sabato 25 aprile 2009

Musica spalmabile sulla mia sinistra bloccata

Non so quanti di voi amici blogger soffrano il mal di schiena. Io fino a qualche giorno fa non sapevo che cosa fosse (mi sembra un miracolo, visto che passo 15 o 16 ore seduto, tra pc al lavoro, pc per hobby, pc per passione…). Aggiungeteci che i miei altri hobby sono andare al cine e in montain bike (anche lì, sempre seduto) e il gioco è fatto. Insomma, a parte il dormire, fare sesso e la doccia, io vivo seduto. Inevitabile il blocco (della parte sinistra del mio corpo… cosa vorrà mai dire?). Così oggi niente manifestazioni per il 25 aprile, ma quasi tutto il giorno a letto. A farmi gradita compagnia, tra gli altri, un nuovo ep di amici musicanti passati sul blog quasi un anno fa: i Mauve, direttamente dal lago Maggiore, zone di Resistenza forte.
Blender ep, scaricabile gratis da tutti, è contraddistinto da due canzoni del loro Kitchen Love, gioiellino pop-noise malinconico, reinterpretate due volte da Rob Glover, Daniele Carretti, Fabio Arnosti, Giuseppe Cordaro. Versioni parecchio liquide (ti pare di nuotare in questa musica; o forse sono gli antidolorifici?), cullanti, elettroniche. Versioni piene di vita (entrambe le Electronic Scales mi ricordano la più sensuale Mara Redegheri degli Ustmamò), spaziali, spiazzanti, spalmabili come del buon Butter. Un felice ritorno per la Canebagnato Records, elegante label milanese. Spero ritorni a pubblicare a raffica.
LEGGI LA MIA VECCHIA RECE CON INTERVISTA INCORPORATA
Le imperdibili recensioni dell'Alligatore: Mauve
SCARICA GRATIS BLENDER EP
http://www.vitaminic.it/2009/04/mauve-blender-ep-canebagnato/

Etichette: , , , , , , , , , ,

26 Commenti:

Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:03 , Blogger mauve ha detto...

come faccio a tradurre in inglese per Rob Glover ??? hai un'idea ?
elda

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:05 , Blogger mauve ha detto...

PS (sono fuori dall'orario protetto) ...anche quello in piedi ?
e.

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:10 , Blogger Alligatore ha detto...

Per Rob, "sorry, but i've a headache"... no, quello è mal di testa.
Per l'orario protetto non ti preoccupare, comincio a svegliarmi a quest'ora.

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:12 , Blogger Lucien ha detto...

Ti auguro di riprenderti presto. Ma 15/16 ore sono uno sproposito, pensavo di essere esagerato io, ma mi hai doppiato!

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:15 , Blogger Alligatore ha detto...

Dovrei smettere... o almeno ridurre le dosi come mi ha consigliato il mio veterinario. E tu, con 8 ore, come stai a schiena?

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:35 , Blogger gaz ha detto...

Coraggio, passa passa!!!
Scometto che ti sei portato il portatile a letto eh eh eh!!!
Ciao e auguri

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:37 , Blogger Marte ha detto...

potresti raddoppiare il tempo dedicato alle altre cose che fai non stando seduto :)

ps:non pensavo alla doccia (l'acqua va usata con diligente intelligenza).

In ogni caso, distesi o no, il 25 aprile è sempre una Festa!

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 00:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Gaz
Già, però è molto scomodo. Un libro o un giornale vincono la gara con il pc a letto.
Grazie per il coraggio.
@Marte
Grazie per il tuo prezioso consiglio... da seguire assolutamente (potrebbe fare un gran bene alla schiena tra l'altro). Quanto all'acqua, sicuramente, va consumata con intelligenza e il 25 aprile è una gran bella festa. Auguri, ora e sempre ...

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 10:11 , Blogger Lucien ha detto...

Con la schiena non c'è male, forse perché faccio un po' di attività fisica o semplice movimento

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 12:05 , Blogger Ross ha detto...

Un alligatore col mal di schiena! Ora ho visto proprio tutto! :p

Buon 25 aprile, ché anche se nel calendario è passato non è mai tardi per augurarlo.

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 14:22 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lucien
Ne faccio pure io, forse ho sbagliato i tempi e le dosi, dopo un lungo periodo di inattività ciclistica.
@Ross
Già, un alligatore con il mal di schiena ... gli amici veterinari dicono che dovrei usare di più e meglio la mia coda. Hanno ragione da vendere. Grazie per gli auguri, che per il 25 aprile non sono mai in ritardo: ora e siempre Resistenza!

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 15:06 , Blogger Marte ha detto...

@ propongo una passeggiata rilassante e un bel cono!
;p (movimento e vizio:per non sentirsi troppo in colpa)

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 16:03 , Blogger Alligatore ha detto...

Bella proposta, quando starò meglio e riuscirò a tenere in mano il cono passeggiando ... (si scherza, non sono messo così male).
Movimento e vizio, che bello! Sembra il titolo di un romanzo o di un bel film.

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 17:05 , Blogger Uhurunausalama ha detto...

Secondo me si è bloccat la tua parte sinistra perchè hai visto berlusconi in tv ieri e la sua presenza funziona un pò come il mago otello:magari incosciamente hai eseguito qualche rito che ti ha bloccato proprio la sinistra..:D

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 17:30 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, sì, c'è qualcosa di politico-psicosomatico ... solo a sentirlo nominare, quel tale, mi sento poco bene. Chi è il mago Otello? Mi ricordo di Otelma, ma di Otello no.

 
Alle 26 aprile 2009 alle ore 18:45 , Blogger Rosalita Come Out Tonight! ha detto...

in bocca al lupo. Io mi sposto spesso ber brevi tratti in macchina...
ste schiene di sti veci...
a vent'anni non ne soffrivo di certo.
ciao Luka

 
Alle 27 aprile 2009 alle ore 18:37 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Quoto il primo suggerimento di Marte: l'unica soluzione possibile è ridurre le ore dedicate alle tue passioni da seduto in favore di quelle praticabili da sdraiato, in piedi, appeso al lampadario, etc... etc...

 
Alle 27 aprile 2009 alle ore 20:01 , Blogger Marte ha detto...

Jane (Pancrazia) Cole mi ha anticipata di un soffio. Volevo proprio consigliarti un corso di yoga (krya, mooooolto, dinamico) che aiuta la schiena (e tutta una serie di muscoli che mai uno si sognerebbe di avere) e favorisce le passioni "praticabili da sdraiato, in piedi, appeso al lampadario, etc... etc..."

 
Alle 27 aprile 2009 alle ore 21:25 , Blogger Alligatore ha detto...

@ Rosalita is Out Tonight!
...il problema è che devo ancora arrivare agli anta. Comunque siamo adolescenti fino a settant'anni, anzi, alcuni anche a 100. Hai visto che in forma la Montalcini? E mi ricordo anche una altro uomo di scienza ultracentenario e in splendida forma fino alla fine: il compianto Albert Hoffman.
@Jane (Pancrazia) Cole
Grazie, apprezzo molto tutto questo interesse per la mia schiena. Il lampadario forse è meglio di no...
@Marte
Mi fai venire in mente Jacopo Fo e tutte le sue teorie sui muscoli inutilizzati che non sappiamo di avere. Sicuramente la strada giusta è quella per guarire in modo sano. Mi fido poco della chimica...

 
Alle 28 aprile 2009 alle ore 13:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse il problema è la corazza sul dorso :-)

 
Alle 28 aprile 2009 alle ore 13:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Potrebbe essere. Mi convincevano però di più le ragazze che m'invitavano a provare nuove posizioni... comunque grazie Manfredi, mi fa piacere tutto questo interessamento per la mia schiena, e dell'ep scaricabile gratis dei Mauve nessuno mi dice nulla?

 
Alle 29 aprile 2009 alle ore 00:07 , Blogger Marte ha detto...

La fanciulle ascoltano e sognano ad occhi aperti.
A me conquista la terza traccia.
Ha la consistenza impalpabile del fumo. E come tale aggira, ondeggia, ritorna, svanisce, circonda e sfuma.

 
Alle 29 aprile 2009 alle ore 14:23 , Anonymous and ha detto...

la versione di glover è pazzesca.

 
Alle 30 aprile 2009 alle ore 01:57 , Blogger Alligatore ha detto...

@LaMentePersa
Grazie, sono cose che fanno piacere: avere delle amiche che pensano alla mia schiena e la bandiera rossa a Roma anche per me (verrò a vedere il tuo blog, quando sarò meno di corsa). Ma è un asino?
@Marte
Bella questa analogia con il fumo. Potrebbe essere.
@And
Già, sono colori che scoppiano, che eruttano, che ...

 
Alle 30 aprile 2009 alle ore 21:09 , Blogger Alligatore ha detto...

...sei una mente persa Gio. Ma cosa farai mai di notte? Vengo, le bandiere rosse non devono aspettar più di tanto, anche se ho mal di schiena.

 
Alle 1 maggio 2009 alle ore 00:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Gio' non ho fatto mai boxe, ma immagino (anzi, l'ho fatta con quel giochino virtuale che va di moda oggi...terribile). Grazie!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page