domenica 31 gennaio 2021

Di che social siete?


Adesso che hanno bannato da fb l'ex presidente usa (tutto scritto in minuscolo), mi è venuta voglia di rientrare pure lì. Ormai sono su INSTAGRAM, TWITTER, oltre che su questo BLOG (e se vogliamo stare larghi su YouTube, LinkedIn e anche su Ebay e ComproVendoLibri, anche se questi non sono social a dire il vero). Quello che preferisco è INSTAGRAM, fresco e diretto, ha molte potenzialità, in particolare con le dirette, ma comincia a piacermi TWITTER, ricco di informazioni interessanti (mi leggo spesso articoli de il manifesto e guardo qualche servizio tg3 o ascolto/leggo radio alternative) e ho ritrovato vecchi amici di blog (chiusi e aperti). Ovviamente il mio cuore batte per il BLOG, nel quale sono ritornato a postare regolarmente e mi contraddistingue da sempre. FB mi sembra di una noia mortale, solo che a volte ci sono delle dirette video molto interessanti, per questo penso spesso di arrendermi e consegnare i miei dati. E voi, di che social siete?

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,

14 Commenti:

Alle 31 gennaio 2021 alle ore 20:19 , Blogger La firma cangiante ha detto...

A me l'unico social(e) che mi si addice temo sia l'assistent(e) :)

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 20:36 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Hai messo nel post la chiusa che deve far riflettere: i propri dati.

Uso il mio blog e non sono presente in nessuna rete sociale digitale.
Secondo me molte organizzazioni dovrebbero riprendere in mano le newsletter.

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 20:39 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

I miei profili social sono tutti collegati al blog, non escludo in futuro d'iniziare anche con
nuovi social.
Saluti a presto.

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 20:49 , Blogger amanda ha detto...

Instagram perché li sono nate splendide collaborazioni con bravissimi illustratori

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 20:53 , Blogger Alligatore ha detto...

@La firma cangiante
😁 ... 🚗
@Enri1968
Sì, in effetti questo è preoccupante. Ma a volte penso, se hanno i dati di tutti, è come avessero i dati di nessuno. E poi, che cosa se ne fanno dei miei dati? Voto da sempre lo stesso simbolo (magari con nome diverso), e non mi faranno mai cambiare idea? Sono troppo ottimista? Però sì, le newsletter erano una cosa bella, mi hanno dato molto...
@Cavaliere Oscuro del Web
Allora non sei tanto oscuro, anzi, completamente alla luce del sole 😉.
Battute a parte, ti seguo in altri "luoghi" a parte il blog, ed è tutto molto coordinato.
@Amanda.
In effetti, ti leggo anche lì, e mi sembra sia molto adatto alle tue cose e collaborazioni. Importante.

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 21:34 , Blogger MikiMoz ha detto...

Io come te sono un amante del blog, e i social (che uso e anche molto, se occorre) li considero una estensione del blog.
Ognuno ha le sue potenzialità, che sfrutto: FB pagine e gruppi, ormai hanno sostituito i forum; Instagram live e velocità delle immagini; Twitter notizie e trend.

Moz-

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 21:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì MikiMoz, mi piace questa idea di estensione del blog, che per me e per te è la nostra specificità. E, come noti, anche i social hanno la loro specifiicità. Concordo.

 
Alle 31 gennaio 2021 alle ore 23:01 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Io solo il blog e già faccio fatica con questo visto che sono appena riuscito ad uscire dal paleolitico o giù di lì😬

 
Alle 1 febbraio 2021 alle ore 15:52 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Ormai sono solo su Blogger ... Non so se ce la farei più a seguire più cose. Un salutone a te

 
Alle 1 febbraio 2021 alle ore 18:56 , Blogger Alligatore ha detto...

@Alberto
In verità non è che sia così avanti pure io, ma ti assicuro che ti troveresti bene anche in twitter e instagram (dove oltre a foto si possono mettere video, che sai già fare alla perfezione.
@Fabio Melis
Vero che ci vuole tempo, e che questi nuovi social che seguo ne portano via. Penso però che Twitter sia molto buono per l'informazione alternativa, mentre Instagram è molto dinamico, con delle diretta dal telefonino molto interessante. Oltre al fatto che si possono ben integrare con i nostri blog...

 
Alle 2 febbraio 2021 alle ore 12:09 , Blogger Guido P. ha detto...

Io ho rivalutato molto Facebook, perché lo uso soprattutto per le cazzate: mi ci diverto, sento qualche amico lontano, e non lo prendo troppo sul serio. Credo che il segreto sia questo ;)

 
Alle 2 febbraio 2021 alle ore 21:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Be', il segreto di ogni cosa è quello :)
Detto ciò, FB mi sembra di una noia mortale, non ho amici lonanti (o vicini) da sentire. L'unica cosa che mi spingerà a riaprirlo, forse, è qualche diretta interessante che se non hai un profilo FB non vedi.

 
Alle 7 febbraio 2021 alle ore 09:25 , Blogger redcats ha detto...

facebook, sono all'antica...

 
Alle 7 febbraio 2021 alle ore 12:52 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah,ah, ah, FB è ormai superato, vero.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page