mercoledì 13 febbraio 2013

IO DICO NO AL CAPTCHA

13.02.2013

Etichette: , , , , ,

79 Commenti:

Alle 13 febbraio 2013 alle ore 00:07 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

mi associo, che i captcha mi causano del nervoso peso..e il giorno che uno conterrà anche il numero civico di casa mia capirò che siamo alla frutta..

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 00:09 , Blogger Alligatore ha detto...

Allora diffondi il verbo ... se vuoi, copia il disegno e fanne un post.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:22 , Blogger Greis ha detto...

Scaptcha il captcha, è solo faticaptcha.
:))) Va bene come motto, no?

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Va benissimo Grace, sapevo che ti avremmo avuto ancora con noi in questa grande occasione ... creativa.
:))))))))))))))))))))))):-------

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:32 , Blogger Lumi ha detto...

Anch'io ;) 'notte

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:33 , Blogger George ha detto...

Grande Ally, la blogosfera si sta riempiendo di alligatori mangia capthca. Come sono? Buoni?

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:35 , Blogger Sandra M. ha detto...

Eccomi, ci sono.
:)
Sandra

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 01:37 , Blogger Alligatore ha detto...

@L'adepta di Per Yngve Ohlin
Grande, sarà una lunga notte ...'notte!
@George
Fanno un po' schifo, ma qualcuno il lavoro sporco lo doveva fare, o no? Grazi George.
@Sandra M.
Splendido, spazziamo via il captcha come la neve dai nostri marciapiedi.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 02:22 , Blogger Romina Tamerici ha detto...

A questo punto io mi sento anche più logorroica del solito! Va be', si sapeva che non sarei riuscita a starmene zitta mettendo solo l'immagine. Grazie ancora per la bella iniziativa e spero che nelle prossime ore invada tutta la blogosfera!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 05:02 , Blogger ElenaSole ha detto...

Lotta pacifica al captcha :)
Ma si balla il capt cha-cha?

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 07:09 , Blogger Kylie ha detto...

Io mi sono arresa tempo fa...

Un bacione e buona giornata!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 07:55 , Blogger m4ry ha detto...

Uniti si può ;) Grazie !!!!
Buona giornata :**

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 08:30 , Blogger bibliomatilda ha detto...

L'ho fatto, l'ho fatto :-)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 08:47 , Blogger ReAnto ha detto...

fatto :)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 09:14 , Blogger Elle ha detto...

Io ridacchio, perché l'Alligatore scaccia captcha oggi è ovunque, missione diffusione compiuta (e ridacchio anche per un'altro motivo).

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 09:53 , Blogger Adriana ha detto...

Ho pubblicato anch'io!!!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 10:13 , Blogger Unknown ha detto...

Anf..anf...sono della partita anche io!!!!Pubblicato il post!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 10:23 , Blogger Alessandra ha detto...

Fatto, in English :-)

Così il No Cpatcha Day attraversa il mondo (letteralmente!)

http://alessandrazecchini.blogspot.co.nz/2013/02/13-february-no-captcha-day.html

Ciao
Alessandra

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 10:32 , Blogger Maura ha detto...

Sono passata a salutare i blog amici che oggi hanno un'unica bandiera, vuoi che non passo da te?!
Ho avuto qualche problema con la pianificazione e controllando stamattina ho dovuto "ri"pubblicarlo.
Sarà la vendetta del captcha che mi si rivolta contro...troverà pane per i suoi denti.
Abbraccio e una buona giornata!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:07 , Blogger Chiaretta ha detto...

Concordo e sottoscrivo! E' davvero molto molto fastidioso! Prelevo il banner!!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:25 , Blogger gattonero ha detto...

Pensare che google o blogger lo tolgano è sognare ad occhi aperti; secondo me non sanno proprio come fare.
Bisogna convincere chi ce l'ha della sua inutile stupidità.
Speriamo che questa giornata dia loro una scossa.
Ciao.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:36 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sono con voi!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:58 , Blogger YellowCab ha detto...

Ma quanti siamo ? Che bello !! Ma poi però andiamo tutti a mangiarci una pizza ? :)
Cocco(drillo) scusa, mi scappa sempre la modalità cialtrona... ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 12:14 , Blogger Babol ha detto...

Appena arrivo a casetta mi unisco alla crociata! :PP

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 12:20 , Blogger Info Consapevole ha detto...

Fatto :)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 12:27 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Sì, sì...ci starebbe anche la pizza...magari occupiamo un teatro e iniziamo dal captcha e poi...;-)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 13:27 , Blogger Cirano ha detto...

siamo più di cinquanta blog ad aver aderito e molti hanno già provveduto ad eliminare questo inutile orpello!
La lotta continua!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 14:37 , Blogger Rabb-it ha detto...

Spiacente, io ce lo lascio.
Conosco gente che cancella i commenti sgraditi, lo trovo molto peggio di dover perdere qualche momento a digitare qualche lettera o parola.

Chi vuole davvero lasciare un commento, o dire qualcosa a chi ha scritto, il modo lo trova.
(Almeno con chi mette la e-mail da usare per i contatti in bella vista!)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 16:13 , Blogger Sara ha detto...

Li odio! grrrrr!
Sara

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 16:17 , Blogger El_Gae ha detto...

Io l'ho diffuso. L'ho messo in fondo ad un post che sembra normale. Così, a tradimento. Proprio come un Captcha ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 16:45 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

L'ho tolto ieri...speriamo bene...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 17:14 , Blogger Berica ha detto...

aderisco diffondendo "il verbo"

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 17:37 , Blogger Cri ha detto...

Che successo, puoi essere fiero di te (e di noi)!
p.s. Faticaptcha è bellissimo!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 17:59 , Blogger Unknown ha detto...

Ti do tutto il mio appoggio!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 18:06 , Blogger Alligatore ha detto...

@Romina
Ognuno partecipa con il suo stile, tuo sei stata completa (o logorroica, dipende dai punti di vista). L'importante è che hai partecipato ...
@Sole
Certo, pacifica (non abbiamo sparso manco una goccia di sangue), e volendo, si può ballare ... al prossimo NO CAPTCHA DAY voglio una canzonetta/inno ;)
@Kil
Io non mi arrenderò mai ... questione di carattere.
Grazie, buona giornata anche a te.
@Mary
Detto con quello sguardo, sei molto convincente ;)
@Bibliomatilda
Brava, mi sarei sorpreso del contrario.
@ReAnto
E vedo che sorridi, quindi è stato bello ;)
@Elle
Mi fa piacere che ridacchi ... ma perché ;)
@Adri
Sei stata una delle prime a scrivermi, sapevo saresti stata della partita ...
@Beatrix
Sembra un bel film ;)
@Alessandra
Mi fa piacere, sarebbe bello diventasse una giornata internazionale (o lo abbiamo solo noi in Italia questo problema?).
@Maura
L'importante è averlo fatto entro il 13, e poi bello aver un post del genere a tutte le ore del giorno. Be, se non passavi da me ;)
@Chiaretta
Preleva, preleva, mi fa piacere che anche tu sia con noi... siamo come una valanga.
@Gattonero
Concordo, bisogna che ci battiamo ogni giorno, per ogni nuovo blog che nasce ...
@Cavaliere
Mi aspettavo la tua presenza, da sempre in prima linea per la libertà nel web...
@BiondaInside
Siamo in molti, e spero che ci moltiplicheremo...una pizza gigante, ottima idea ;)
@Babol
Sta diventando un film lunghissimo, ma alla fine il bene trionfa sul captcha, con scena da Tarantino-movie ;)
@Informazione Consapevole
Con un blog cin un nome così, è naturale che tu sui con noi ... grazie.
@Bibliomatilda
Si inizia con un non captcha in rete, e si finisce chissà dove... pronta per la rivoluzione? ;)
@Cirano
Una vera valanga che seppellisce in captcha ... mi dicono che dal quartier generale di google si stanno arrendendo ;)
@Rabb-itt
Francamente non capisco quello che intendi, il capthca non serve a nulla, se hai un blog con migliaia di contatti al giorno (che può essere), potresti avere dei problemi, ma un blog medio ha pochissimo spam, e i messaggio di spam che passano si contano sulle punta di una mano. Comunque, le maggioranze assolute mi spaventano, benvenuto anche ad un bastian contrario ...
@Sara
Hai detto benissimo grrrr ...
@El_Gae
Ah, ah, ah, ognuno partecipa con le idee sue, hai fatto bene ad aderire con questo paragone ...
@Jane
Solo ieri? ... ma è da una vita che ti seguo. E non ti avevo detto nulla? ... non preoccuparti, controlla la posta i messaggi che ti arrivano, e guarda se sono passati (a me succede ogni morte di papa).
@Berica
Per un'amante della libertè come te, mi sembra il minimo... e brava, diffondi il verbo.
@Cri
Sono fiero di noi, della creatività della Rete, che ha aderito in modi e tempi diversi, ma ha aderito, e molti, mi dicono, si sono liberati o lo faranno nelle prossime ore/giorni ...
@Alessandro
Grazie, la valanga è sempre più impressionante ...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 18:59 , Blogger Rabb-it ha detto...

Blog con migliaia di contatti al giorno? No, non è il mio caso, penso di arrivare alla decina, a settimana.
^_^

Ma prevengo per quando mi leggeranno in migliaia.Sì, come no! :-P
A mettere paletti dopo i vecchi affezionati lettori ci restano male, se si affezionano nonostante i paletti... peggio per loro.

:-D




 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 19:31 , Blogger Alligatore ha detto...

Libertà è partecipazione ...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 19:37 , Blogger m4ry ha detto...

@ Alligatore: ;D

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 19:50 , Blogger Simona ha detto...

Arrivo all'ultimo, ma ho partecipato anch'io. Chissà che non riusciamo a debellarlo...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:04 , Blogger Alligatore ha detto...

@m4ry
;-)
@Ciccola
Il treno sta partendo, ma tu sei riuscita a prenderlo al volo...con tutti questi amici uniti contro il captcha, avrà di sicuro una vita dura, e magari breve.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:09 , Blogger Felinità ha detto...

e io felinamente concordo e non solo nel mondo blog, è una vera perdita dfi tempo inutile.
gggggggggrrrrrrrrrrr

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:14 , Blogger Alligatore ha detto...

Grrrrr, sento le tue unghie come quelle di Catwoman sul fondoschiena di Superman, ma non sarà un piacere per il capthca ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:26 , Blogger Rabb-it ha detto...

Haem... Catwoman aveva una storia con batman non con superman, non facciamo confusione! :-P

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Si vede che tu non frequenti il blog di Felinità... te ne consiglio la lettura, poi capirai il perché del mio commento.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 20:47 , Blogger Alligatore ha detto...

E se volte ridere cliccate qui

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 21:00 , Blogger Giuliano ha detto...

come ti dicevo tempo fa, gran parte dello spam è molto ben mirato. Penso che la polizia postale potrebbe risalire abbastanza facilmente ad alcune fonti...l'elenco dei post più "spammati" l'avevo messo sul mio blog, a questi si sono aggiunti gli ultimi 5 o 6, spam in gran quantità
:-)
penso che tu abbia capito di chi parlo!
il captcha non sarebbe neanche male se fossero solo numeri e lettere un po' storti, ma se sono illeggibili mi sembra davvero una fesseria. E sono illeggibili molto spesso, altro che "dimostra che non sei un robot"!!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 21:08 , Blogger francesca ha detto...

Inizio a perder colpi!

Post programmato come ti avevo detto ma ... mi ero dimenticata di renderlo pubblico, l'avevo salvato come bozza!!!
Comunque ho appena rimediato all'errore, chiedo perdono caro Ally...
Ciao e ... crepi il captcha :)
Francesca
P.S. Ehi, ma qui c'è il CAPTCHA!!!
SCHERZETTO... dalle mie parti è ancora carnevale :)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 21:12 , Blogger Rabb-it ha detto...

Ahem scherzavo! Era un commento ironico, non pensavo di doverlo specificare.


 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 21:19 , Blogger Alligatore ha detto...

@Giuliano
Credo sia molto fastidioso, blocca la libera circolazione delle idee, fa perdere tempo, inutile ... lo spam è limitato, sarà che ho solo 200 330 contatti al giorno. Sul fatto che sia spam mirato, non saprei dirti, trovo che abbia delle mire commerciali, più che altro. Importante parlarne ;)
@Fra
Hai fatto bene a ritardare l'annuncio, così la festa continua tutto il giorno ... e poi da te è ancora carnevale. Vedi il captcha da me? Ora lo tolgo e vado in giro libero nella blogosfera...
@Rabb-it
No, in effetti, sapevo di una storia con Batman, ma dal disegno del blog della mia amica anche con Superman ... è una donna libera, va con tutti i super-eroi che vuole, e anche lei è contro il captcha. L'adoro ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 22:10 , Blogger giovanotta ha detto...

ops! troppo tardi, oggi mi premeva fare un altro post, pubblicherò il tuo appello al più presto
(ma si possono recuperare le istruzioni per levarlo? io non me le ricordo.. :-|
ciao!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 22:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Per levarlo: PERSONALIZZA - IMPOSTAZIONI - POST E COMMENTI - MOSTRA TEST DI VERIFICA? QUI DITE NO, e poi SALVA IMPOSTAZIONI per tornare al vostro Blog liberato con VISUALIZZA BLOG... il NO CAPTCHA DAY era oggi, e spero sia ogni 13 febbraio, puoi farlo entro le 24 ;) Aderisci quando vuoi, massima libertà, fanne un post, un link, una manifestazione ...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 22:42 , Blogger Elle ha detto...

Bellissima la vignetta di Zerocalcare!!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 23:00 , Blogger nico ha detto...

Hai rischiato che non ce la facessi! Per fortuna il rischio è svanito! Grande Dieguito! :)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 23:04 , Blogger Alligatore ha detto...

@Elle
Già, storia fantastica nella quale in parte mi sono rivisto ...
@Nico
Sapevo saresti stato dei nostri, anche tu hai fatto canestro contro il captcha...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 23:21 , Blogger Felinità ha detto...

ps extra captcha - pure il nome è assurdo e noioso -
Rabb-it : si di solito Catwoman mette a dura prova nervi ed altro dell'oscuro e problematico Batman, ma per i suoi artigli liberi ed ironici graffiare l'icona della indistruttibilità era irresistibile, solo Lei può lasciargli il segno e senza criptonite. miaoooooo
Ally- grazie del complimento fussa a profusione per te ffffrrrrrrr

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 00:03 , Blogger Alligatore ha detto...

Miaooouuu

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 08:36 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Vedo con piacere che questa battaglia ha dato buoni frutti..
Ne sono felice!
Mitico Alli!!!!!!!!!!!

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 09:21 , Blogger Eva ha detto...

Io ho semplicemente iniziato a non commentare più chi ancora lo mantiene. Selezione naturale. Bacini.

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 12:44 , Blogger Ernest ha detto...

un no enorme!!!!

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 13:07 , Blogger Cesca*QB ha detto...

Vi chiedo una cosa che forse è già stata trattata nei commenti e mi è sfiggita, mi chiedono come "togliere il captcha su Wordpress". Sapete aiutarmi? Grazie ;)

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 14:19 , Blogger Rabb-it ha detto...

Evviva!
Finalmente avrò un'ottima scusa per la scarsità di commenti sul mio blog.
Potrò dare tutta la colpa al chaptha e non ai miei post!

Grazie!
^_^

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 16:59 , Blogger L.W. ha detto...

Grande iniziativa che sottoscrivo in pieno !
Ho notato però che se clicco sulla bustina in fondo ai tuoi post, si apre la trafila di dati da inserire ed in fondo compare proprio un ....captcha...!
Ciao, Dany

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 18:10 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Passo solo oggi, ma nei mesi le scatole le ho rotte per benino su questa cosa, in giro e in largo... :)

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 21:59 , Blogger Unconventional Mom ha detto...

Grazie per la bella iniziativa, ho partecipato anch'io ho pubblicato ieri, ma non ho avuto tempo di lasciarti u commento.

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 21:59 , Blogger Alligatore ha detto...

@Nella
Grazie, un gesto spontaneo, libero e vero, con tanti che non sopportano il captcha ... è proprio per la libera circolazione delle idee che l'abbiamo fatto.
@Eva
Buona cosa, ma io sono un rompiballe, e prima di lasciarli cerco di convincerli a toglierlo. Facciamolo senza, dai!
@Ernest
Un no che aiuta a crescere ... la Rete.
@Cesca
Hai ragione, provo a cercare in Rete, e poi ti scrivo se trovo qualcosa. In questo post non è stato ancora affrontato nei commenti e manco nel post stesso.
@Rabb-it
Evviva!
@La Dany
Grazie, non sapevo di questa bustina con il maledetto captcha. Mi sai dire come toglierlo?
@Adri
Sapevo di poter contare sul tuo sostegno, NON CAPTCHA DAY siempre!

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 22:01 , Blogger Alligatore ha detto...

@Monica
Grazie, l'importante è aver partecipato, pure io ho cercato di commentare e ringraziare tutti, ma è stato impossibile.

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 22:20 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

grrrrr è vero :(

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 22:22 , Blogger Alligatore ha detto...

Come, non hai messo il post? ... adesso Irene ti mordo grrrr!

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 23:41 , Blogger L.W. ha detto...

Ciao e grazie per la visita !!!! sappi che io sono di Verona !!!! ma come si toglie questo maledetto captcha ???

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 23:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Ora vengo da te e te lo spiego ...

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 23:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Anzi, lo metto anche qui. Per togliere il captcha da blogger:
PERSONALIZZA - IMPOSTAZIONI - POST E COMMENTI - MOSTRA TEST DI VERIFICA? QUI DITE NO, e poi SALVA IMPOSTAZIONI per tornare al vostro Blog liberato con VISUALIZZA BLOG.

 
Alle 14 febbraio 2013 alle ore 23:55 , Blogger L.W. ha detto...

Grande!!! Ce l'ho fatta ! Lho eliminato! Grazie !!!!!

 
Alle 15 febbraio 2013 alle ore 10:35 , Blogger La Betty ha detto...

CAPTCHA? COS'E'?COMUNQUE NON LO REGGO MANCO IO, PIU' CHE ALTRO PERCHE' METTI CHE ENTRA IL CAPO PROPRIO MENTRE COMMENTI IL POST DELL'ALLIGATORE???
SO GUAI SERI!
MA PER FOLLOWARTI DOVE BISOGNA ANNA'?

 
Alle 15 febbraio 2013 alle ore 13:28 , Blogger Rabb-it ha detto...

Tocca anche spiegare che scrivere maiuscolo su internet sta per urlato.
Nun se fà! :-D


Io tra poco verrò accusata di spam molesto per eccesso di commenti nel medesimo post, la pianto.
Buon fine settimana.

 
Alle 15 febbraio 2013 alle ore 15:07 , Blogger La Betty ha detto...

Rabbit è riferito a me????
mi scuso per l'esuberanza m'è partito er tasto...
se pò rimedià

 
Alle 15 febbraio 2013 alle ore 19:44 , Blogger indierocker ha detto...

no al cetchup!
sì alla maionese!!!

 
Alle 15 febbraio 2013 alle ore 21:22 , Blogger Alligatore ha detto...

@La Dany
Ecco liberato un altro blog ...
@La Betty
Grazie per l'entusiasmo, e per una motivazione in più per non avere il capthca (per il captcho) ...
Per diventare mio followamarmi, devi copiare il nome del mio blog e incollarlo dove ci sono i tuoi blog nell'ELENCO DI LETTURA, fai Aggiungi e fai copia e poi segui ... ma poi non esci, i miei follow sono segreti, non per motivi strani, ma perché è un blog di tipo vecchio.
@Rabb-it
Grazie per il contributo.
@indierocker
Grazie per la tua adesione ironica ;)

 
Alle 18 febbraio 2013 alle ore 11:46 , Blogger Anna B. ha detto...

Innanzi tutto: piacere d'incontrare il tuo blog! :)

Ottima idea, ho condiviso sui miei tre blog ed ho anche provato a spiegare come controllare questa fastidiosa funzione. Perchè c'è anche da dire che non tutti sono consapevoli di averla attiva: qualche tempo fa avevo contattato alcuni blog amici e non si erano accorti di nulla!

 
Alle 18 febbraio 2013 alle ore 18:30 , Blogger Alligatore ha detto...

Ben fatto Anna, e hai ragione, non basta dirlo solo una volta, me ne sono accorto pure io, per questo ho pensato al NO CAPTCHA DAY, che mi fa piacere vederlo ancora ben attivo a partire dai tuoi tre blog...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page