domenica 13 gennaio 2019

Rece d'Alligatore: Zuin

Zuin, Per tutti questi anni
Volume!
Per tutti questi anni è il disco d’esordio del milanese Zuin. Un esordio anticipato da alcuni singoli, un crescendo di riconoscimenti e palchi importanti come quello del concertone del 1 Maggio 2018 a Roma, in quanto uno dei tre vincitori del contest 1M Next, dedicato a nuove voci.
Per tutti questi anni è un disco acerbo, una musica tra il pop e il rock con testi un po’ troppo ermetici. Dieci canzoni sicuramente equilibrate, ma che non mi prendono e non mi emozionano, forse perché troppo intime. Buone le intenzioni, medi i risultati. Zuin non riesce a trasformare il suo vissuto in qualcosa di condivisibile, è davvero un peccato.
Salvo solo due canzoni: Io no ho paura, rock che cresce e racconta con verità pezzi della sua vita dall’adolescenza ai trent’anni, e Sottopelle, cruda e apprezzabile sia nel testo sia nei suoni. Il resto di Per tutti questi anni mi ha lasciato indifferente. Forse voleva dire troppe cose, forse poche. Faccia chiarezza, l’attendo con il prossimo disco.    

Etichette: , , , , , , , , ,