla sarà più gradito di un bello scatolone in cui infilarsi :D

 
Alle 20 febbraio 2021 alle ore 18:00 , Blogger Alligatore ha detto...

Dici bene, è così ... io ho avuto gatti in casa, gatti fuori casa (come ora, avendo una campagna attorno come la tua), quindi capisco. Sì, puoi costruire quello che vuoi, ma loro sceglieranno quasi sempre una cosa diversa, e sarà la migliore.

 
Alle 21 febbraio 2021 alle ore 17:35 , Blogger redcats ha detto...

Le scatole di cartone comunque sono il rifugio preferito!

 
Alle 21 febbraio 2021 alle ore 17:49 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, già e tu lo sai bene :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page