martedì 21 maggio 2024

Uovo in camicia... voi come fate?


 Ho fatto la dieta delle uova in queste settimane, e, devo dire, ha funzionato, Ma non vi voglio parlare di questo. Vi voglio parlare delle uova in camicia, il mio modo preferito di cucinarle e mangiarle. Io faccio partire l'acqua in un pentolino, aggiungo un po' di aceto e poco prima che l'acqua cominci a bollire spacco l'uovo gettandone il contenuto nell'acqua e non faccio nessun mulinello. L'uovo si incamicia da sé. Ieri l'altro, a pranzo da un'amica, ho fatto io le uova, e mi è stato consigliato da un amico presente, di fare girare con un cucchiaio l'acqua per creare il mulinello. Non sono venute benissimo. Quelle delle foto, fatte oggi e alcuni giorni fa, sono pressoché perfette (senza mulinello). Voi come fate?

Etichette: , , , , , , ,

10 Commenti:

Alle 22 maggio 2024 alle ore 17:44 , Blogger semola ha detto...

... non ho mai fatto le uova in camicia e il mulinello lo uso per pescare, per cui non saprei dire...
... ma quella nella foto mi pare una camicia perfetta... "coi baffi" avrebbe detto qualcuno...

 
Alle 22 maggio 2024 alle ore 23:14 , Blogger Alligatore ha detto...

@Semola
Ah, ah, ah, grazie pescatore col mulinello. In effetti è venuta bene anche senza mulinello, anzi... su altri social ho avuto la conferma che serve a poco.

 
Alle 23 maggio 2024 alle ore 09:44 , Blogger Farfalla Legger@ ha detto...

Ma io sono vegana da una trentina d'anni però da quel poco che ricordo di quando mangiavo uova, non ho mai fatto nessun mulinello. Abbraccio siempre ❤️❤️👋👋

 
Alle 23 maggio 2024 alle ore 13:58 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mai fatto il mulinello.

 
Alle 23 maggio 2024 alle ore 21:35 , Blogger Alligatore ha detto...

@Farfalla Leggerò
Grazie del tuo commento, che mi conferma la cosa del mulinello come una cosa in più. E complimenti per essere vegana da una trentina d'anni... io vegetariano (quasi vegano) da soli 5.
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie per la tua testimonianza, che conferma ...

 
Alle 24 maggio 2024 alle ore 20:48 , Blogger blogredire ha detto...

Non li so fare e neanche mi piacciono,frittata in tutte le salse...

 
Alle 25 maggio 2024 alle ore 17:29 , Blogger Farfalla Legger@ ha detto...

Bravo! 👏👏👏

 
Alle 26 maggio 2024 alle ore 01:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Blogedire
Capisco, la frittata, con la cipolla è probabilmente più appetitosa, a quel gusto dolce che attrae, ma io preferisco l'uo o in camicia... questione di gusti.
@Farfalla Legger@
Grazie, e bravissima te 👏👏👏👏

 
Alle 28 maggio 2024 alle ore 21:26 , Blogger marcaval ha detto...

proverò a farle così ... non che io sia un gran consumatore di uova ... poi ti dirò

 
Alle 29 maggio 2024 alle ore 22:27 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Marcaval, anche io non lo ero un gran consumatore (anche se non mi dispiacciono, anzi), però ha funzionato la dieta e fatte così mi piacciono molto.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page