domenica 28 febbraio 2010

LIBRI: Stilos, libri con stile

Ho scoperto per caso una rivista di libri bellissima, si chiama Stilos. Mio fratellino mi ha mandato un messaggio al cellulare: quando vai in città mi prendi Stilos? Parla di libri.
Ero in città e l’ho trovata subito, alla prima edicola. Più difficile trovarne il prezzo. Io e l’edicolante, una tipa in parte somigliante alla Gradisca felliniana, ci abbiamo messo dieci minuti buoni. Chissà il perché, era sul bollino rosso. Comunque, costa quattro euro e li vale tutti.
Interviste splendide: dal mio Carlotto e il nostro nordest a Lucarelli e la ferita aperta di Genova 2001, dall’inviato nel mondo Ettore Mo all’intellettuale critico Stajano e la Milano capitale (im)morale d’Italia. E poi Tabucchi, un bel ritratto di Stieg Larsson, Mozzi, un piccolo libro di Camilleri in regalo …ma il piatto forte è I diavoli di Sarno, saggio sgradito alla chiesa e finito per questo al macero. Qui tutta l’incredibile storia, dalle ricerche alla pubblicazione, la distruzione e l’uscita presso un nuovo editore. Tutto ciò ai nostri giorni, non nel ‘700.
Questo di Stilos è il primo numero della nuova serie. Non lo conoscevo e non conosco gli editori, ma chi ci scrive mi sembra gente preparata e in gamba. Una gradita sorpresa. Cercatelo. Lo cerchi anche mio fratellino, perché questa copia la tengo io…
PER ALTRE INFO http://www.stilos.it/

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

14 Commenti:

Alle 1 marzo 2010 alle ore 13:58 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quindi esiste anche una Santa Inquisizione Editoriale..... no comment!

 
Alle 1 marzo 2010 alle ore 16:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Non si fanno mancare nulla.

 
Alle 1 marzo 2010 alle ore 16:46 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, ci sono molti nomi interessanti. Anche una sorellina...basta che ami leggere.

 
Alle 1 marzo 2010 alle ore 18:35 , Blogger ReAnto ha detto...

Avevo letto qualcosa su Repubblica.. vado a comprarla...

 
Alle 1 marzo 2010 alle ore 19:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Ne vale la pena. Non so se è perchè era il primo numero o se sono sempre così belli carichi...questo era il n. di febbraio, ora aspetto quello di marzo.

 
Alle 2 marzo 2010 alle ore 17:33 , Blogger Ross ha detto...

Mi intriga. Domani la cerco, sperando che l'edicolante nel sentirsi chiedere un titolo nuovo non mi rifili strane pubblicazioni... :D

 
Alle 2 marzo 2010 alle ore 20:13 , Blogger Alligatore ha detto...

No dai, Stilos è inconfondibile, non si può sbagliare...

 
Alle 3 marzo 2010 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'ho preso pureio.
Bravo alligatore-lettore.
d

 
Alle 3 marzo 2010 alle ore 15:36 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie d., e buona lettura.

 
Alle 3 marzo 2010 alle ore 19:44 , Blogger ReAnto ha detto...

Io non la trovo ,cazzo!

 
Alle 3 marzo 2010 alle ore 21:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@ReAnto
Devi cercare un'edicola gestita da una certa Gradisca...scherzi a parte, se non la trovi nella tua città, scrivi una mail a info@stilos.it e la manderanno nella tua edicola preferita. Questo a leggere le info nella loro homepage, sezione LE EDICOLE.

 
Alle 3 marzo 2010 alle ore 23:45 , Blogger ReAnto ha detto...

Thanx!

 
Alle 4 marzo 2010 alle ore 00:03 , Blogger Alligatore ha detto...

Prego, è per far sorridere il sole; tra piogge acide e centrali nucleari, lo vediamo poco in Italia in questi giorni...

 
Alle 9 marzo 2010 alle ore 10:55 , Blogger Silvia ha detto...

Seguirò anch'io il consiglio del fratellino :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page