martedì 27 agosto 2024

Vent'anni senza Baldoni (e si sentono tutti)


Ieri sono stati vent'anni esatti dalla morte di Enzo Baldoni, assassinato in Iraq in strane circostanze. Era un vero pacifista e un vero giornalista, che andata a cercare le notizie sul campo, non fidandosi delle veline del potere (come diceva Terzani, in guerra la prima vittima è la verità). In occasione del decennale della morte, scrissi su di lui un pezzo ispiratissimo, uno dei miei migliori pezzi scritti sul blog. Lo ripropongo, per chi non l'avesse mai letto o semplicemente volesse sapere qualcosa di più su Enzo Baldoni.

VAI AL MIO ARTICOLO

 

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 29 agosto 2024 alle ore 08:59 , Blogger marcaval ha detto...

Lo seguivo su Linus e c'ero rimasto molto male quando lo uccisero ... senza peraltro che l'Italia ne facesse un problema.

 
Alle 29 agosto 2024 alle ore 19:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Tutto quello che scrivi vale anche per me!

 
Alle 29 agosto 2024 alle ore 20:06 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Rimangono molti misteri sulla sua morte.

 
Alle 29 agosto 2024 alle ore 20:42 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah sicuramente, è uno dei tanto Misteri d'Italia.

 
Alle 29 agosto 2024 alle ore 22:59 , Blogger Farfalla Legger@ ha detto...

Parecchi "giornalisti" (in certi siti li chiamano con un altro appellativo, io li ho messi tra virgolette) di oggi dovrebbero imparare dai veri giornalisti di ieri.
Cercando su Ilaria Alpi sono incappata in questo sito: https://www.giornalistiuccisi.it/
Se vuoi darci un'occhiata... Io nel frattempo vado a leggere il tuo articolo precedente. ❤️👋

 
Alle 30 agosto 2024 alle ore 11:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, Baldoni è uno di questi (ma anche allora non è che abbondassero). Vado a vedere sto sito che mi hai linkato, grazie.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page