mercoledì 9 gennaio 2019

Tanto ne ho tanto

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo,
non ce ne rendiamo quasi mai conto, ci
pensiamo sì, ma poi lo sprechiamo.
Lo sprechiamo come l'acqua, dormendo,
oppure cazzeggiando al pc, guardando la
tv, oppure dicendo "ora mi organizzo".
Quando ne hai tanto, ne perdi ancora di
più: tanto, pensi, ne ho tanto, tanto, dici
avendone tanto mi organizzerò meglio.
Invece no, più ne abbiamo e più ne
sprechiamo, non capendo che è
importante fare, sempre, fare ...
Come ora, Rosebud.

Etichette: , , , , , , , ,

13 Commenti:

Alle 10 gennaio 2019 alle ore 00:36 , Blogger marcaval ha detto...

Semplicemente verissimo !! :-)

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 00:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Già :(

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 11:31 , Blogger amanda ha detto...

A volte anche solo oziare!

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 13:20 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Vivere ogni momento.

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 13:29 , Blogger fperale ha detto...

Bellissimo pensiero!!!

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 16:21 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Io sono dell'idea dell'ex presidente dell'Uruguay Pepe Mujica:"siate avari del vostro tempo" diceva ai lavoratori "non regalatelo" perché il tempo ha un valore e,aggiungerei, non è Illimitato.

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 18:33 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Rimandare è la nostra più grave colpa, con il famoso detto tanto abbiamo tempo e invece poi ce ne resta non molto.. sempre gradevole il mio Alli!

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 19:53 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Bel post!
Ti rispondo con:
C’è più tempo che Vita!

;-)

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 21:29 , Blogger Alligatore ha detto...

@Amanda
Sì, è vero, questo post è nato dopo 2 settimane di ferie, ferie così lunghe che non avevo da anni, durante le quali ho oziato. E non me ne pento, ma ...
@Cavaliere Oscuro del Web
Sì, questo è importante.
@fperale
Grazie, quasi stupendo :)
@Il Macchiaiolo
Sì, condivido: il tempo è tutto.
@Nella Crosiglia
Esatto, quindi meglio spenderlo al meglio.
@Enri1968
Ah, ah, ah ... bella questa!

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 21:34 , Blogger Elle ha detto...

"Ora mi organizzo" mi ha fatto sganasciare.
Alcune cose comunque vengono bene solo se le facciamo all'ultimo, con l'acqua alla gola, anzi al mento ^_^
Chi ha tempo non aspetti tempo è un proverbio che mi insegue sin da bambina...

 
Alle 10 gennaio 2019 alle ore 21:36 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ha me fa ridere "Chi ha tempo non aspetti tempo", che mi è sempre sembrato una cosa severa, da preti bacchettoni. Sì, io arrivo sempre all'ultimo, ma arrivo, e questo è l'importante. Poi, certo, se riesco a organizzarmi arriveremo su Marte più in fretta tutti.

 
Alle 11 gennaio 2019 alle ore 19:50 , Blogger Vera ha detto...

Spesso è proprio alle uniche cose veramente importanti che si toglie tempo.
L'unica cosa che alla fine conta sono gli affetti, quando stanno sfuggendoti dalle dita te ne accorgi e a volte non c'è più modo di recuperare.
A me ne è stato dato ancora quando pensavo di non averne più, eppure se ne spreca comunque, magari anche in inutili discussioni.
Ciao Ally

 
Alle 11 gennaio 2019 alle ore 21:15 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, Vera, concordo. Il problema è che poi non si ha più tempo per recuperare, o almeno lo si crede e ci si resta malissimo ... se poi, come ti è successo, ti danno la possibilità invece di farlo, è una sensazione buona, molto meglio che vincere alla lotteria della Befana :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page