mercoledì 30 gennaio 2019

Cinquant'anni fa ...

Cinquant'anni fa l'ultimo concerto dei Beatles. Quanti sapevano che  lo sarebbe stato? Probabilmente manco loro. Eppure, il 30 gennaio di cinquant'anni fa, sul tetto dell'Apple Records (la loro casa discografica, Steve Jobs non c'entra), c'erano solo poche decine di persone, attirate da Get Back, Don't Let Me Down e un pugno di altre canzoni. L'esibizione venne presto interrotta da parte della polizia chiamata dagli inquilini dello stabile, tutti inconsapevoli che La Storia del Rock stava passando di fronte a loro. Ovviamente tutto rigorosamente registrato e poi riproposto nel loro ultimo film ufficiale Let It Be
Bene. Grazie a tutti da parte mia e del gruppo, e speriamo proprio di aver passato l'audizione!
John Lennon sul finire di Get Back bruscamene interrotta dall'arrivo della polizia

Etichette: , , , , , , , , , , ,

12 Commenti:

Alle 30 gennaio 2019 alle ore 10:16 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Che bello! Grazie di questo ricordo! Che bella la Storia della musica, se ci pensi, non ci sono guerre in essa...

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 10:54 , Blogger amanda ha detto...

Che dire li acolterei ad libitum

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 11:15 , Blogger Sergente Elias ha detto...

E pensare che stamattina, inconsapevole della ricorrenza, stavo ascoltando "Help". Son d'accordo con chi mi ha preceduto: non si smetterebbe mai di ascoltarli.

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 11:42 , Blogger Lucien ha detto...

L'avrò visto decine di volte. La fine di un'era, oltre che dei Beatles.

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 13:18 , Blogger MAX ha detto...

Mha ....io la penso come Madonna .
Se dico che non mi piacciono i Beatles che ho fatto?
Ho bestemmiato?
Non sono così lapidario nel giudizio negativo di Miss Ciccone ...ma confesso che non mi hanno mai fatto impazzire .
Anche se riconosco la loro importanza nella storia della musica.
Let it be mi piace..ma perché c’era così poca gente a quel concerto?
Ciao

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 14:30 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Musica che non tramonta mai.

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 19:19 , Blogger fperale ha detto...

Fatalità proprio stasera parlerò anch'io dei Beatles :D Non sapevo di questa ricorrenza!

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 21:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@Bibliomatilda
Sì, bello questo ricordo, e bella la Storia della Musica ... assolutamente senza guerre.
@Amanda
Vale anche per me ...
@Sergente Elias
Bello Help!, è l'ABC del pop psichedelico. Ben detto.
@Lucien
Io credo di averlo visto poco, certamente meno del mitico Yellow Submarine visto in ogni suo passaggio tv (ma è da un pezzo che non lo ripasso, devo segnarmelo, e di Magical Mystery Tour visto al cine nella riedizione di qualche anno fa. Lo cercherò.
@MAX
Penso che i Beatles resteranno nella Storia della Musica, mentre Madonna no. Quello era un concerto quasi improvvisato, non si pagava, stavano facendo una delle loro burle, molto pop.
@Cavaliere Oscuro del Web
Concordo, sono la colonna sonora di un'epoca.
@Fperale
Telepatia tra blogger :)
Vengo a vedere.

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 22:12 , Blogger marcaval ha detto...

Una leggenda, così come leleggendario è diventato questo concerto per pochi che in tantissimi hanno poi visto in televisione.

 
Alle 30 gennaio 2019 alle ore 22:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Io credo di non averlo mai visto, pensa, ma l'atmosfera mi prende, e cercherò di recuperarlo.

 
Alle 1 febbraio 2019 alle ore 23:21 , Blogger Ernest ha detto...

uno spettacolo in tutti i sensi

 
Alle 2 febbraio 2019 alle ore 00:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Come la vera musica!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page