sabato 25 gennaio 2020

Giorno della Memoria in musica

Anticipo la giornata della Memoria per regalarvi la colonna sonora giusta per ricordare. Si tratta della riedizione della compilation Sulla Memoria, pubblicata nel 2004 da CNI (Compagnia Nuove Indye), promossa dal Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con Materiali Musicali e Materiali Sonori e con il patrocinio di AudioCoop.
Ci sono alcuni brani già presenti nell'edizione 2004, dalla quale si è ripresa anche la copertina, con l'aggiunta di nuovi sempre in linea con le tematiche del Giorno della Memoria, per ricordare quanto successo a causa delle dittature nazifasciste, che sterminarono etnie, oppositori politici, omosessuali, zingari. 
Sulla Memoria 2020, playlist creata dal profilo Spotify di Materiali Musicali, la potete ascoltare liberamente cliccando qui

Etichette: , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 25 gennaio 2020 alle ore 14:52 , Anonymous accadebis ha detto...

Bel post, bravo. Fa anche piacere scoprire che si sono varie etichette indipendenti nella musica. Spesso leggo il tuo blog per questo, per la curiosità di scoprire cosa c'è di nuovo.
Un salutone

 
Alle 25 gennaio 2020 alle ore 15:00 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te per questo complimento. Sì, sono molte le compagnie indipendenti, del cosiddetto indie-rock, o pop, o folk o ... un sacco di musica fatta con passione, che negli ultimi anni, sta insidiando il mainstream. Mi fa piacere, in piccola parte, avere contribuito a farlo, come mi piace segnalare questa compilation con nomi noti e meno noti (vedrai, se ascolterai, quanti) 🎸.

 
Alle 25 gennaio 2020 alle ore 18:28 , Blogger marcaval ha detto...

Me lo sono ascoltato tutto, decisamente buono! Indimenticabile la canzone di Guccini e affascinante la Kocani Orchestar. Hai fatto più che bene a pubblicizzarlo. Il giorno della memoria va sempre rispettato!

 
Alle 25 gennaio 2020 alle ore 18:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì Marcaval, Auschwitz di Guccini, qui nella versione Guccio+MCR, è ancora più bella e significativa, come tutto il disco, che è tutto da ascoltare e che hai fatto bene 🎵
🌹

 
Alle 25 gennaio 2020 alle ore 20:47 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ottima playlist tutta da ascoltare.
Saluti a presto.

 
Alle 25 gennaio 2020 alle ore 21:19 , Blogger Alligatore ha detto...

🎸🎵 Ben detto Cavaliere Oscuro del Web 🎸🎵. Da ascoltare e diffondere 🎸🎵.

 
Alle 26 gennaio 2020 alle ore 09:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie per aver condiviso con noi questa playlist, alcune canzoni non le conoscevo proprio e sono state delle belle scoperte!

 
Alle 26 gennaio 2020 alle ore 12:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Prego La Bi, anche io non conoscevo tutte le canzoni 🎵 , ma sono state veramente belle scoperte 🌹.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page