Finalmente è uscito il cd degli Offlaga Disco Pax
Tra una ragazza nata nell’anno di grazia 1977 e la storia di un padre scomparso, tra il Chirocefalo dei monti Sibillini (è un crostaceo l’ultima speranza di riscatto delle masse?) e Vladimir Yashchenko, tra la Sensibilità e un onomastica altrettanto mitica della toponomastica del primo loro cd, si consuma un disco all’apparenza meno politico del precedente, ma molto, molto toccante.
Ospiti graditi come il loro vicino Jukka Reverberi, il sax di Andy dei Bluvertigo, il violino di Nicola Manzan e il violoncello di Deborah Walker ad innestarsi piacevolmente nelle pulsioni elettroniche consuete sopra (e sotto) gli ironici racconti di Max Collini.
Assieme al cd, dato alle stampe dalla superindipendente label toscana Santeria (come l’esordio Socialismo Tascabile), parte anche il lungo tour. Nel precedente sono nate alcune di queste nove perle. E in questo?
http://www.offlagadiscopax.splinder.com/
Etichette: Chirocefalo, Generazione, Gianluca Morozzi, Moroz, Offlaga Disco Pax, politica, Reggio Emilia, Rock, Santeria, Sensibilità, Socialismo
7 Commenti:
Ally, perchè ti copri le parti basse con le mani? Vuoi portar fortuna al cd degli Offlaga?
Simona
Ciao Simona
Ma lo sai che ho avuto il tuo stesso pensiero?! Comunque, meglio un gesto scaramantico che non una "zampetta" nel naso!! :)
Punk Sheep
Care amiche perverse, non è affatto un gesto scaramantico il mio (da buon laico non sono superstizioso e credo che questo valga pure per gli Offlaga) ... è che non vi volevo distrarre troppo con effetti speciali e cose mai viste ;-)
Meglio concentrasi su Bachelite, che ne dite?
Non dimentichiamo che Max Collini a detta di tutti è uno dei tre uomini più belli del mondo.
Moroz
... e chi sarebbero i primi due uomini più belli del mondo? Gli altri Offlaga?
Gli Offlaga...
Che grandi, lAlli
😀
Sì, per un periodo sono stati grandi e posso dire di averli seguiti fin dall'inizio.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page