domenica 24 febbraio 2013

... al voto con Totò

In questi pochi giorni di campagna elettorale, strana e inedita per l'Italia, in inverno, sotto la neve, tra blogger ci siamo accapigliati, scontrati, divisi, sempre mantenendo un confronto civile, anche se aspro, con altri invece, totale simpatica sintonia.
Note sono le mie idee, noto è come oggi voterò. Non farò quindi appelli al voto particolari, e chiedo pure a voi di non farne in questo post qui. Vi chiedo solo di cercare di dare un senso alla politica. Oggi e domani la possibilità c'è, con il voto. Dopodomani l'impegno deve continuare, controllando e interessandoci alla cosa pubblica sempre.
BUON VOTO!

Etichette: , , , , , , , , , ,

25 Commenti:

Alle 24 febbraio 2013 alle ore 00:52 , Blogger George ha detto...

Concordo, ridiamo un senso alla politica.

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 02:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Con te, totale sintonia ;)

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 07:32 , Blogger YellowCab ha detto...

Sposo ogni lettera di ciò che hai scritto :)
Dotty c'è ;)

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 07:51 , Blogger L.W. ha detto...

Come sempre e coinvolgendo i miei figli e anche mio padre che ha 83 anni !

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 08:44 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Oh..yeah! I'm here, too!

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 09:05 , Blogger mr.Hyde ha detto...

.. tutti insieme e appassionatamente tra familiari ed amici,con alto senso CIVICO il voto è stato deciso. Speriamo sia quello giusto..

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 09:42 , Blogger m4ry ha detto...

La politica siamo noi, perché la politica è fatta dalle persone, è fatta di persone. A me piacerebbe che ogni singolo individuo, nel proprio piccolo, contribuisse con onestà, giorno dopo giorno e con piccoli gesti , a costruire un paese di cui andar fieri. Buon voto a tutti..e che l'impegno di noi tutti, duri per sempre..Un abbraccio :)

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 09:49 , Blogger kermitilrospo ha detto...

buon voto.

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 10:04 , Blogger francesca ha detto...

Caspita qui è tutto bianco, ma di certo non sarà un po' di neve a farmi rimandare il voto. A tutti continuo a dire ... "mano sulla coscienza e fierezza nel farlo".
Ciao Ally, quest'anno 'ste paludi ci stanno affossando fra umidità e neve ;)
Francesca

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 10:15 , Blogger Berica ha detto...

Insieme, in questo rito civile e laico che ci unisce e ci accomuna oltre ogni differenza.
Buona domenica di partecipazione

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 10:17 , Blogger Blackswan ha detto...

Sottoscrivo parola per parola,soprattutto la chiosa: desti attivi e vigili sempre !
Buon voto a tutti !

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 10:21 , Blogger Elle ha detto...

Stavolta ci sono anche io a cercare di dare un senso alla politica :)
Vado va'

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 10:56 , Blogger Kylie ha detto...

Io cercherò di votare ladri non professionisti.

Buona domenica! Baci

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 11:35 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Buon voto anche a te, caro Amico!

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 12:04 , Blogger gattonero ha detto...

Come con gli aghi della Pic: già fatto!
Ciao.

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 12:17 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

"interessandoci alla cosa pubblica sempre" giusto!

Oggi mi sono accapigliata con un amico, si sorprendeva che io me la prendessi tanto a cuore, "è solo politica", ha detto.
Solo politica? Solo il nostro paese. Solo la nostra vita.
Solo?

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 14:10 , Blogger Haldeyde ha detto...

Votato. E speriamo di non aver fatto una cazzata.

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 15:30 , Blogger Barbara ha detto...

ho votato con un senso di sgomento come a camminare su un ponte di uova.......sperèm.......
non sono tra le sintonìe con te, non in senso di croce da apporre sulla scheda almeno, lo sono in senso di dovere/diritto e mai e poi mai rinuncerei all'atto di votare.
ciao Alli :D

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 17:13 , Blogger Felinità ha detto...

importante è esercitarlo questo diritto/dovere. Buona domenica

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 17:47 , Blogger Zio Scriba ha detto...

p.s.
una delle cose che mi rendono felice e orgoglioso d'essere stato "sul" Veneto è la mia spilla dell'Alligatore, ricordo di una bellissima giornata.
Grazie ancora! :)

p.p.s.
Il ragazzo misterioso non era Alessandro: mi ha scritto per dirmi che era a letto con la febbre... :)

 
Alle 24 febbraio 2013 alle ore 23:17 , Blogger Ernest ha detto...

Speriamo davvero che questo paese si svegli...

 
Alle 25 febbraio 2013 alle ore 00:34 , Blogger Alligatore ha detto...

@TUTTI
Vedo che c'è una buona percentuale di adesione al "ridare un senso alla politica" ... e questo è un buon inizio. Vediamo questa sera, io sono ottimista ;)

 
Alle 25 febbraio 2013 alle ore 13:08 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

se vicne Grillo siamo tutti pronti con le valigine in mano? io vado via e mi porto dietro la Costituzione, che in mano a quelle genti non la lascio!
Scusa la sproloquio alligatore ma..io sono realista! ieri nel mio paese potevo esserlo ottimista! ma ..nel resto d'Italia la vedo dure..comunque...le elezioni non sono l'unico modo per cambiare..e speriamoc he le energie buone che si sono viste in questo perido non vadano disperse..

 
Alle 25 febbraio 2013 alle ore 14:05 , Blogger Greis ha detto...

Ally, l'ho portato con me a votare...

 
Alle 25 febbraio 2013 alle ore 16:50 , Blogger Alligatore ha detto...

@Serena
Per favore, non parliamo di valigia. Io nelle mie terre sono all'opposizione da sempre, minoranza della minoranza, è sarà, forse sempre così (a meno che non cambi, ma dopo vent'anni da una parte, sarei o un venduto o un povero uomo). I primi risultati non sono quelli che mi aspettavo e spervao, non per questo rinuncio alla lotta, e come sai bene, il voto è solo un momento, importante, ma un momento. Continua la lotta dove sei, non sopporto chi dice non gioco più me ne vado...
@Greis
Pure io, era con me, e mi ha detto: Vota Antonio. ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page