IL BLOG DELL'ALLIGATORE
Cultura Rock a 360°
mercoledì 16 novembre 2011
Informazioni personali
- Nome: Alligatore
- Località: Lago di Garda - VR
Critico rock del web. Pacifista integrale. Collaboratore del sito della nota agenda Smemoranda dalla lontana estate del 2003 e del Frigidaire cartaceo dall'autunno 2009. Dall'aprile 2017 collabora anche con Il Nuovo Male, e dall'estate del 2017 con il portale I Think Magazine, dall'autunno 2018 con MeLoLeggo.it. A gennaio 2018 fonda con Elle il sito L'ORTO DI ELLE E ALLI . Metà veneto, metà altoatesino (la mamma è dello stesso paese di Lilli Gruber), è nato nei primi anni Settanta, il giorno del compleanno di Jack Kerouac.
Post precedenti
- Due parole con Fabrizio Cammarata & The Second Grace
- 30: paura di volare
- Due parole con Sugarpie and the Candymen
- Achtung, cadono banane!
- Due parole con Felix Lalù
- Post n. 601 ...
- Due parole con Daniele Tenca
- Pasolini 36 anni dopo ...
- Due parole con Etta Scollo
- LIBRI: Antartide, di Laura Pugno
Iscriviti a
Post [Atom]
30 Commenti:
Sarà arrivato Monti, ma io continuo a sentirmi una sensazione fastidiosa dietro..... alla Cipputti per intenderci.....
PS : Grace....... Primo PRRRRRRRRRRRRRRRRR !!
E' il governo del trionfo dei conflitti di interessi, a guardar bene. No, anzi, anche a occhio nudo.
Ah..quindi il vero nome è Mario Monty Python? :P
Fiato alle trombeeeee: prrrroooooottt!
@LYS: ieri Ally mi ha invitata a fare TANTOTANTRA un po' prima della mezzanotte..sinceramente non me n'è importato niente di venire qui a commentare per prima.
Ero troppo impagnata a fare ahhhhh sììììì sìììì cosìììì.....no, scusa..volevo dire...a fare OOOOOMMMMMM OMMMMMM! :D
Mi concentro un attimo sui nuovi ministri, per il resto non so, non voglio bruciarlo prima del dovuto. E' che sono una sognatrice disillusa io. Ciao Ally :)
Come Maraptica, aspetto prima di giudicare. Certo che nell'incertezza del momento tendo a non essere entusiasta, ma questo dipende da me, mica ma Monti & C. :(
Sentivo uno strano suono nell'aria ...
Carini questi intevalli... :-)))))))
Tastiera di merda: inteRvalli, naturalmente.
Grandi i Monty :)))
Non capisco chi avrebbero dovuto mettere al governo allora...vabbè...
Quali sono le alternative?
E prendono anche la rincorsa...
Intervallo.
Io so solo che sto vedendo tante pecore fare la fila per mettersi al servizio di un nuovo padrone che le toserà fino al buco del culo.
Bello il disegno e perefetto il pezzo di Agnoletto che segnali Ally. Agnoletto dice bene: "quelli che ora dovrebbero risolvere la crisi governandoci, appartengono agli stessi gruppi di potere che questa crisi l’hanno creata." ... e, aggiungo io, con le stesse ricette neoliberiste responsabili della crisi.
speriamo prima di un bel film...
un'immagine emblematica... fiato alle trombeeeeeeeee!!!!
ops l'aveva già detto Grace... pazienza! ciao :)
p.s. speriamo in bene....
.... i MontyPython direbbero che :
" Nessuno si aspetta mai l'Inquisizione spagnola " ....
@LYSERICFUNK
Dici bene, dici bene ... non è cambiata politica, solo il nome. Senza elezioni democratiche.
@web runner
Sì, oltre questo, la sua natura e impostazione politica è chiara: una destra economica iperliberista, cioè quella responsabile del disastro economico mondiale. Paradossale che venga acclamato come il salvatore della patria.
@Grace
Hai colto in pieno ... quanto ad averti invitata, è stato un mio errore, non lo dobbiamo fare senza appuntamento, in modo colorato, imprevedibile, animale ...niente menage grigio topo (lasciamolo ad altri, queste consuetudini borghesi).
@Maraptica
Concentrati per farli sparire, non è possibile farsi illusioni, questo è il governo dei poteri forti. E il fatto che abbia subito detto di non esserlo puzza, puzza molto ...
@chaillrun
Io invece non sono entusiasta perchè so bene chi è(basta poco, basta leggere la sua biografia), perchè è stato mandato dalle banche e dai poteri forti, che non riuscivano più a tollerare l'estetica di Berlusconi, non la sua politica, che Monti non cambia, ma peggiorerà.
@pOpale
Musica celestiale per il nuovo governo Monti Python :)
@Zio Scriba
Grazie, avrei voluto un bel commento colorito sul nuovo presidente incaricato.
@Baol
La tua domanda tradisce un fatto evidente: questo l'hanno messo. I presidenti non si mettono, si eleggono, queste sono le regole della democrazia. Monti è stato messo, senza l'investitura popolare.
@Nora
L'alternativa è di sistema, non di nomi. Il neoliberismo ha fallito, bisogna pensare ad una politica dei beni comuni, come la battaglia referendaria aveva fatto intravedere. Monti rappresenta benissimo la destra economica, niente di male se ha uno piace l'economia di mercato ed è di destra. Peccato, che questa, fatta anche da governi socialisti, abbia fallito.
@Ross
Già, per incularli meglio ;)
@George
Grazie amico, da lassù vedi le cose meglio di altri italiani. Agnoletto indica le cose da fare, ad una vera sinistra (che in parlamento manca da troppo tempo ormai).
@la 'povna
Chi vive sperando, muore suonando la tromba come nel bel disegno di Terry Gilliam.
@elena
L'immagine del passaggio di consegne. Purtroppo non c'è niente da sperare, c'è solo da opporsi.
@Felinità
... e invece eccola qua, servita e riverita.
Come scrive Il Manifesto
"I banchieri di Dio"
...Banca Intesa...
bah...
and
http://wrong-.splinder.com
And, ho visto, ho visto, è un vero schifo: dalla padella alla brace, e c'è chi è pure contento.
grande!!!! Io adoro i Python, mi fanno pisciare!
Mi dispiace ma i presidenti del consiglio in italia vengono messi non vengono eletti direttamente, il popolo elegge i parlamentari (con una legge di merda in questi utimi anni, questo va detto) ed in questo momento in Italia non credo che avremmo potuto sopportare anche i mesi di campagna elettorale.
@Greg
Allora quando guardi i loro film mettiti il pannolone ;)
@Baol
Hai ragione, la nostra non è una Repubblica presidenziale, almeno sulla carta non lo è, ma negli ultimi anni il candidato è stato indicato dalla coalizione, quindi ha avuto investitura popolare diretta; piaccia o non piaccia Berlusconi è stato eletto così. Monti invece no, è stato nominato alla velocità della luce senatore a vita, è stato messo alla guida del governo dai poteri forti, anche se lui lo nega, e ora, la nostra Repubblica, assomiglia tanto ad una Monarchia costituzionale, con un Presidente nominato senza essere stato votato da nessuno. Cose così succedono anche in altri paesi (vedi la Grecia), mentre in Spagna, senza drammi, sono andati a votare. C'era benissimo il tempo per andare ad elezioni a gennaio anche in Italia, elezioni che sarebbero state vinte dal centro-sinistra (anche senza Udc), e il governo investito dei pieni poteri avrebbe potuto fare la patrimoniale, una nuova legge elettorale e tante altre cose, in controtendenza con il neoliberismo e lo strapotere dei mercati, politiche che dominano dagli anni 80, con tagli allo stato sociale, delocalizzazioni, abbassamento delle tasse ai ricchi, guerre ...e questi sono i risultati: siamo con le pezze al culo e lo saremo sempre di più. Dico avrebbe potuto fare, se avesse voluto, anche sull'onda lunga delle vittorie ai Referendum (occhio,il ministro dell'ambiente vuole il nucleare e sull'acqua e i servizi pubblici vedo giochi sporchi) e sull'onda di vittorie in città simbolo come Napoli e Milano. Non possiamo saperlo, di sicuro avrebbe vinto il centro-sinistra e allora si sarebbe potuto chiudere veramente un ciclo. Così no, Berlusconi, che tu odi tanto (io sono invece contro la sua politica, che la faccia lui o Monti, cambia poco), potrebbe diventare, in futuro, Presidente della Repubblica, grazie a questa mossa.
Per quanto comprenda quanto scrivi sono ancora dell'idea che non ci trovassimo nella condizione di poter avere elezioni subito.
Non credo nemmeno che il centrosinistra sarebbe durato, sicuramente avrebbe vinto.
Questa immagine è genialmente dantesca! Baci!
@Baol
Si doveva votare, dissento totalmente sul punto che non si "potesse votare" (questa è sospensione della democrazia attraverso il terrorismo dello spread) ... sulla durata di un governo di centro-sinistra, non ho la palla magica, ma di certo, puntando sul lavoro (Monti non ne parla), patrimoniale, stato sociale, lotta all'evasione, tagli alle spese militari, difesa della scuola pubblica, energie alternative e/o rinnovabili, pagamento dell'Ici da parte della chiesa (scommettiamo che anche con Monti continueranno a non pagarla?), si poteva invertire la rotta. Anzi, si doveveva.
@Eva
Grazie, sapevo che ti sarebbe piaciuta. Baci a te.
Scusa ma non è che la Costituzione va bene solo quando dice qualcosa che ci conviene, la nostra carta costituzionale che, per quel po' di conoscenza della materia che ho, considero l'unica legge davvero valida mai fatta in Italia prevede la possibilità che si è utilizzata, ti voglio ricordare che il signor B. che tu dici che io odio (e quale alta conoscenza tu abbia di me per poter esprimere un concetto così limitante della mia persona e del modo su cui baso le mie idee per poterlo dire ancora non lo so, visto che non sono così stupido da basare quello che dico solo sullo stomaco), il signor B., dicevo, non ha dato le dimissioni perché sfiduciato, non c'era la manifestazione che non avesse più la maggioranza per cui il Presidente della Repubblica che, credo, sempre per quel po' di conoscenza della materia, ha semplicemente applicato la nostra legge base. Tutto quello che dici è molto bello e, da come lo dici tu, molto facile da fare, parli di chiesa e poteri forti, probabilmente hai ragione però, vedi, per come la vedo io (è un mio punto di vista eh) quello che abbiamo di fronte è un periodo terribile in cui si dovranno fare scelte molto pesanti da sopportare, mi auguro vengano fatte per tutti, come si sarebbe dovuto fare da un bel po' di anni. Io potrò giudicare da cittadino come gli altri quello che verrà fatto in molte materie, l'unica su cui penso di poter esprire qualche concetto sensato saranno le disposizioni fiscali; posso dire che, di quello che si legge sui giornali, che una parte di ciò che si legge per me è ancora sbagliata (ulteriore aumento dell'IVA o il fatto che non si parli di patrimoniale) e altra parte giusta (limite all'utilizzo del contante a 300 euro) da qui a dire che fanno schifo, per come la vedo io, ce ne passa un po', sai, le cose "a prescindere" non mi sono mai piaciute.
Evidente Baol che abbiamo idee molto distanti sul mondo e la società, sulla crisi e sul come risolverla. Non so se tu ami o odi Berlusconi, dico solo che molti antiberlusconiani ora sono nudi, e dimostrano la pochezza delle loro idee perchè sostengono un governo che sta facendo, promette e probabilmente farà, le stesse cose. Vedi la sparata sul nucleare in disprezzo della volontà popolare.
Un intervallo ti cambia la vita...
@Enly
Già, hai capito il senso ... pure troppo.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page