Come rubare un Magnus
Progetti futuri?
I tre allegri ragazzi morti e la ripartenza della musica sarà la mia priorità prossima. Per i fumetti ho una novità per il prossimo autunno. Ma non posso dire molto… posso dire che sarà da ridere!
QUESTA è l'ultima domanda dell'intervista che ho fatto a Davide Toffolo sul sito di Smemoranda riguardo Come rubare un Magnus, capolavoro a fumetti dedicato alla figura di Magnus. Un libro uscito di recente per la OBLOMOV EDIZIONI, prima di essere stato su LINUS a puntate, come i romanzi d'appendice dei nostri nonni. Per me un vero capolavoro, che mi sono goduto sul mensile prima e poi nel bel volumone, ancora più gustoso, e con qualche divertente novità, come il disegno con il quale el Tofo ragazzino vinse il concorso del decennale di Alan Ford.
Se volete leggere tutta l'interessante intervista andate qui.
Sotto alcune tavole del libro Come rubare un Magnus.
Etichette: Alan Ford, Bonvi, Come rubare un Magnus, Davide Toffolo, el Tofo, Fumetti, Interviste, Linus, Magnus, Oblomov Edizioni, Rock, Smemoranda, Tre allegri ragazzi morti
6 Commenti:
Nei disegni che ho messo, vestito da tedesco è ovviamente il mitico Bonvi delle STRUMPTRUPPEN, che condividerà gli ultimi giorni con Magnus, morendo tragicamente poco prima (ma nel libro è raccontato bene questo loro rapporto, non voglio spoilerare).
Come sai,me lo sono letto a puntate su Linus..veramente un ottimo graphic novel, divertente ma anche malinconico, mi è piaciuto molto come ha raccontato la storia di Magnus
Non lo conoscevo, ma mi ha (hai) 8ncuriosito tantissimo. Bisogna che mi metta a cercarlo.
Ottima segnalazione, grassie allalligatore
collapostrofo
Bonvi... sembra un pochetto Corto Maltese, d'altronde si conoscevano tutti.
Ma parli di Magnus & Bunker? Quello di Alan Ford? Scusa, sono di passaggio un po' di fretta e leggerò il post più tardi con più calma.
Un salutone e come sempre interessante il tuo blog
@Fperale
Sì, hai ragione, è divertente, ma anche malinconico. Io, dopo averlo letto come te su Linus, ho voluto anche il volume, che ti dirò ha il suo perché, e rileggerlo in volume mi ha dato emozioni nuove.
@Alberto
Ti consiglio di leggere questo libro, tutti i libri di Toffolo (anche quello su Pasolini), e poi cercare tutto il Magnus possibile (non riuscirai a leggerlo tutto, visto quando ha prodotto, ma alcune cose sono veramente da leggere: il suo texone, Le 110 pillole, Lo straniero, su tutto, ma c'è dell'altro che io non ho letto che mi dicono ancora meglio).
@Enri1968
Dici? Non l'avevo notato. Ti dirò, che il ritratto di Bonvi che ne esce da questo libro è mitico, come il rapporto di amicizia e condivisione tra i due... fino alla morte ravvicinata di entrambi,
@Accadebis
Certo, certo, il libro è la biografia di quel Magnus, che con Bunker diede vita al mitico Alan Ford. Nel libro si racconta come nacque quel memorabile fumetto. Le pagine dove si vede,oltre a Magnus anche Bunker, sono tra le più interessanti sullo specifico fumettistico di tutto il libro. Rileggi con calma, vedrai che ti interesserà.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page