mercoledì 17 luglio 2013

Quattro soli a motore Libro dell'estate 2013 - che fare

L'hai letto? Ti è piaciuto, vero? C'è un brano che preferisci? Bene, è arrivato il momento di farlo sapere a tutti! Pubblica una foto della tua copia di Quattro soli a motore di Nicola Pezzoli sul tuo blog o sulla tua pagina facebook, aggiungi la frase o il brano che ti ha colpito di più (e, se vuoi, il numero di pagina, e la didascalia "io l'ho letto e mi è piaciuto"), e liberalo sul web! Un buon consiglio di lettura è il miglior regalo che puoi fare a un amico.
Non l’hai letto! E cosa aspetti? È uscito per la Neo Edizioni, te lo dico io...
 
Questo è l'evento, nato sull'onda del mio post della scorsa settimana. Su FB l'amica Elle l'ha così impostato. Come data ha messo 15 agosto, perché è il culmine dell'estate. Entro quella data, cerchiamo di fare un post dedicato al libro di Zio Nick.  Aiutiamo la letteratura italiana a crescere con la nostra forza. La forza della blogosfera. Ieri me lo sono portato in città, pizzeria e dopo al cine ...

Etichette: , , , , , , , , , ,

29 Commenti:

Alle 17 luglio 2013 alle ore 14:51 , Blogger ElenaSole ha detto...

Partecipo, ovvio :)

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 15:11 , Blogger chaill ha detto...

ci sto, compero leggo e faccio post entro il termine.
hai salutato per me la mia oasi? ;-)

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 16:48 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Ottima Idea.Zio Scriba merita un trattamento di lusso!..

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 17:00 , Blogger El_Gae ha detto...

Anche io aderisco... data libera, mi pare di capire...

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 18:20 , Blogger A. ha detto...

Partecipo anche io!!! Solo che prima lo devo leggere perché...non ho ancora potuto comprarlo...lo so...mi vergogno anche a dirlo....

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 19:07 , Blogger Elle ha detto...

Se ho capito bene le impostazioni, ognuno dei partecipanti all'evento può a sua volta invitare altri amici.

Data libera, c'è tempo fino al 15 agosto per leggere e diffondere il libro fra gli amici. Dopodiché sarà costretto ad aderire all'operazione Quattro soli a motore Libro dell'autunno 2013.

Chi non ha Fb non si perde niente (soprattutto se però ha un blog).
Chi invece non ha il libro si perde molto ;)

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 20:43 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sole
Grazie, sapevo non saresti mancata ;)
Chaill
Anche di te sapevo non saresti mancata ... certo, ho salutato la tua oasi.
@MrHyde
Non c'è dubbio, ultra-lusso...grazie amigo.
@El_Gae
Assolutamente sì, data libera... grazie anche a te.
@Lumaca a 1000
Non devi vergognarti, ma prenderlo prima che puoi (sai, più ci si avvicina al periodo delle ferie di massa e più sarà difficile reperirlo). Ti consiglio di prenderlo direttamente dal sito della casa editrice, l'ultima copia che ho preso è arrivata in una settimana.
@Elle
Non ho altro da aggiungere...

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 21:44 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Pari pari all'idea che avevo avuto io!!
Bene, parteciperò.

 
Alle 17 luglio 2013 alle ore 21:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, l'idea è nata dalle discussioni nel post precedentemente dedicato al libro di zio Scriba, tra tutti noi, e si è concretizzata poi così. Grazie per il tuo contibuto e per esserci ...

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 07:17 , Blogger Kylie ha detto...

Che bella idea!!

Un abbraccio

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 10:24 , Blogger Ernest ha detto...

Ottima idea!!!

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 10:56 , Blogger Elle ha detto...

A Bibliomatilda e a tutti, scusate, nel commento precedente mi sono espressa male. Io non ho avuto l'idea, ho solo creato un evento corrispondente alle idee fioccate sotto il precedente post di Alli. Idee che a me sono piaciute, e che ho "riassunto" in un evento preciso.

Rimane ferma la libertà di promuovere il libro di Nicola come si vuole, anche in modi aggiuntivi, più o meno fantasiosi.. (c'era anche l'idea di Alli di fare delle letture pubbliche, ad esempio, mica quella è annullata!): lo scopo è rendere famoso un romanzo che merita.

Siccome non tutti quelli che hanno letto o leggeranno il libro hanno un blog, mentre tantissimi al giorno d'oggi hanno almeno facebook, anche quelli che lo usano pochissimo e si sono dimenticati di averlo, e visto che l'idea era incuriosire i potenziali lettori, cioè anche quelli che non sanno di esserlo perché odiano leggere (si parlava anche di persone che alla parola "letteratura" si spaventano e scappano)..

..anziché star a spiegare tutta la storia della promozione della letteratura italiana di qualità, potete usare il loro linguaggio e dirgli semplicemente che c'è anche l'evento su facebook.

Quindi la mia idea non è stata quella di scegliere frasi, mettere foto, farlo sapere a tutti: queste sono state le idee di altri - le vostre idee. La mia idea è stata solo quella di sfruttare Fb usando i suoi mezzi, ovvero la creazione di un evento.

Ora per evitare equivoci con quelli che leggeranno solo la pagina dell'evento, ho linkato il post di Alli e precisato la paternità delle idee. Spero che vada bene :)

E.. sempre a scanso di equivoci: io il libro non ce l'ho ancora ;)

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 11:44 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kyl
Grazie... hai letto il romanzo di Zio Scriba. Se devi ancora prenderlo consiglio i prenderlo direttamente dalla casa editrice...
@Ernest
Grazie, stesso consiglio dato a Kylie lo dico a te...
@Elle
Sì, qui tutto è in chiaro, si vede che è nato da uno spontaneo entusiasmo di chi conosce e apprezza Zio Scriba, e si vede chi per primo ha avuto l'idea... l'importante poi, è che siamo in tanti ... Elle hai chiarito benissimo.

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 12:22 , Blogger chaill ha detto...

spe che adesso me lo procuro :-)
(parola di lupetta)

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 12:32 , Blogger Cri ha detto...

Bella iniziativa, bravo Alli!! Io spero di averlo tra le mani a breve e di riuscire a fare il post.

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 12:35 , Blogger Alligatore ha detto...

@Chaill
... ok lupetta ;)
@Cri
Be', quando l'avrai tra le mani fallo, non ti preoccupare, qui le regole sono fatte per essere trasgredite (se non lo fai entro il 15, lo potrai fare il 16, 17, 18 ...).

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 13:14 , Blogger Mariella ha detto...

Beh, gli avevo dedicato un intero post mesi fa.
Con tanto di foto e di brani.
Non è solo il libro dell'estate.Lho fatto anche comprare a molti amici.
Spero basti visto che non ho FB...

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 15:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Certo, basta Mariella. Manco io non ho FB, e pure io ho già dedicato post e alcuni brani, ma si può ancora dare di più ... di solito d'estate c'è più tempo per leggere, e molti comprano libri da portarsi in viaggio, perché non suggerire loro una lettura bella come questa? Non facciamoci sfuggire l'occasione ...

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 22:07 , Blogger Stefania248 ha detto...

Ma lo Zio poi ci paga una cena?
;-)

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 22:21 , Blogger Alligatore ha detto...

... giusto, bella domanda: Zio, poi ci paghi una cena?

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 22:27 , Blogger Cirano ha detto...

tra poco on line anche il mio!!!

 
Alle 18 luglio 2013 alle ore 22:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Un altro gran libro che merita attenzione, tu sai quanto l'ho apprezzato ...

 
Alle 19 luglio 2013 alle ore 15:57 , Blogger Astrolabia ha detto...

No, io non l'ho letto.
Ma lo compro ;)

 
Alle 19 luglio 2013 alle ore 17:19 , Blogger m4ry ha detto...

Ti dico che ho appena comperato il libro :)
Il 24 arriva..e verrà con me in Andalusia..mi farò fotografare con lui e poi, pubblicherò qualcosina sul mio blog...non sono iscritta a FB..altrimenti avrei partecipato volentieri all'iniziativa.. ma userò comunque il mio blog allo scopo :)
Bacini Alli !

 
Alle 19 luglio 2013 alle ore 19:46 , Blogger Alligatore ha detto...

@Astrolabia
Un gran libro, del quale la blogosfera deve andare fiera ... e non dico altro (anzi, ti consiglio, se non lo trovi in libreria, di prenderlo direttamente dal sito della Neo Edizioni ... l'ultima copia l'ho presa così, ed è arrivata in una settimana).
@M4ry
Grande M4ry, non vedo l'ora di vederti in Andalusia con il libro, tu fai sempre foto molto belle, queste ancora di più. Bacini M4ry.

 
Alle 21 luglio 2013 alle ore 08:54 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Superba idea!

 
Alle 21 luglio 2013 alle ore 19:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, ci sei sempre Adri...

 
Alle 22 luglio 2013 alle ore 09:03 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Mi avete commosso per l'ennesima volta! Persino Corradino in persona mi ha chiesto di venire a ringraziare i miei splendidi Amici!!!!

 
Alle 22 luglio 2013 alle ore 21:47 , Blogger Alligatore ha detto...

Bella Nick, è un piacere avere dalla nostra e partecipe anche Corradino ...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page